dopo un duro allenamento...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

dopo un duro allenamento...

ehi raga vi capita dopo un allenamento piuttosto duro di non riuscire a dormire???
    bene a me praticamente ogni volta che faccio anche lavoro aerobico...
    principalmente mi succedeva la domenica notte dopo la partita di calcetto..finisco alle 7 e non riesco a prendere sonno (mi sveglio in continuazione), vampate di calore ecc.. succede anche ad un mio compagno di squadra (lui dice che è l'adrenalina..)
    ora in palestra ho comiciato a fare aerobica dopo un wo cmq intenso..stessa cosa!!
    ho provato anche la doppia camomilla ma niente...se si riposa bene è davvero dura l'indomani fare ogni cosa specie un'altra sessione...
    chi mi delucida???
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

beh
    il discorso nn è l'allenamento in sé bensì l'orario
    è cmq normale nn prendere sonno (o per lo meno capita a tanti)
    Valerio

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
      beh
      il discorso nn è l'allenamento in sé bensì l'orario
      è cmq normale nn prendere sonno (o per lo meno capita a tanti)
      in palestra finisco verso le 20.30...
      quindi non esistono rimedi???

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• 10121981
        Bodyweb Member
        • Dec 2005
        • 338
        • 0
        • 0
        • Send PM

il medico mi prescrisse l'en in gocce...io mi son stufato di pigliare benzodiazepine per sanare l'insonnia che mi causa l'allenamento e opterò per la melatonina che è considerata un prodotto sicuro, cmq parlane col tuo medico prima di prendere qualsiasi cosa. e se ti prescrive l'en digli che è un pazzo!

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80
          in palestra finisco verso le 20.30...
          quindi non esistono rimedi???
          ti sono stati consigliati (seppure per queste cose conviene sempre consultare per scrupolo un medico)
          cosa potrei dirti di più?
          fatti una bella doccia in palestra, arriva a casa, ti bevi un frullato ma senza gonfiarti e fatti un bel bagno caldo con luci soffuse
          appena finito fatti dello stretching (ma prima asciugati... dehihihiho) con lievi tensioni
          molto stretching ai trapezi

poi, mollatela a letto
          se qualcuno sa pure consigliarti qualche profumo che favorisce il sonno (da diffondere nella tua stanza) meglio

ovviamente dovresti provare ad evitare tv e computer... so che è difficile ma questi nn aiutano a prendere sonno successivamente
          Valerio

Commenta

• Nemesys
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 590
            • 22
            • 10
            • Prato
            • Send PM

Zio cane, anche io(mai successo) da quando ho ripreso ad allenarmi pesante, non dormo..... guardo le ore della notte passare e mi girano i coglioni.

Ho provato a prendere 5 goccie di Aprazolam, quando proprio vedo che non riesco a dormire, e puff mi sveglio la mattina bello riposato...

Sara' anche il cambio di stagione boh...

Commenta

• Christian Troy
              Il Fabbricatorte
              • Oct 2005
              • 6570
              • 288
              • 55
              • Gorizia (prov.)
              • Send PM

io non dormo perchè i miei due gatti cominciano a romper i coglioni dalle 2 di notte in poi.....
              cmq non so spiegarmi perchè ma quando si è davvero stanchi è durissima prender sonno
              2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• 10121981
                Bodyweb Member
                • Dec 2005
                • 338
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy
                io non dormo perchè i miei due gatti cominciano a romper i coglioni dalle 2 di notte in poi.....
                cmq non so spiegarmi perchè ma quando si è davvero stanchi è durissima prender sonno
                Deve essere la risposta del corpo allo stress...che scatena ormoni catabolici a go go e ci tiene svegli. Io il problema l'ho risolto ma non sono disposto a prendere benzodiazepine la sera in cui mi sono allenato vita natural durante!!!
                E i danni sul cervello nel lungo termine!?!

Io dico fate come me andate dal medico e fateglielo presente. Invece se vi prescrive benzodiazepine (che a lungo andare creano pure dipendenza!) chiedetegli se magari soluzioni + naturali come la melatonina possano essere + utili e meno deleterie e trovate un accordo il meno farmacologico possibile.

Lo dico perchè un mio amico medico ha criticato molto la scelta del mio di prescrivermi l'en seppur a basso dosaggio (10 gocce) e mi ha riferito che possono anche peggiorare la sintomatologia insonnia col lungo andare.

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

bohhhhhhh.....

per ora ho trovato una piccola soluzione...ieri mi sono ritirato stanco morto..e bene sono uscito sono andato a ballare..altra stanchezza e così ho dovuto prendere per forza sonno...
                  stamane però mi sono svegliato uno schifo......

sigpic

Commenta

• 10121981
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2005
                    • 338
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80
                    bohhhhhhh.....

per ora ho trovato una piccola soluzione...ieri mi sono ritirato stanco morto..e bene sono uscito sono andato a ballare..altra stanchezza e così ho dovuto prendere per forza sonno...
                    stamane però mi sono svegliato uno schifo......
                    Quindi tu dici che se nel giorno in cui ci si allena duro si fa pure tardissimo..meglio ankora il dritto risolveremmo il problema...? Aggiudicato! Prossima settimana provo...

Commenta

• keane
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                      • 1307
                      • 8
                      • 19
                      • roma
                      • Send PM

La cosa strana è a me succede una cosa del genere tipo una sera sono a casa a rompermi non mi prende sonno manco a muorire esco di casa per fare un giro dopo mezz'ora ho sonno che muoio...............
                      O tipo la mattina se devo alzarmi presto non mi alzo invece se posso dormire dormo fino a tardi !

Originariamente Scritto da max_power
                      Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da 10121981
                        Quindi tu dici che se nel giorno in cui ci si allena duro si fa pure tardissimo..meglio ankora il dritto risolveremmo il problema...? Aggiudicato! Prossima settimana provo...
                        ovviamente scherzavo ...
                        però sai ero così stanco che sono crollato...meglio ancora se ti fai pure una bella scopata....... devo provare...

sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da keane
                          La cosa strana è a me succede una cosa del genere tipo una sera sono a casa a rompermi non mi prende sonno manco a muorire esco di casa per fare un giro dopo mezz'ora ho sonno che muoio...............
                          O tipo la mattina se devo alzarmi presto non mi alzo invece se posso dormire dormo fino a tardi !
                          praticamente hai descritto quello che miè successo ieri come altre sere..
                          ma che ne so il mostro corpo è complicato...

sigpic

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da keane
                            dipende
                            io se nn ho niente da fare invece dormo e dormo e dormo
                            sono un tipo ansioso

per quanto riguarda poi il fatto di farsi un giretto e addormentarsi riguarda il fatto che ti rilassi
                            ti rilassi e prendi sonno
                            a casa potresit benissimo farti un bel bagno e poi stretching (come ho scritto)
                            oppure ascoltarti qualche comizio di prodi
                            in tutte e due i casi ti favorirebbero il sonno..

per quanto riguarda invece me, se esco divento elettrico e tollero meglio il freddo (per intenderci questo inverno nn sono andato mai in ufficio sia di mattina sia di pomerigggio uscendo pure alle 21 o più tardi) con un cappotto o giubbotto
                            invece a casa mi piace dormire e sento freddo!!!
                            Valerio

Commenta

• Smasher
                              Banned
                              • Nov 2005
                              • 285
                              • 0
                              • 0
                              • Tiffany Taylor's house
                              • Send PM

hm mi ricordo che c'era un periodo che m'allenavo 4 giorni su 6 e quei due giorni in cui NON mi allenavo non riuscivo a dormire

Commenta

Working...
                              X