Originariamente Scritto da 10121981
Sbigottito
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da 10121981Ma in cost of redemption le 2 ripetizioni di squat mi sembrano tutto men che perfette...che poi il corpo che le esegue lo sia questo fuor di dubbio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**quando alzi dei pesi enormi la tecnica di esecuzione non puo essere perfetta se tiri al massimo come caxxo fai a essere tecnico al 100% ?????
nn sono i carichi che dettano questo ma semplicemente il fatto di nn volersi allenare bene
come si deve
se vedessi gli atleti di sheiko mentre fanno i record del mondo di stacchi, panca e squat (record del mondo!) nn diresti queste cose
PS: ma ancora gente che guarda ai pro come modelli da seguire?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaaSecondo me la parte + bella di quel DVD sono i 2 schiaffi che Coleman si fa dare dal proprietario della palestra x caricarsi x fare lo squattone... mi spalmo x terra dal ridere tutte le volte che lo vedo
Commenta
-
-
Queste cose se le sono chieste tutti guardando i video, o allenandosi con qualcuno di quel livello ...
Personalmente non so che dire ... non tutti si allenano come Coleman, e la maggior parte, se ci fate caso, hanno comunque un loro modo di allenarsi, che non e' poi cosi' alla ***** ... dovete pensare in termini di muscolo, di riflessi, di pienezza di contrazione e, non ultimo, di brillantezza delle stessa ...
Non so se ci siano dei lavori in proposito, ma personalmente sento una enorme differenza in due serie fatte con lo stesso peso, stesse reps, stessi recuperi, MA in due giorni diversi, uno in cui il muscolo e il cervello sono al 100% e tutto "risponde" come si deve e l'altro in cui c'e' qualche cosa che nonva, e la contrazione, anche se i numeri sono uguali, e' spenta, mi piace usare l'espressione che lavoro "in negativo" ...
Ci sono certamente delle implicazioni in termini di ripercussioni endocrine e non solo, che rendono i due wo ASSOLUTAMENTE diversi in termini di carico interno e di risposta ...
Il bb "avanzato" secondo me e' quello che ha imparato a gestire le proprie riserve neurologiche e muscolari in modo da lavorare nella zona giusta, che non significa necessariamente tirare all'esaurimento o al 95% o un altro numero.
E' quel modo di allenarsi che ti consente di stimolare senza provare una perturbazione tale del sistema che poi riesce a malapena a recuperare senza mai supercompensare.
Questo livello va imparato,varia a seconda delle condizioni (sonno, riposo, alimentazione, eta', etc etc).
E varia ancora di piu' se poi ci si mettono i farmaci.
Anche vagonate di farmaci non possono sostituire questa sensibilita'.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74nn centra
nn sono i carichi che dettano questo ma semplicemente il fatto di nn volersi allenare bene
come si deve
se vedessi gli atleti di sheiko mentre fanno i record del mondo di stacchi, panca e squat (record del mondo!) nn diresti queste cose
PS: ma ancora gente che guarda ai pro come modelli da seguire?
cmq dipende da cosa si vuole ottenere : se è la massa ci sta anche un bel cheating pur di pigiare forte su di un esercizio base ;
se invece si vuole il dettaglio muscolare lo stile di esecuzione deve essere perfetto per isolare il muscolo ; se vedeste un pro mentre fa un es. di isolamento vi accorgereste che lo stile di esecuzione , in quel frangente , diventa perfetto"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da keaneLa parte più brutta è quando magna in macchina della polizia una specie di brodaglia troppo brutto
Interessante anche la cartuccera porta "integratori" e lui che sta pensando fra l'una e l'altra cosa inventarsi mentre le illustra...
Da notarsi anche il mostruoso tic che ha di scrollare la testa...saranno i sides di chissà cosa!
Per non parlare delle 2250 libbre alla pressa.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 10121981Ma in cost of redemption le 2 ripetizioni di squat mi sembrano tutto men che perfette...che poi il corpo che le esegue lo sia questo fuor di dubbio!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capreseche c' entra il PWL col BB ?
cmq dipende da cosa si vuole ottenere : se è la massa ci sta anche un bel cheating pur di pigiare forte su di un esercizio base ;
se invece si vuole il dettaglio muscolare lo stile di esecuzione deve essere perfetto per isolare il muscolo ; se vedeste un pro mentre fa un es. di isolamento vi accorgereste che lo stile di esecuzione , in quel frangente , diventa perfetto
practice makes permanent not perfect
questi si allenano (detta tra di noi) a gran funciazza di *****
quindi carico o nn carico, questi si allenano male
poi certo che fanno peggio quelle rps finali
nn si allenano per far bene
e dico di più: ma questi, sanno fare gli OLs?
presi da tutti i farmaci che prendono, secondo te gli serve?
fare squat decente in accosciata gli serve?
la verità è questa
PS: la provocazione finale
doping o nn doping in tutti gli sport si parla di riserve di adattamento, sul fatto che queste (l'adattamento quindi) comportano nn più di certi tempi di allenamento intenso, sul fatto di adeguare i propri allenamenti al profilo endocrino (e il resto dei sistemi)..
la periodizzazione insomma
con rispetto
ma leggi di periodizzazione per questi?
certo che la fanno, fanno le gare mi dirai!
ma ronnie coleman quante ne fa? può essere che nn riesce a farne più di una?
dai
questi sono zozzoni e bastaLast edited by vabo74; 04-05-2006, 23:22:37.Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 10121981Premessa: non sapevo dove scrivere sto post....
