Durata ciclica dell'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Durata ciclica dell'allenamento

Qualcuno potrebbe dirmi(lo so che in buona parte è soggettivo) quanto indicativamente dovrebbe durare un ciclo di allenamento? Per esempio per quanti mesi fare massa, poi incominciando a fare definizione, per quanti mesi eseguirla, poi facendo un programma di forza, per quanto tempo eseguirlo, e così via.
    Tanto per cambiare ringrazio con piacere chiunque risponda con serietà(beh l'educazione è come appari agli altri, perchè apparire maleducato? )
    ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Son sempre io, se ti rompo i marroni dimmelo
    anche qua, l'allenamento va pianificato all'inizio dell'anno, scegliendo cosa fare in base al proprio fisico e alle prorie mire ( mi ripeto eh!? ), io solitamente inizio a settembre con un pò di ricondizionamento, poi passo a forza per 1 mesetto, poi a massa fino alla fine di marzo, da aprile in poi inizio piano piano a definirmi ( con dieta e un pò di aerobica, l'allenamento è sempre mirato alla massa ).
    naturalmente all'interno di questi grandi cicli, ogni 4/5 settimane cambio tipo di allenamento variando gli esercizi e la loro modalità di esecuzione.

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
      Son sempre io, se ti rompo i marroni dimmelo
      anche qua, l'allenamento va pianificato all'inizio dell'anno, scegliendo cosa fare in base al proprio fisico e alle prorie mire ( mi ripeto eh!? ), io solitamente inizio a settembre con un pò di ricondizionamento, poi passo a forza per 1 mesetto, poi a massa fino alla fine di marzo, da aprile in poi inizio piano piano a definirmi ( con dieta e un pò di aerobica, l'allenamento è sempre mirato alla massa ).
      naturalmente all'interno di questi grandi cicli, ogni 4/5 settimane cambio tipo di allenamento variando gli esercizi e la loro modalità di esecuzione.
      Rompermi i maroni?! Stai scherzando!? Sei l'unico che mi risponde e con informazioni molto preziose ed importanti per me! Grande!! Ti ringrazio sul serio, e se vedi forum dove ci sono miei possibili dubbi e ansie, TI PREGO rispondimi!!!! Non rompi affatto, anche perchè io parlerei di bb tutto il giorno!!!!!
      Grande Giulio! ciao
      sigpic
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

Working...
      X