Allenamento: quante ore vi allenate??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

    Allenamento: quante ore vi allenate??

    Premetto che so benissimo che entro l'ora di allenamento si sviluppa l'ormone della crescita( o anabolico, credo...) e oltre l'ora/ora e mezza prevale l'ormone catabolico(ehm, giusto?) ma io purtroppo (ho una genetica, credo sopra la media)devo fare molti esercizi per reclutare tante fibre muscolari e quindi il mio allenamento si aggira sulle due ore quasi, circa.
    Ora, vi domando se sia possibile ottenere lo stesso buoni vantaggi(io lo credo...)
    oppure mi consigliate di fare esercizi in meno e comunque stare sotto l'ora di allenamento?
    Premetto che non sono un principiante e non perdo tempo fra una serie e l'altra, come fanno molti buzzurri tamarri che a momenti si raccontano le barzellette durante le pause.
    Grazie dell'attenzione
    ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2
    Non so tu come faccia, ma tirandoci io dopo 1 ora sono già massacrato!!!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO
      Non so tu come faccia, ma tirandoci io dopo 1 ora sono già massacrato!!!
      Hehe Giulio!! sei l'unico che mi caga oggi!! Cmq anche io mi spacco, sul serio, principalmente però dò il massimo nei fondamentali e la mia resistenza è piuttosto buona, anche perchè ho smesso di fumare, e la differenza... si sente!!!
      Però non riesco a stare sotto le due ore di allenamento, conta che faccio due tipologie di muscoli al giorno(ex petto e gambe in un giorno), e almeno 5 esercizi per gruppo muscolare.
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Franfalu
        Hehe Giulio!! sei l'unico che mi caga oggi!! Cmq anche io mi spacco, sul serio, principalmente però dò il massimo nei fondamentali e la mia resistenza è piuttosto buona, anche perchè ho smesso di fumare, e la differenza... si sente!!!
        Però non riesco a stare sotto le due ore di allenamento, conta che faccio due tipologie di muscoli al giorno(ex petto e gambe in un giorno), e almeno 5 esercizi per gruppo muscolare.
        Se ce la fai e il tuo fisico risponde bene, buon per te!
        io non ce la farei mai, oltre ad aver notato che ho migliori risultati facendo poca "roba", ma forse proprio perchè rendo molto ma in piccoli intervalli di tempo, o con grandi recuperi ( 3 minuti circa )

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO
          Se ce la fai e il tuo fisico risponde bene, buon per te!
          io non ce la farei mai, oltre ad aver notato che ho migliori risultati facendo poca "roba", ma forse proprio perchè rendo molto ma in piccoli intervalli di tempo, o con grandi recuperi ( 3 minuti circa )
          Capisco... uhm questo mi fa riflettere. Sai non è così facile capire il linguaggio del nostro corpo, cioè intendo a come reagisca in palestra, e dato che questo è il primo anno di BB fatto con impegno e serietà, magari mi ricrederò col passare del tempo, sperimentando e magari migliorando, ma è grazie ai contributi delle persone come te che riuscirò a migliorare sempre di più, o almeno lo spero.
          Quindi grazie ancora!
          ciao
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            tanta incertezza e lacuno => sbagli ... imapra ad allenarti (sembra uan sbruffoanta o luogo comune, ma allenarsi x reclutare + fibre? ... sviluppo dell'ormone della crescita? nn è una colpa, tu stesso dici che nn sai bene di ciò x cui nn porre a priori che ti devi allenare di + per surclassare cose che nn consoci bene)
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

              #7
              Prova magari a fare meno esercizi e con più peso, non è detto che alla fine non ti senta ugualmente stanchissimo!
              Inoltre a forza come sei messo? Incrementando la forza si incrementano i carichi che a loro volta incrementano la massa.....mentre spesso è facile scambiare una gran vascolarizzazione per un incremento di massa, che però come si sta fermi svanisce tanto velocemente quanto è arrivata

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta

              • Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                tanta incertezza e lacuno => sbagli ... imapra ad allenarti (sembra uan sbruffoanta o luogo comune, ma allenarsi x reclutare + fibre? ... sviluppo dell'ormone della crescita? nn è una colpa, tu stesso dici che nn sai bene di ciò x cui nn porre a priori che ti devi allenare di + per surclassare cose che nn consoci bene)
                ma l' interprete dal "drughese" all' italiano è ancora in vacanza ?
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta

                • ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  ma l' interprete dal "drughese" all' italiano è ancora in vacanza ?
                  però surclassare mi sembra scritto bene o forse ti riferivi al contesto

