Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma La Memoria Muscolare Esiste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma La Memoria Muscolare Esiste?

    Esiste realmente la memoria muscolare? voi che ne dite io ho sempre sentito da gente che di pesi non ne fà che esiste questa memoria e quindi se uno allenato si ferma anche per un lungo periodo gli basta molto poco per rititrarsi su!

    #2
    Sembrerebbe di sì, io l'ho sperimentata su me stesso diverse volte.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da chupacabras
      Esiste realmente la memoria muscolare? voi che ne dite io ho sempre sentito da gente che di pesi non ne fà che esiste questa memoria e quindi se uno allenato si ferma anche per un lungo periodo gli basta molto poco per rititrarsi su!
      io sapevo che il muscolo si atrofizza quindi per tornare uguale a prima e' + facile.. non scomparendo di perse' ma diventando + piccolo..

      invece curiosita' senza allenarsi c'e uan % massima di perdita di massa muscolare?

      non credo che uno 100 kili bf 6% se si ferma 10 anni diventa 60 kili..
      che ne dite?
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francy53
        io sapevo che il muscolo si atrofizza quindi per tornare uguale a prima e' + facile.. non scomparendo di perse' ma diventando + piccolo..

        invece curiosita' senza allenarsi c'e uan % massima di perdita di massa muscolare?

        non credo che uno 100 kili bf 6% se si ferma 10 anni diventa 60 kili..
        che ne dite?
        atrofizza o ipotrofizza ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chupacabras
          Esiste realmente la memoria muscolare? voi che ne dite io ho sempre sentito da gente che di pesi non ne fà che esiste questa memoria e quindi se uno allenato si ferma anche per un lungo periodo gli basta molto poco per rititrarsi su!
          perdi soprattuto glicogeno e quindi acqua (oltre che forza) dopo un periodo più o meno prolungato di inattività; per quanto riguarda invece il materiale contrattile, dopo anni di allenamento quello che hai difficilmente lo perdi nel medio termine.
          Dopo pochissime settimane, si può tornare come prima, spesso con gli interessi.
          essendo la risposta fisiologica soggettiva estremamente variabile tuttavia, bisogna sempre valutare caso per caso.
          Io ci metto un pò dopo esser stato fermo a riprendere, però mi ritrovo sempre meglio in un modo o nell'altro.
          Certo che la memoria muscolare ha senso chiamarla in ballo se è tanto che ti alleni...almeno nel senso pieno e vero del termine.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bboy18
            atrofizza o ipotrofizza ?
            atrofizza non usandolo.. ho sentito usare questo termine
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83
              Dopo pochissime settimane, si può tornare come prima, spesso con gli interessi.
              cosa intendi?

              secondo voi..

              io ho iniziato a fare palestra per 4 mesi e finito di farla 1 anno fa

              poi per un anno ho continuato in casa mantenendo e aggiungendo un altro po' di massa muscolare

              devo dire che mi ritengo soddisfatto del mio fisico.. ora ditemi smettendo o facendo 1 workout alla settimana che effetto ha secondo voi?
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83
                Dopo pochissime settimane, si può tornare come prima, spesso con gli interessi.
                essendo la risposta fisiologica soggettiva estremamente variabile tuttavia, bisogna sempre valutare caso per caso.

                Certo che la memoria muscolare ha senso chiamarla in ballo se è tanto che ti alleni...almeno nel senso pieno e vero del termine.
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da chupacabras
                  Esiste realmente la memoria muscolare? voi che ne dite io ho sempre sentito da gente che di pesi non ne fà che esiste questa memoria e quindi se uno allenato si ferma anche per un lungo periodo gli basta molto poco per rititrarsi su!

                  a me nn si sono ancora resi conto che li sto allenando

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53
                    atrofizza non usandolo.. ho sentito usare questo termine
                    un organo si atrofizza solo quando va incontro a denervazione

                    va incontro a ipotrofia semmai

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