Circuito A-B Per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Protozoo
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
    Mettici un vaso di fiori, suggerirei geranei in questa stagione!
    Interessante... geranei dici, beh in effetti ne ho parecchi sul balcone

Scherzi a parte, nessun suggerimento per questo problemino? Leggevo che l'esecuzione parziale degli esercizi per il petto, in questo caso, potrebbe aiutare... balls? Mi devo affidare interamente al tempo e alla costanza negli allenamenti?

Originariamente Scritto da rob_rm
    invertirei tricipiti con bicipiti, evitando sovrapposizioni di gruppi, altrimenti ti ritrovi ad allenarli ogni workout (quando fai petto o dorso)
    uhmmm che ne dite, considerando anche che sono i due gruppi con i quali ho avuto meno risultati dal punto di vista della massa?

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Purtroppo sulla conformazione fisica ben poco si può fare, se i tuoi pettorali hanno quella conformazione puoi cercare di inspessire maggiormente la parte centrale con spinte ed esercizi di chiusura come i cavi arrivando sino ad incrociare le braccia o la chest press... ma sono paliativi, lievi correzioni che possono dare un aiuto ma non fare miracoli!

Io faccio spesso petto-bicipiti e dorso-tricipiti e mi trovo bene, ma talvolta conviene invertire anche per variare un pò!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Protozoo
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

E già, fottuta genetica va bè vedremo quel che si può fare, per questo giro chest press a volontà .
        Visto che dovrei usare questa scheda per 5 settimane (la 5^ di scarico... giusto?) provo con l'approccio petto-bicip, dorso-tricip, poi chi vivrà vedrà, da oggi si comincia .

Grazie per la disponibilità

Commenta

• laplace
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2005
          • 7982
          • 960
          • 1,370
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          Prendendo spunto da ciò che proponeva Steve, io la mia scheda l'avevo fatta così:
          A-
          petto e spalle 2 exr. da 4 serie x 5 reps oppure 1 exr. da 8 serie x 5 reps ( se fai 1 esercizio solo, ad esempio per petto, 1 volta fai petto basso, la volta successiva petto alto )
          bicipiti 1 exr. da 4 serie per 8 reps

B-
          gambe e dorso 2 exr. da 4 serie x 5 reps oppure 1 exr. da 8 serie x 5 reps
          tricipiti 1 exr. da 4 serie per 8 reps

Tempi di recupero 90" , totale tempo per work out circa 50'
          Ho avuto buoni risultati in 4 settimane
          però petto e spalle nella stessa sessione è massacrante per i deltoidi anteriori.......siamo al solito discorso:

conviene fare un massacro petto-spalle nella stessa sessione (in modo da fare questi gruppi quindi 2 volte alla settimana,ma ogni 4 giorni) oppure separare il petto e le spalle in modo da massacrarsi di meno,ma rischiando che quando si va a fare spalle il mercoledi,il deltoide fa ancora male,a causa dell'allenamento dei pettorali fatto il lunedi?

spero si capisca

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7982
            • 960
            • 1,370
            • Send PM

orà giustamente valerio dirà che non si possono fare seriamente petto e spalle nello stesso ciclo,e io comincio a pensare che sia vero..

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Facendo così pochi esercizi io ce la faccio, certamente se facessi un allenamento diverso allora sicuramente li dividerei in giorni diversi.
              Comunque nulla osta a fare gambe-petto-bicipiti e dorso-spalle-tricipiti....questione di gusti!

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Protozoo
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 25
                • 0
                • 0
                • Send PM

Le impressioni del mio corpo dopo il primo workout con questa tipologia di allenamento:
                petto: doloretti, come al solito (tranne che per la parte bassa, molto probabilmente sostituisco le distensioni su declinata (o reclinata?) con le distensioni alle parallele, anche perchè mi pesa un po' chiedere a qualcuno di stare la a passarmi i pesi)

spalle: esistono ancora? lento manubri (da seduto, con schienale sui 70-80° ca) + tirate al mento (imp. larga)

braccia: un po' affaticate, ma leggermente più gonfie, sarà una mia impressione.

Per quanto riguarda il workout B stavo pensando di variare quanto scritto precedentemente e fare qualcosa del tipo:

dorso: trazioni alla sbarra + rematori al pulley imp. larga solo che ho un dubbio riguardo l'esecuzione di questo esercizio, guardando on-line diversi video ho visto un esecuzione del tipo vogatore, per intenderci

mentre in entrambe le palestre che ho frequentato il movimento mostratomi si limita a tirare con le braccia mantenendo la schiena dritta, è una variante?

gambe: squat - stacchi GT
                tricipiti: Traz alla lat machine con fune
                polpacci: Calf in piedi al multipower 3*15

Cosa ne pensate?
                Last edited by Protozoo; 07-06-2006, 18:27:24.

Commenta

Working...
                X