fan culo mcrobert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

fan culo mcrobert

ho un giramento di palle in quanto non riesco a uscire dalla sua mentalità dal suo concetto di sovrallenamento anni fa ho fatto molta fatica per passare da alto volume ad allenamenti molto più intensi ma brevi ora per tornare è ancora più difficile

ultimamente mi sono allenato con full body 2 volte a settimana naturalemte una scheda con approccio abbreviato ma appena per esempio qualcuno mi dice che allenare un muscolo 2 volte a week è troppo tornano i fantasmi di mcrobert.... ma il processo di supercompesazione è un qualcosa ormai superato?
    ragazzi nn so che fare io fisicamente mi sento pronto per allenare 2 volte un muscolo anche perchè faccio una seduta pesante ed una più portata ad alte ripetizioni , sono molti anni che mi alleno ma sono un po' deluso da me stesso che nn riesco ancora a leggere in modo preciso il mio corpo
    erano belli i tempi in cui andavo a 18 anni 2 volte consecutive a fare bicipiti ma vedendo che il secondo giorno nn si pompavano come prima andavo pure il terzo!!

il BII mi ha aiutato molto mi ha fatto crescere fisicamente tantissimo diciamo che il grosso della mia massa l'ho raggiunto con mcrobert con lui ho conosciuto i grossi carichi, probabilmente ho molta più forza che massa ma solo nei grandi muscoli la paura è che il BII porti soprattutto a questo ad aumentare la forza ed in un primo momento vista la novità forza e massa possono andare a passeggio ma ora dopo più di 3 anni di BII forse dovrei fare qualcosa.....mi ripeto a me il full body piace molto ma il riposo....per concludere posto il mio dubbio concretamente:

FULL BODY 2 volte a week le gambe le faccio un giorno a parte
    panca piana 3*10-8-6
    peck deck inclinata 3*10-8-6
    pullover 2*12-10
    lat presa parallela 3*8-6-4
    pulley 2*10-8
    lento avanti 3*8-6-4
    calf seduto 3*15
    curl bilanc 3*12-10-8

mi sto specializzando un po' su petto

SCHEDA ALtenativa lun- giov - sab

A B C
    panca piana lat presa parallela squat
    peck deck inclinata rematore manubrio leg press
    pullover pulley calf piedi
    croci calf seduto

curl bilanc lento avanti
    curl manubri alzate laterali
    french press
    calf seduto

aiuto scusate se ho scritto troppo è uno sfogo....
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

SCHEDA ALTENATIVA

A
    croci calf seduto

curl bilanc lento avanti
    french press
    calf seduto

B
    lat presa parallela
    pulley
    rematore manubrio

lento aventi
    alzate laterali
    french press

C
    squat
    leg press
    calf piedi
    calf seduto

Commenta

• sfregiato79
      Bodyweb Member

• Aug 2001
      • 1539
      • 8
      • 3
      • venezia ITALIA
      • Send PM

un po' più di entusiasmo...

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Penso sia il momento di passare a tabelle con basse rep, alti carichi, molte serie, NO CEDIMENTO. In questo modo puoi stare tranquillo che anche allenandoti 2 vv. a settimana per uno stesso muscolo, potrai evitare il sovrallenamento.
        Fai una split A-B e allenati 3 o 4 vv. a settimana, con serie da 5 rep. partendo, come primo allenamento, dal 100%10RM. Fai tante serie fino a che non raggiungi l'ennesima serie dove vedi che sei al limite, cioè che sfiori il cedimento. Quante possano essere queste serie dipende solo dalla tua individualità. Riposa circa 90" per i muscoli piccoli e 120" per quelli più grandi. Movimenti esplosivi, niente negative, esercizi multiarticolari.

