Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mi devo nutrire in base all'allenamento che faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mi devo nutrire in base all'allenamento che faccio?

    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco al forum.
    Sono alto 1,73 e peso 71 Kg.
    Io vorrei arrivare ad un peso di 75 Kg, ho fatto poco tempo fa la plico e al momento ho circa il 12% di grasso.
    ho un grosso dubbio...il mio allenamento è molto particolare e non so se mi nutro nel modo corretto.
    Io faccio un allenamento di boxe il lunedì e il mercoledì di circa 2 ore, come saprete è un allenamento dove si fa molto cardio e molto sforzo muscolare.
    Il sabato e la domenica invece faccio 2 sedute di pesi in cui cerco di fare tutti i gruppi muscolari.
    Il problema è che muscolarmente non cresco, forse è per via degli allenamenti troppo aerobici di boxe.

    La mia alimentazione tendenzialmente è abbastanza controllata
    Colazione: fette biscottate, marmellata, caffelatte, yogurt, muesli e una banana

    Spuntino: scatoletta di tonno naturale

    Pranzo:riso verdure grigliate pollo e insalata

    Spuntino: 30g di proteine e un frutto

    Cenaollo o pesce alla piastra e verdure

    Pre nanna: 30 g di proteine e 10 di glutammina

    In più nei giorni di allenamento integro con BCAA, creatina, arginina, glutammina, pro post allenamento.

    Avete qualche suggerimento?
    Devo modificare l'alimentazione o devo allenarmi con i pesi in un modo particolare per ottenere risultati?


    Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno...

    #2
    Per quanto concerne l'alimentazione direi giusto di aggiungere delle proteine in polvere al mattino ed un pochino di grassi buoni durante l'arco della giornata. Quindi frutta secca e olio extrav. di oliva.
    L'allenamento se è d'obbligo per il sabato e domenica, dividi in due parti il corpo come sedute, fai un esercizio per parte corporea. Scegli ovviamente esercizi di base, quindi: panca per il petto, trazioni o lat machine per il dorso, lento con manubri o bilancere per le spalle, cul per bicipiti e distenzioni presa stretta o dip alle parallele per i tricipiti. Le gambe necessitano di stacco da terra e squat. Ovviamente necessiterebbe l'assistenza di qualcuno che sappia spiegarti i movimenti... Le serie direi che potresti fare un 4 x 10-8-6-6 riscaldamento escluso.
    Questa comunque è generalizzazione, poi sono tantissime le cose da vedere e per i tuoi dubbi, puoi consultare tutte le info sul forum, o fare domande specifiche.
    Spero d'esserti stato almeno un pochino di aiuto.

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