Perkè nn va bene ai fini della massa? cosa mi consigliate? anche per variare un po la mia routine.
Inizio definizione, cambio scheda.
Collapse
X
-
esperti del forum mi potreste dare una mano, le vostre preziose informazioni mi servono visto che dmn mi devo allenare(petto-bicipiti), e vorrei sapere cm affrontare diversamente l'allenamento, visto che fino ad adesso ho allenato il petto andando sempre a cedimento in tutte le serie di distensioni e dip, e so che nn va bene.
Mi potreste dare delucidazioni?Last edited by bigronnie; 07-05-2006, 22:29:00.
Commenta
-
-
allora visto come ti sei allenato finora (cioe' a cedimento) e visto che vuoi definirti
A)potresti fare un allenamento a fatica cumulativa (visto che non hai tanto da perdere in termini di massa grassa e quindi il periodo sarebbe relativamente breve) quindi volume importante e ampio buffer tipo un 6x6 a bassi recuperi
potresti fare anche un 8x8 se ti sentissi in grado di farlo
B) circuito a full o split 2 o 3 serie per esercizio meglio se multiarticolari
max 2 o 3 minuti di pausa a fine circuito inserendo anche corsa o ciclette
C) oppure giochi contemporaneamente sul mantenimento forza con 3 full a 3 o max 4 esercizi
tipo:
squat 2/3 x 2 85% 1RM poi 2/3 x 20/25
military
trazioni
Stacco 1/2
panca
rematore
etc............
Commenta
-
-
Ecco un posto dove potevo scrivere qualcosa d'intelligente...e me l'hanno fregato!
Scherzi a parte, con l'alto volume o la densità si possono abbassare i livelli della %bf "mantenendo" la massa e approfittando del cambiamento di tipo di allenamento puoi anche mettere su qualcosina. Dal punto di vista ormonale, il periodo migliore per fare massa sarebbe quello estivo, ma dal punto di vista della spiaggia no di sicuro. Un consiglio basato suill'esperienza personale che ti posso dare è quella d'inserie vicino all'estate metodi com stripping 6x6, 8x8 eccetera, alternandoli con metodi ad alto volume per mantenere comunque la forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973allora visto come ti sei allenato finora (cioe' a cedimento) e visto che vuoi definirti
A)potresti fare un allenamento a fatica cumulativa (visto che non hai tanto da perdere in termini di massa grassa e quindi il periodo sarebbe relativamente breve) quindi volume importante e ampio buffer tipo un 6x6 a bassi recuperi
potresti fare anche un 8x8 se ti sentissi in grado di farlo
B) circuito a full o split 2 o 3 serie per esercizio meglio se multiarticolari
max 2 o 3 minuti di pausa a fine circuito inserendo anche corsa o ciclette
C) oppure giochi contemporaneamente sul mantenimento forza con 3 full a 3 o max 4 esercizi
tipo:
squat 2/3 x 2 85% 1RM poi 2/3 x 20/25
military
trazioni
Stacco 1/2
panca
rematore
etc............
Ascolta ce l'hai il contatto msn?
Commenta
-
Commenta