Ho visto 2 dvd di coleman: the unbelievable e cost of redemption.
Si è sempre detto che allenamento ed alimentazione se scorretti non possono essere corretti da alcun ausilio. Il discorso non fa un piega.
La mia domanda è la seguente: ma siamo sicuri!?
In questi 2 dvd si vede un coleman che esegue esercizi alla *****na con dei pesi che egli stesso fatica a gestire.....mah....consideriamo che sicuramente sarà anche stato fatto apposta per i dvd...per scioccare chi guarda.
A me sinceramente + che il tonnellaggio ha sconvolto l'esecuzione.
In the unbelievable si vede uno stacco da terra che schianterebbe spalle e schiena a chiunque con tanto di rimbalzone a fine movimento fra una ripetizione e l'altra!!! Non parliamo del rematore con bilancere!!!
Eppure è Mr.Olympia!!!!
Se avessi fatto io quegli azzardi al mio corpo sarei in una carrozzina con le ossa tutte rotte e i tendini dilaniati....le loro genetiche sono superiori non solo in termini di crescita ma anche in termini di resistenza ai danni di un allenamento insensato e folle!
ho visto diversi video di allenamento, tra cui quello di coleman the unbelievable e la loro esecuzione lascia a desiderare... cmq questo tipo di video , secondo me, è fatto solo per scioccare i fan... non badano all'esecuzione l'unica cosa che considerano importante è sollevare il maggior numero di piastre... il resto non conta. di recente ho visto un video di nasser "on the way parte1" e ad un certo punto si mette a fare le scrollate con in bilanciere, prima serie ok... 2 mette altre piaste e riesce a fare solo 2 o 3 ripetizioni (e pure fatte male) e per un soffio non si è fatto male ...
per quanto riguarda i tendini e le ossa rotte, devi considerare una cosa nasser, coleman... e gli altri sono soltanto un piccolo gruppo di persone "fortunate" e predisposte per questo tipo di sport e per quel tipo di allenamenti... hanno una struttura ossea più resistente, hanno una forza che le altre persone non hanno... e anche a livello di tendini sono più resistenti rispetto alle altre persone. questo gli permette di usare per esempio degli esercizi in modo diverso da tutte le altre persone senza subire traumi, mi ricordo che in un articolo (forse bodymag di tanti anni fa) si vedeva l'allenamento di Tom Plaz che allenava la schiena ed eseguiva dei movimenti tutti suoi... robba che solo al guardarlo già ti sentivi male...
cmq calcola che alla fine subiscono anche loro traumi, per esempio qualche anno fa Ruhl si è strappato un tricipite e milos sarcev si è sfondato tutte e due le rotule facendo hack squat... anche coleman ha i suoi problemi, ernie e tendiniti...
ciao UnderBody
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74questi si allenano (detta tra di noi) a gran funciazza di *****
quindi carico o nn carico, questi si allenano maleOriginariamente Scritto da vabo74ma ronnie coleman quante ne fa? può essere che nn riesce a farne più di una?
dai questi sono zozzoni e basta
Che siano zozzoni può essere ma qui entra il fattore economico : essere un pro , zozzone quanto vuoi , porta un bel pò di soldi... specie con i contratti pubblicitari..."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capresei muscoli vanno trattati male quando vuoi la massa ; se vuoi invece il cesello devi fare esecuzioni perfette sennò non riesci ad evidenziare il muscolo che ti interessa e spesso solo quella parte di muscolo che vuoi evidenziare ; ancora una volta dipende da ciò che vuoi ottenere in quel dato periodo
Coleman da un pò di anni incentra tutta la preparazione sul Mr. O e poi sfrutta la condizione raggiunta per fare qualche G.P. subito dopo l' O.
Che siano zozzoni può essere ma qui entra il fattore economico : essere un pro , zozzone quanto vuoi , porta un bel pò di soldi... specie con i contratti pubblicitari...
1) i muscoli vanno trattati male quando si vuole la massa solo periodicamente
questo occorre scriverselo in testa
esistono motivazioni su motivazioni a questa affermazione
a) facendo il contrario si rischiano maggiormente infortuni (nn è vero?)
b) forzando in continuazione si stressa inutilmente il SN
c) nn si ha il controllo puntuale dei propri progressi
d) manca disciplina
e) si creano potenziali weak link
tanto per dire..
il fatto è che si era partiti dall'assunto che carichi elevati costringevano al cheating
potrei capirlo all'ultima rp
ma nn in tutte le serie
avevo mostrato come nei record del mondo degli atleti di sheiklo (ehi, il massimo sforzo a livello mondiali in termini di forza!!), la forma era immacolata
da cui
practice makes permanent, not perfect!
2) ronnie e gli altri sono presi da tanti farmaci.. ok, conosci il restoValerio
Commenta
-
Commenta