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ikuape86
                    però surclassare mi sembra scritto bene o forse ti riferivi al contesto
                    grazie
                    il resto diamo al colpa alla dislessia (x cui colpa del forum)
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Franfalu
                      Premetto che so benissimo che entro l'ora di allenamento si sviluppa l'ormone della crescita( o anabolico, credo...) e oltre l'ora/ora e mezza prevale l'ormone catabolico(ehm, giusto?) ma io purtroppo (ho una genetica, credo sopra la media)devo fare molti esercizi per reclutare tante fibre muscolari e quindi il mio allenamento si aggira sulle due ore quasi, circa.
                      Ora, vi domando se sia possibile ottenere lo stesso buoni vantaggi(io lo credo...)
                      oppure mi consigliate di fare esercizi in meno e comunque stare sotto l'ora di allenamento?
                      Premetto che non sono un principiante e non perdo tempo fra una serie e l'altra, come fanno molti buzzurri tamarri che a momenti si raccontano le barzellette durante le pause.
                      Grazie dell'attenzione
                      ciao
                      Circa 1 ora e 30 minuti...

                      Commenta

                      • Demolition Boy
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 95
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Franfalu
                        Premetto che so benissimo che entro l'ora di allenamento si sviluppa l'ormone della crescita( o anabolico, credo...) e oltre l'ora/ora e mezza prevale l'ormone catabolico(ehm, giusto?) ma io purtroppo (ho una genetica, credo sopra la media)devo fare molti esercizi per reclutare tante fibre muscolari e quindi il mio allenamento si aggira sulle due ore quasi, circa.
                        Ora, vi domando se sia possibile ottenere lo stesso buoni vantaggi(io lo credo...)
                        oppure mi consigliate di fare esercizi in meno e comunque stare sotto l'ora di allenamento?
                        Premetto che non sono un principiante e non perdo tempo fra una serie e l'altra, come fanno molti buzzurri tamarri che a momenti si raccontano le barzellette durante le pause.
                        Grazie dell'attenzione
                        ciao
                        Finche cresci vuol dire, che per il tuo fisico, l'allenamento ke fai va bene e nn è troppo pesante, quando vedrai che i progressi nn sono + manifesti è ora di cambiare, poi sono cose soggettive, e visto che nn sei un principiante tocca a te sperimentare.

                        Commenta

                        • vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          nn occorre considerare il riscaldamento iniziale né ovviamente il defaticamento
                          detto ciò, se uno conosce i propri record di ogni esercizio, sa benissimo se ha fatto troppo o il giusto (o almeno si spera per questo)
                          il resto sono chiacchiere

                          e poi
                          molto dipende da come ci si allena
                          se uno fa lavori pesanti con pause basse allora immagino che 70' siano troppini
                          se uno invece fa il PLer e divide la sedute in minisessioni allora..
                          allora può benisismo allenarsi 3 orette (tempo permettendo)
                          Last edited by vabo74; 02-05-2006, 23:16:55.
                          Valerio

                          Commenta

                          • Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Demolition Boy
                            Finche cresci vuol dire, che per il tuo fisico, l'allenamento ke fai va bene e nn è troppo pesante, quando vedrai che i progressi nn sono + manifesti è ora di cambiare, poi sono cose soggettive, e visto che nn sei un principiante tocca a te sperimentare.
                            Si, sono ancora principiante(a livello pratico), ma la crescita per adesso c'è, ovviamente non la noto ogni settimana, ma di mese in mese sì, credo che comuqnue tu abbia ragione nel dire che bisognerebbe cambiare "stile" di allenamento nel caso in cui si stalli. grazie
                            ciao
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                            Commenta

                            • Smasher
                              Banned
                              • Nov 2005
                              • 285
                              • 0
                              • 0
                              • Tiffany Taylor's house
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da vabo74
                              molto dipende da come ci si allena
                              se uno fa lavori pesanti con pause basse allora immagino che 70' siano troppini
                              se uno invece fa il PLer e divide la sedute in minisessioni allora..
                              allora può benisismo allenarsi 3 orette (tempo permettendo)
                              infatti,dipende dall'allenamento
                              ieri per esempio ho fatto 4 serie di squat bulgari (15-20 ripetizioni)...dopo riuscivo a malapena a camminare.
                              L'allenamento è durato poco più di mezz'ora(senza contare il riscaldamento) ma è stato devastante(infatti che doms)

                              Commenta

                              Working...
                              X