If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mettici un vaso di fiori, suggerirei geranei in questa stagione!
Interessante... geranei dici, beh in effetti ne ho parecchi sul balcone
Scherzi a parte, nessun suggerimento per questo problemino? Leggevo che l'esecuzione parziale degli esercizi per il petto, in questo caso, potrebbe aiutare... balls? Mi devo affidare interamente al tempo e alla costanza negli allenamenti?
Originariamente Scritto da rob_rm
invertirei tricipiti con bicipiti, evitando sovrapposizioni di gruppi, altrimenti ti ritrovi ad allenarli ogni workout (quando fai petto o dorso)
uhmmm che ne dite, considerando anche che sono i due gruppi con i quali ho avuto meno risultati dal punto di vista della massa?
Purtroppo sulla conformazione fisica ben poco si può fare, se i tuoi pettorali hanno quella conformazione puoi cercare di inspessire maggiormente la parte centrale con spinte ed esercizi di chiusura come i cavi arrivando sino ad incrociare le braccia o la chest press... ma sono paliativi, lievi correzioni che possono dare un aiuto ma non fare miracoli!
Io faccio spesso petto-bicipiti e dorso-tricipiti e mi trovo bene, ma talvolta conviene invertire anche per variare un pò!
E già, fottuta genetica va bè vedremo quel che si può fare, per questo giro chest press a volontà .
Visto che dovrei usare questa scheda per 5 settimane (la 5^ di scarico... giusto?) provo con l'approccio petto-bicip, dorso-tricip, poi chi vivrà vedrà, da oggi si comincia .
Prendendo spunto da ciò che proponeva Steve, io la mia scheda l'avevo fatta così: A- petto e spalle 2 exr. da 4 serie x 5 reps oppure 1 exr. da 8 serie x 5 reps ( se fai 1 esercizio solo, ad esempio per petto, 1 volta fai petto basso, la volta successiva petto alto ) bicipiti 1 exr. da 4 serie per 8 reps
B- gambe e dorso 2 exr. da 4 serie x 5 reps oppure 1 exr. da 8 serie x 5 reps tricipiti 1 exr. da 4 serie per 8 reps
Tempi di recupero 90" , totale tempo per work out circa 50'
Ho avuto buoni risultati in 4 settimane
però petto e spalle nella stessa sessione è massacrante per i deltoidi anteriori.......siamo al solito discorso:
conviene fare un massacro petto-spalle nella stessa sessione (in modo da fare questi gruppi quindi 2 volte alla settimana,ma ogni 4 giorni) oppure separare il petto e le spalle in modo da massacrarsi di meno,ma rischiando che quando si va a fare spalle il mercoledi,il deltoide fa ancora male,a causa dell'allenamento dei pettorali fatto il lunedi?
Facendo così pochi esercizi io ce la faccio, certamente se facessi un allenamento diverso allora sicuramente li dividerei in giorni diversi.
Comunque nulla osta a fare gambe-petto-bicipiti e dorso-spalle-tricipiti....questione di gusti!
Le impressioni del mio corpo dopo il primo workout con questa tipologia di allenamento:
petto: doloretti, come al solito (tranne che per la parte bassa, molto probabilmente sostituisco le distensioni su declinata (o reclinata?) con le distensioni alle parallele, anche perchè mi pesa un po' chiedere a qualcuno di stare la a passarmi i pesi)
spalle: esistono ancora? lento manubri (da seduto, con schienale sui 70-80° ca) + tirate al mento (imp. larga)
braccia: un po' affaticate, ma leggermente più gonfie, sarà una mia impressione.
Per quanto riguarda il workout B stavo pensando di variare quanto scritto precedentemente e fare qualcosa del tipo:
dorso: trazioni alla sbarra + rematori al pulley imp. larga solo che ho un dubbio riguardo l'esecuzione di questo esercizio, guardando on-line diversi video ho visto un esecuzione del tipo vogatore, per intenderci
mentre in entrambe le palestre che ho frequentato il movimento mostratomi si limita a tirare con le braccia mantenendo la schiena dritta, è una variante?
gambe: squat - stacchi GT
tricipiti: Traz alla lat machine con fune
polpacci: Calf in piedi al multipower 3*15
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta