Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa...commenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa...commenti...

    Salve ragazzi....un pò di dati:ho iniziato ad allenarmi circa 18 mesi fà...ho iniziato che pesavo 66 kg x 185cm, poi al meglio verso dicembre 2005 ho toccato i 79kg con bf 10 %, poco tempo fà a causa di un operazione e di un periodo in cui nn sono stato al meglio ho perso circa 4kg puliti di massa.. ..ora ke mi sono ristabilito mi ritrovo sui 75kg con una bf praticamente invariata e voglio riprendere al meglio allenamenti e massificazione continuando a fare massa ininterrottamente per le prox settimane.Come alimentazione ho ripreso una classica dieta per massa, da 6 pasti al giorno..ecco la skeda..(durata circa 8 settimane)


    -Lunedì: Petto-Tricipiti

    Panca Inclinata 3x10/8/6
    Panca Piana 2x6
    Panca Inclinata 1x12 (basso carico, pompaggio)
    Croci su Piana 2x10/12

    French Press 3x6
    Tricipiti ai cavi 3x10/8/6 +1x15 (basso carico, pompaggio)


    -Mercoledì: Dorso-Bicipiti

    Trazioni inverse alla sbarra 2xmax (con sovrakkarico)
    Lat Avanti 3x6
    Pulley basso a presa inversa 3x6 + 1x15 (basso carico a pompaggio)

    Curl Bilanciere in piedi 3x10/8/6
    Panca Scott 3x6 + 1x15 (basso carico a pompaggio)


    -Venerdì : Spalle-Gambe

    Lento Manubri 3x6
    Alzate Laterali 3x8/10/12
    Alzate a 90° 3x6/6/12

    Squat 3x6
    Pressa 1x20 (basso carico a pompaggio)
    Leg Ext 2x10/12
    Leg Curl 2x8/10
    Calf 4x15/12/10/8

    -Tempi di recupero tra una serie e l'altra 2 min..
    -Quando passo dalla serie pesante a quella leggera di pompaggio recupero circa 45/60 secondi..

    Che ne dite ragazzi?
    ciaoo
    Last edited by IL_Massificante; 02-05-2006, 17:02:37.
    sigpic
    MILF CLUB MEMBER

    #2
    hey ragazzi...nessun commento o suggerimento?

    dai dite pure la vostra..

    ciaooo
    sigpic
    MILF CLUB MEMBER

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da IL_Massificante
      Salve ragazzi....un pò di dati:ho iniziato ad allenarmi circa 18 mesi fà...ho iniziato che pesavo 66 kg x 185cm, poi al meglio verso dicembre 2005 ho toccato i 79kg con bf 10 %, poco tempo fà a causa di un operazione e di un periodo in cui nn sono stato al meglio ho perso circa 4kg puliti di massa.. ..ora ke mi sono ristabilito mi ritrovo sui 75kg con una bf praticamente invariata e voglio riprendere al meglio allenamenti e massificazione continuando a fare massa ininterrottamente per le prox settimane.Come alimentazione ho ripreso una classica dieta per massa, da 6 pasti al giorno..ecco la skeda..(durata circa 8 settimane)


      -Lunedì: Petto-Tricipiti

      Panca Inclinata 3x10/8/6 8/8/6
      Panca Piana 2x6 3x6
      Panca Inclinata 1x12 (basso carico, pompaggio)toglili
      Croci su Piana 2x10/12 toglili

      French Press 3x6
      Tricipiti ai cavi 3x10/8/6 +1x15 (basso carico, pompaggio)


      -Mercoledì: Dorso-Bicipiti

      Trazioni inverse alla sbarra 2xmax (con sovrakkarico)3xmax
      Lat Avanti 3x6
      Pulley basso a presa inversa 3x6 + 1x15 (basso carico a pompaggio)togli

      Curl Bilanciere in piedi 3x10/8/6
      Panca Scott 3x6 + 1x15 (basso carico a pompaggio)


      -Venerdì : Spalle-Gambe

      Lento Manubri 3x6
      Alzate Laterali 3x8/10/12 3x8
      Alzate a 90° 3x6/6/12 3x8-6

      Squat 3x6
      Pressa 1x20 (basso carico a pompaggio)
      Leg Ext 2x10/12
      Leg Curl 2x8/10 togli
      Calf 4x15/12/10/8 togli

      -Tempi di recupero tra una serie e l'altra 2 min..
      -Quando passo dalla serie pesante a quella leggera di pompaggio recupero circa 45/60 secondi..

