If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
concentrato nn mi piace molto...sostituirei il curl bilanciere con curl larry scott
il rematore con pulley presa larga(simulando il rematore)opp row presa larga
squat pressa si...ma nn pensare crei meno problemi alla schiena....
Dorian mi hai dato lo stimolo per provare carichi maggiori.
Sul lento avanti sono arrivato ai 18, in teoria quindi sulla panca 30° potrei provare i 20-22?
Ecco come mi sono allenato oggi
A
Lento avanti 6-6-5-4 2' 18manubri
Alzate laterali 3x8-6 10manubri (panca leggermente inclinata, ho fatto bene?)
Addome
Pressa 8-6-5-4 2' 120
Leg extention 12-10-8 55
Leg curl 8-7-6 40
Come mai la pressa è ridicola in confronto allo squat, a me sembrano simili, ma dopo lo squat nn riesco a camminare
la pressa 45 gradi e' un valido esercizio...la pressa orizzontale nn mi convince manca la forza di gravita' e il movimento e i carichi sono cmpl differenti....
potresti provare i 20 al massimo scali il carico l'ultima serie cmq prova amico.....
Ciao Dorian, sto pompando di brutto!!
-Volevo chiederti un po' di cose:
- se la scheda che sto seguendo è orientata verso la massa o più verso la forza?
-E' da febbraio che sto facendo massa, volevo chiederti se secondo te è necessaria una fase di scarico.
-Ad esempio se dopo 4 settimane di questa scheda facessi un mesetto di definizione mi servirebbe come scarico per poi riprendere a fare massa?
Questa pensata di iniziare un periodo di definizione/scarico mi è venuta visto che a fine giugno vado in inghilterra con l'università e li lavoreremo un sacco in pista (gare automobilistiche) e in più nel tempo libero si gioca spesso a calcio e volevo trovarmi un po' più scarico per il caldo e l'attività fisica continua durante il giorno.
Ciao Dorian, sto pompando di brutto!!
-Volevo chiederti un po' di cose:
- se la scheda che sto seguendo è orientata verso la massa o più verso la forza?
-E' da febbraio che sto facendo massa, volevo chiederti se secondo te è necessaria una fase di scarico.
-Ad esempio se dopo 4 settimane di questa scheda facessi un mesetto di definizione mi servirebbe come scarico per poi riprendere a fare massa?
Questa pensata di iniziare un periodo di definizione/scarico mi è venuta visto che a fine giugno vado in inghilterra con l'università e li lavoreremo un sacco in pista (gare automobilistiche) e in più nel tempo libero si gioca spesso a calcio e volevo trovarmi un po' più scarico per il caldo e l'attività fisica continua durante il giorno.
Cosa ne pensi.
Grazie
la scheda e' di massa.
per quano riguarda e' importante uno scarico attivo ogni 4 set sempre ovvero svolgere lo stesso lavoro ma cl 30-40% del volume in meno.
a livello di shock muscolare vedo bene una variante di rip e tempi di recupero...inoltre anche a livello metabolico e' importante un periodo dedicato allo sgrasso...
Dorian ti vorrei chiedere un consiglio.
Io dopodomani vado a fare 3-4 giorni a rimini, avevo pensato di eliminare crea (la assumo da 4 sett), scaricare un po di proteine ( sono sui 150 g/giorno, peso 74 Kg), eliminare gluta.
Cosa ne pensi?
Farei una vacanza normale con 4-5 pasti equilibrati senza esagerare con pro e carbo.
Per quanto riguarda l'attività fisica mi consigli di riposare o scaricare con corsetta e nuoto?
Grazie Dorian.
Al mio ritorno vorrei fare 10 giorni con la scheda che mi hai messo a punto tu e poi un po' di definizione, che ne dici?
ti consiglio sempre uno stop di una sett di integratori tranne le pro ogni 4 opp 2 sett di stop dopo 6....questo sempre...
cerca di mangiare in modo corretto e al massimo vedo bene un'oretta di nuoto poi riposo...ci sentiamo quando vuoi amico...visto che al mattino nn assumi pro stai sui 500ml latte screm...
mi piace questa scheda... inoltre trovo che Dorian sia molto competente... mi sa che ve la copio per settembre!!
l'accoppiamento è quello che ho sempre preferito (petto biceps ecc) anche se ultimamente per cambiare facevo dorso-delts, gambe da sole e petto-bic-tric
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta