ho un giramento di palle in quanto non riesco a uscire dalla sua mentalità dal suo concetto di sovrallenamento anni fa ho fatto molta fatica per passare da alto volume ad allenamenti molto più intensi ma brevi ora per tornare è ancora più difficile
ultimamente mi sono allenato con full body 2 volte a settimana naturalemte una scheda con approccio abbreviato ma appena per esempio qualcuno mi dice che allenare un muscolo 2 volte a week è troppo tornano i fantasmi di mcrobert.... ma il processo di supercompesazione è un qualcosa ormai superato?
ragazzi nn so che fare io fisicamente mi sento pronto per allenare 2 volte un muscolo anche perchè faccio una seduta pesante ed una più portata ad alte ripetizioni , sono molti anni che mi alleno ma sono un po' deluso da me stesso che nn riesco ancora a leggere in modo preciso il mio corpo
erano belli i tempi in cui andavo a 18 anni 2 volte consecutive a fare bicipiti ma vedendo che il secondo giorno nn si pompavano come prima andavo pure il terzo!!
il BII mi ha aiutato molto mi ha fatto crescere fisicamente tantissimo diciamo che il grosso della mia massa l'ho raggiunto con mcrobert con lui ho conosciuto i grossi carichi, probabilmente ho molta più forza che massa ma solo nei grandi muscoli la paura è che il BII porti soprattutto a questo ad aumentare la forza ed in un primo momento vista la novità forza e massa possono andare a passeggio ma ora dopo più di 3 anni di BII forse dovrei fare qualcosa.....mi ripeto a me il full body piace molto ma il riposo....per concludere posto il mio dubbio concretamente:
FULL BODY 2 volte a week le gambe le faccio un giorno a parte
panca piana 3*10-8-6
peck deck inclinata 3*10-8-6
pullover 2*12-10
lat presa parallela 3*8-6-4
pulley 2*10-8
lento avanti 3*8-6-4
calf seduto 3*15
curl bilanc 3*12-10-8
mi sto specializzando un po' su petto
SCHEDA ALtenativa lun- giov - sab
A B C
panca piana lat presa parallela squat
peck deck inclinata rematore manubrio leg press
pullover pulley calf piedi
croci calf seduto
curl bilanc lento avanti
curl manubri alzate laterali
french press
calf seduto
aiuto scusate se ho scritto troppo è uno sfogo....
ultimamente mi sono allenato con full body 2 volte a settimana naturalemte una scheda con approccio abbreviato ma appena per esempio qualcuno mi dice che allenare un muscolo 2 volte a week è troppo tornano i fantasmi di mcrobert.... ma il processo di supercompesazione è un qualcosa ormai superato?
ragazzi nn so che fare io fisicamente mi sento pronto per allenare 2 volte un muscolo anche perchè faccio una seduta pesante ed una più portata ad alte ripetizioni , sono molti anni che mi alleno ma sono un po' deluso da me stesso che nn riesco ancora a leggere in modo preciso il mio corpo
erano belli i tempi in cui andavo a 18 anni 2 volte consecutive a fare bicipiti ma vedendo che il secondo giorno nn si pompavano come prima andavo pure il terzo!!
il BII mi ha aiutato molto mi ha fatto crescere fisicamente tantissimo diciamo che il grosso della mia massa l'ho raggiunto con mcrobert con lui ho conosciuto i grossi carichi, probabilmente ho molta più forza che massa ma solo nei grandi muscoli la paura è che il BII porti soprattutto a questo ad aumentare la forza ed in un primo momento vista la novità forza e massa possono andare a passeggio ma ora dopo più di 3 anni di BII forse dovrei fare qualcosa.....mi ripeto a me il full body piace molto ma il riposo....per concludere posto il mio dubbio concretamente:
FULL BODY 2 volte a week le gambe le faccio un giorno a parte
panca piana 3*10-8-6
peck deck inclinata 3*10-8-6
pullover 2*12-10
lat presa parallela 3*8-6-4
pulley 2*10-8
lento avanti 3*8-6-4
calf seduto 3*15
curl bilanc 3*12-10-8
mi sto specializzando un po' su petto
SCHEDA ALtenativa lun- giov - sab
A B C
panca piana lat presa parallela squat
peck deck inclinata rematore manubrio leg press
pullover pulley calf piedi
croci calf seduto
curl bilanc lento avanti
curl manubri alzate laterali
french press
calf seduto
aiuto scusate se ho scritto troppo è uno sfogo....
Commenta