      Che ne dite ragazzi?
      ciaoo
      pochi esercizi eseguiti bene e con carichi considerevoli,questo è il mio parere.
      ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tartufone
        pochi esercizi eseguiti bene e con carichi considerevoli,questo è il mio parere.
        ciao


        ciao tartufone! grazie per i consigli..
        in effetti nn ero sicuro di quelle serie a pompaggio..
        una domanda: per il pulley basso intendi togliere l'intero esercizio o solo la serie 1x15 di pompaggio?

        hey ragazzi qualcuno ha altri commenti suggerimenti??

        ciaooo
        Last edited by IL_Massificante; 03-05-2006, 23:32:04.
        sigpic
        MILF CLUB MEMBER

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da IL_Massificante
          ciao tartufone! grazie per i consigli..
          in effetti nn ero sicuro di quelle serie a pompaggio..
          una domanda: per il pulley basso intendi togliere l'intero esercizio o solo la serie 1x15 di pompaggio?togli l'esercizio

          hey ragazzi qualcuno ha altri commenti suggerimenti??

          ciaooo
          ogniuno ha un suo modo di allenarsi,io per la massa prediligo un allenamento di un'ora,un'ora e dieci con 4 esercizi da 6-8 reps e carichi pesanti(ovviamente per quello che il tuo corpo riesce a a sollevare,non devi certo forzarti),ascolta i suggerimenti di altri utenti e poi prova quello che è meglio per te,senza mai fossilizzarti sulle stesse cose però ,ciao.

          Commenta


            #6
            beh allora io in tutta sincerita' non mi sento di dirti va bene o male pero' ti dico una mia opinione

            se ricerchi la massa concentrati sui fondamentali , martella i muscoli coi multiarticolari magari anche solo con quelli per piu' volte alla sett
            Perle !!!

            Commenta


              #7
              ma voi ragazzi in massa fate sei serie la sett per il petto???6 per la shiena???e lo stesso per le braccia???!!!non credo abbiate le idee chiare.....
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80
                ma voi ragazzi in massa fate sei serie la sett per il petto ???6 per la shiena???e lo stesso per le braccia???!!!non credo abbiate le idee chiare.....
                se ti riferisci a quello che ho detto io non è così...4 esercizi a seduta,2x un gruppo e 2per un altro,composti da3 o 4 serie per esercizio,mai6 serie per esercizio
                Last edited by Ospite; 04-05-2006, 13:31:56.

                Commenta


                  #9
                  tu gliene consigliavi 6 serie nn esercizi...avevo capito bene cmq...ma nn puoi allenare petto e braccia con lo stesso numero di esercizi...capisci..a mio avviso e' cmq importante inserire un movimento di apertura nella routine petto ed eseguire 10 serie totali...anche per la schiena(dorso)....serie pesanti e anche non...tutto qui...10 serie muscoli grandi e 6 muscoli piccoli...poi ovviamente ogni utente ha esigenze diverse e nn bisogna generalizzare....
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80
                    tu gliene consigliavi 6 serie nn esercizi...avevo capito bene cmq...ma nn puoi allenare petto e braccia con lo stesso numero di esercizi...capisci..a mio avviso e' cmq importante inserire un movimento di apertura nella routine petto ed eseguire 10 serie totali...anche per la schiena(dorso)....serie pesanti e anche non...tutto qui...10 serie muscoli grandi e 6 muscoli piccoli...poi ovviamente ogni utente ha esigenze diverse e nn bisogna generalizzare....
                    esatto,in massa mi sembra un buon wo fare2 esercizi xgruppo muscolare da3-4serie ciascuno (quindi in tot 6-8 serie)con un buon peso,poi la cosa è giustamente,molto soggettiva(infatti gli avevo solo detto come mi alleno io )

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