Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dicesi pompaggio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dicesi pompaggio...

    Mi potreste illuminare una volta per tutti chiarendomi cosa s'intende per pompaggio, che funzione ha e come e quando va fatto?
    Grazie

    #2
    un'immagine vale più di 100 parole
    File Allegati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SteveTheZane
      un'immagine vale più di 100 parole

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SteveTheZane
        un'immagine vale più di 100 parole

        .
        Originariamente Scritto da pumbaa
        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

        Commenta


          #5
          Parliamo dell'altro tipo di pompaggio....(i soliti depravati!)
          Di solito il pompaggio va fatto alla fine di un ciclo di ipertrofia per "gonfiare" ancora di più i muscoli. Consiste soprattutto nell'uso di pesi relativamente leggeri e alte reps, poco riposo tra le serie e movimenti continui, senza pause.
          In questo modo si favorisce la formazione di nuovi capillari e l'aumento dei mitocondri (numero e dimensioni). C'è chi usa la tecnica di pompaggio alla fine dell'allenamento per una sezione muscolare, piuttosto che ciclizzandolo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SteveTheZane
            un'immagine vale più di 100 parole

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SteveTheZane
              Parliamo dell'altro tipo di pompaggio....(i soliti depravati!)
              Di solito il pompaggio va fatto alla fine di un ciclo di ipertrofia per "gonfiare" ancora di più i muscoli. Consiste soprattutto nell'uso di pesi relativamente leggeri e alte reps, poco riposo tra le serie e movimenti continui, senza pause.
              In questo modo si favorisce la formazione di nuovi capillari e l'aumento dei mitocondri (numero e dimensioni). C'è chi usa la tecnica di pompaggio alla fine dell'allenamento per una sezione muscolare, piuttosto che ciclizzandolo.
              quindi aumentando la dimensione dei mitocondri e le dimensioni che succede?
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SteveTheZane
                un'immagine vale più di 100 parole

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SteveTheZane
                  un'immagine vale più di 100 parole
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53
                    quindi aumentando la dimensione dei mitocondri e le dimensioni che succede?
                    Stimoli una delle componenti che contribuiscono all'ipertrofia, le altre essendo la massa miofibrillare e l'ipertrofia sarcoplasmatica, semplificando molto il concetto.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SteveTheZane
                      Parliamo dell'altro tipo di pompaggio....(i soliti depravati!)
                      Di solito il pompaggio va fatto alla fine di un ciclo di ipertrofia per "gonfiare" ancora di più i muscoli. Consiste soprattutto nell'uso di pesi relativamente leggeri e alte reps, poco riposo tra le serie e movimenti continui, senza pause.
                      In questo modo si favorisce la formazione di nuovi capillari e l'aumento dei mitocondri (numero e dimensioni). C'è chi usa la tecnica di pompaggio alla fine dell'allenamento per una sezione muscolare, piuttosto che ciclizzandolo.
                      Ma in ogni ipotesi sarebbe meglio che andasse fatta quindi?
                      O anche su questo punto vi sono dubbi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da P.I.M.P
                        Ma in ogni ipotesi sarebbe meglio che andasse fatta quindi?
                        O anche su questo punto vi sono dubbi?
                        E' una delle componenti e, anche se percentualmente è difficile stabilie a priori quanto possa incidere sul volume del muscolo, nessun culturista "serio" evoluto dovrebbe snobbarla.
                        Il problema è che spesso succede che magari gli si da troppa importanza e si trascurano altri aspetti come l'intensità dell'allenamento, i carichi, ecc.
                        Io penso che per un natural sia di gran lunga da preferire la ricerca della tensione muscolare con grossi carichi, un discreto volume di allenamento, esercizi fondamentali, ecc.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SteveTheZane
                          E' una delle componenti e, anche se percentualmente è difficile stabilie a priori quanto possa incidere sul volume del muscolo, nessun culturista "serio" evoluto dovrebbe snobbarla.
                          Il problema è che spesso succede che magari gli si da troppa importanza e si trascurano altri aspetti come l'intensità dell'allenamento, i carichi, ecc.
                          Io penso che per un natural sia di gran lunga da preferire la ricerca della tensione muscolare con grossi carichi, un discreto volume di allenamento, esercizi fondamentali, ecc.
                          alcuni studi dicono cmq che questa componente è bassa (sarcoplasmatica)
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Ma quindi in pratica, poniamo per es. i pettorali, alla fine dei miei 3 esercizi e delle mie circa 80 ripetizioni complessive, dovrei fare quante serie, qnt ripetizioni e con che carico? Inoltre quale esercizio è preferito?

                            Grazie mille

                            Commenta


                              #15
                              io generalmente dopo le mie dieci serie per il petto con manubri e bilanciere (4-3-3 da 8-10 reps) faccio 2 serie da 20 di cavi o pectoral.


                              Non essere geloso dello sballo
                              se tieni uno spinello.........fallo!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