Commenta

• underbody
          Banned
          • Apr 2005
          • 418
          • 13
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da sfregiato79
          ho un giramento di palle in quanto non riesco a uscire dalla sua mentalità dal suo concetto di sovrallenamento anni fa ho fatto molta fatica per passare da alto volume ad allenamenti molto più intensi ma brevi ora per tornare è ancora più difficile

ultimamente mi sono allenato con full body 2 volte a settimana naturalemte una scheda con approccio abbreviato ma appena per esempio qualcuno mi dice che allenare un muscolo 2 volte a week è troppo tornano i fantasmi di mcrobert.... ma il processo di supercompesazione è un qualcosa ormai superato?
          ragazzi nn so che fare io fisicamente mi sento pronto per allenare 2 volte un muscolo anche perchè faccio una seduta pesante ed una più portata ad alte ripetizioni , sono molti anni che mi alleno ma sono un po' deluso da me stesso che nn riesco ancora a leggere in modo preciso il mio corpo
          erano belli i tempi in cui andavo a 18 anni 2 volte consecutive a fare bicipiti ma vedendo che il secondo giorno nn si pompavano come prima andavo pure il terzo!!

il BII mi ha aiutato molto mi ha fatto crescere fisicamente tantissimo diciamo che il grosso della mia massa l'ho raggiunto con mcrobert con lui ho conosciuto i grossi carichi, probabilmente ho molta più forza che massa ma solo nei grandi muscoli la paura è che il BII porti soprattutto a questo ad aumentare la forza ed in un primo momento vista la novità forza e massa possono andare a passeggio ma ora dopo più di 3 anni di BII forse dovrei fare qualcosa.....mi ripeto a me il full body piace molto ma il riposo....per concludere posto il mio dubbio concretamente:

FULL BODY 2 volte a week le gambe le faccio un giorno a parte
          panca piana 3*10-8-6
          peck deck inclinata 3*10-8-6
          pullover 2*12-10
          lat presa parallela 3*8-6-4
          pulley 2*10-8
          lento avanti 3*8-6-4
          calf seduto 3*15
          curl bilanc 3*12-10-8

mi sto specializzando un po' su petto

SCHEDA ALtenativa lun- giov - sab

A B C
          croci calf seduto

curl bilanc lento avanti
          french press
          calf seduto

aiuto scusate se ho scritto troppo è uno sfogo....
          ciao,
          che cosa ti ha fatto cambiare idea? come mai hai deciso di lasciare il Bii e le idee di Mc Robert? per quanto tempo hai seguito questo tipo di allenamento e come ti sei trovato?
          ciao Underbody

Commenta

• Strength
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1026
            • 9
            • 1
            • Taranto
            • Send PM

Non stressarti troppo con tante domande e poche risposte. Aumenta il tuo volume per un pochino di tempo e vedi come va. Se migliori bene, altrimenti modificherai nuovamente. I concetti del BII sono ottimi, ma non sono l'assoluta verità. Come sempre la verità è nel mezzo. Bisogna avere la mente libera e mettersi sempre in discussione, nella vita come nell'allenamento!!!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Control Q.
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allenarsi non dovrebbe essere una sofferenza, IMHO.
              Forse qualche dato in più può aiutare .........

Train to Failure – or Not?

A recent study using 42 "physically active men" examined the effects that 11 weeks of training to failure had on hormonal responses as well as subsequent strength and muscle power gains.

Researchers found similar gains across the board at the end of 11 weeks between those who trained to failure (like a clutch of 143-pound frat boys on bench), and those who did not. However, in a subsequent, five-week peaking phase, in which both groups followed the same program, those who'd been training to failure made gains in the max number of reps performed on bench and had lower resting concentrations of IGF-1 (and elevations in IGFBP-3). The non-failure group made gains in lower-body power output, had reduced cortisol concentrations, and elevated serum total Testosterone concentration.

This demonstrates the potential benefits of not training to failure, particularly in the latter stages (peaking) of a strength program, though training to failure can facilitate greater gains in local muscular endurance, particularly in the upper body. (J Appl Physiol. 2006 Jan 12)

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

al di là del fatto che essendo un gruppo di gente presa così, il risultato cmq è interessante
                ancora peggio è quando si prendono atleti seri
                da una parte stalli di performance, scadimenti tecnici e infortuni
                indovinate quale parte?
                Valerio

Commenta

• sfregiato79
                  Bodyweb Member

• Aug 2001
                  • 1539
                  • 8
                  • 3
                  • venezia ITALIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane
                  Penso sia il momento di passare a tabelle con basse rep, alti carichi, molte serie, NO CEDIMENTO. In questo modo puoi stare tranquillo che anche allenandoti 2 vv. a settimana per uno stesso muscolo, potrai evitare il sovrallenamento.
                  Fai una split A-B e allenati 3 o 4 vv. a settimana, con serie da 5 rep. partendo, come primo allenamento, dal 100%10RM. Fai tante serie fino a che non raggiungi l'ennesima serie dove vedi che sei al limite, cioè che sfiori il cedimento. Quante possano essere queste serie dipende solo dalla tua individualità. Riposa circa 90" per i muscoli piccoli e 120" per quelli più grandi. Movimenti esplosivi, niente negative, esercizi multiarticolari.

ciao grazie proverò , ma quanti esercizi per gruppo muscolare?

Commenta

• sfregiato79
                    Bodyweb Member

• Aug 2001
                    • 1539
                    • 8
                    • 3
                    • venezia ITALIA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da underbody
                    ciao,
                    che cosa ti ha fatto cambiare idea? come mai hai deciso di lasciare il Bii e le idee di Mc Robert? per quanto tempo hai seguito questo tipo di allenamento e come ti sei trovato?
                    ciao Underbody
                    il fatto di cambiare è dovuto ad uno stallo più che sui carichi è uno stallo sull'aumento di massa ed io mi alleno per questo la forza per me è solo un fine per più muscoli

nn è che rinnego mcrobert ma secondo me forse per alcune cose è esagerato parlo del recupero se leggi il libero Oltre Brawn ti fa un lavaggio sdel cervello sul sovrallenamento

io mi sono allenato per almeno 3 anni col BII , all' inizio è una bomba poi se vieni dall'alto volume è il massimo come detto nel primo anno e mezzo ho messo su gran parte della mia massa muscolare attuale

Commenta

• 10121981
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2005
                      • 338
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Io per via di problemi alle articolazioni non sto + tirando come un assassino, il mio corpo sta solo ringraziando.

Penso che il BII sia abbastanza valido, però adesso pongo + enfasi anche al TUT a cui prima non davo grossa importanza.

In poche parole voglio riuscire ad usare i carichi di prima con una cadenza di 4 secondi in eccentrica e 4 secondi in concentrica.

Quando ho provato precedentemente per 2 settimane avevo notato che il mio muscolo non era gonfio e basta ma era duro e questa durezza rimaneva anche i giorni dopo post allenamento. Questo mi ha portato a concludere che non è solo il tonnellaggio la chiave di tutto. Se così non fosse tutti dovremmo allenarci come sollevatori di pesi olimpici o come powerlifter....

Senza contare che il BII lo applicano i + esili e sono proprio quelli che nel lungo termine possono subire conseguenze + pesanti per la salute delle articolazioni, dei tendini e della schiena (nonostante l'ottima esecuzione).

Anzi il BII secondo me su è un metodo pro infortunio a prescindere dall'esecuzione perfetta!

Commenta

• SteveTheZane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 1903
                        • 46
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sfregiato79
                        ciao grazie proverò , ma quanti esercizi per gruppo muscolare?
                        Più che il numero di esercizi conta il volume inteso come rep totali. Comunque non userei più di due-tre esercizi per muscolo e, volendo, puoi farne anche uno solo.
                        Per regolarti col volume totale, considera che è una cosa strettamente soggettiva e temporanea. Un metodo abbastanza affidabile è quello di iniziare con circa il 70-75%1RM e fare tante serie finché non noti un netto scadimento della forma di esecuzione. Se ad esempio fai serie da 5 rep. e giungi alla nona serie vedendo che a malapena riesci a completare la quinta rep. quella dovrà essere l'ultima (o la penultima se vuoi fare l'ultima serie a cedimento, che cmq non va sempre fatto).

Commenta

Working...
                        X