mha probabilemnte è vero però mi andrebbe di provare almeno con 4 allenamenti
Quante Volte A Settimana Allenate Lo Stesso Muscolo??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da chupacabrasSi chiaro dottore ma sai in alcune teorie ci voglio credere.... se nonc rediamo alla supercompensazione non dobbiamo credere a niente!! Poi sai mi sembra strano il dover allenarsi con lassi di tempo tra i due allenamenti cosi lunghi peroò.....
Io lo scorso anno mi allenavo tutti i giorni e che dire di risultati in 3 mesi ne ho avuti anche se dimagrendo molto.... però i caichi rispetto a ora erano inferiori...
e ancora giustamente i carichi erano inferiori(allenandoti tutti i giorni) come cresce un muscolo se gli stimoli (in termini di carichi) restano sempre medio-bassi...
non mi ricordo chi diceva: "se alzi i pesi di topolino non potrai che avere un fisico alla topolino..."http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chupacabrasSi chiaro dottore ma sai in alcune teorie ci voglio credere.... se nonc rediamo alla supercompensazione non dobbiamo credere a niente!! Poi sai mi sembra strano il dover allenarsi con lassi di tempo tra i due allenamenti cosi lunghi peroò.....
Io lo scorso anno mi allenavo tutti i giorni e che dire di risultati in 3 mesi ne ho avuti anche se dimagrendo molto.... però i caichi rispetto a ora erano inferiori...
x me il fisico bisogna sudarselo ogni giorno: con dieta ferrea, buon riposo notturno, buon allenamento...e tutto questo porta via tempo e richiede dedizione e costanza.
In tutti gli sport che si rispetti, mettendo da parte il doping e i talenti genetici, i nostri atleti si allenano giornalmente e duramente.
un bbuilder amatoriale o neofita come noi, se non fa una vita troppo stressante e pesante anche al lavoro, dorme circa 8 ore x notte, e segue una dieta corretta, se motivato e con volontà (ingredienti non facili a coesistere nella realtà dei fatti) può permettersi di allenare anche 6 volte a sett x 60-90 min ogni seduta. i periodi di scarico saranno quelli cadenzati da festività, impegni imprevisti, etc...tutte cose che capitano in maniera incontrastabile.
all'interno di questi tempi ognuno si può regolare come meglio gli pare l'allenamento.
a)un gruppo al giorno.
b) una scheda tipo abab
c) abcabc
d) fullbody
e) etc...
sarà l'atleta a calibarare il volume, l'intensità, etc...in base alle proprie esigenze, obiettivi e carenze....mi sembra chiaro che una full body non potrà mai avere un volume x ogni settore muscolare pari ad una split....etc...quindi una full body strutturata in maniera tale che a fine sett abbia un volume x ogni gruppo pari ad una split ad alto volume, cosa dovrebbe avere di male?
non esiste una llenamento migliore....esiste un allenamento migliore x la propria persona in base alle prorie caratteristiche.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80ma al di là di tutto come si può pensare di far crescere un muscolo stressandolo tutti i giorni?
e ancora giustamente i carichi erano inferiori(allenandoti tutti i giorni) come cresce un muscolo se gli stimoli (in termini di carichi) restano sempre medio-bassi...
non mi ricordo chi diceva: "se alzi i pesi di topolino non potrai che avere un fisico alla topolino..."
se vuoi i grandi varichi vai a fare il pl...
non c'è proporzione tra carichi e masse muscolari...xchè non sono dirett proporz...essendo allenamenti diversi.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEtutte cose cmq opinabili e non dimostrabili, basate sulla fiducia.
se tu avrai i risultati ben venga...ma poi li vogliamo vedere! e non saranno scriminanti il fatto che a 20 anni sei già un rottame.... con problemi ovunque...io ho ottima memoria e mi ricordo anche bene i tuoi sogni di gloria.
io non rinnego niente, e come ogni persona sensata cerca il miglior modo di inestyire il suo tempo anche nell ambito dello sport, quindi ho ricercato cio che il meglio poteva essere basandomi su esempi di persone che hanno ottenuto risultati, chiaramente poi ognuno customizza su se l allenamento e non si pone mica come un allocco acritico che beve tutto.
Le mie articolazioni sono una difficoltà (mi manca una risonanza alla spalla destra e poi saprò cosa ho di preciso) ma non fermeranno di certo il mio sogno, credo nel binomio problema-soluzione....non ho una mentalità statica mi aggiorno sempre e dopo avere letto degli articoli anche wabba di massaroni e company penso che sia molto vicino ad avere stilato un allenamento produttivo e infatti mi sto trovando bene.......ho una mentalita aperta se troverò qualcosa di meglio certamente non mi fossilizzerò
Noto sempre la tua vena critica e d attacco nei mie confronti eheh
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
Noto sempre la tua vena critica e d attacco nei mie confronti eheh
non sono un supereroe e non credo alla loro esistenza.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4
ahahahahahaaha
ps.proprio ieri powerfull mi ha detto che ha ripreso ad allenarsi da una settimana(e credo che sia più grosso di prima)..........che dici.......prenderanno esempio anche da lui?
Prima di tutto non ho detto di essere più grosso di prima. Poi ho ripreso ad allenarmi da una settimana ( escluso le settimane che ho impiegato per riabilitarmi alla' allenamto ), ma non ho detto da quale periodo di pausa sono venuto. In oltre se il paragone lo fai con 3 anni fà, certo che in 3 anni ho ottenuto nuovi risultate quindi anche se avevo perso un pochino durante un periodo di pausa adesso che sono tornato all' opera non ci vuole molto per capire che per riprendermi non ci vuole molto tempo.
Ma certo che non ti bastava rosicare su un forum che dovevi venire a scaricare la tua invidia su quest' altro!sigpic
A volte bisogna sfidare i propri limiti per imparare a conoscerli...e guadagnarsi il rispetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEio non parlo x partito preso contro una paersona, semplicemente mi reputo molto con i piedi x terra ed oggettivo oltre che fortemente critico, in prima persona e anche con gli altri...quando leggo e noto voli pindarici, non posso esimermi dal farli notare.
non sono un supereroe e non credo alla loro esistenza.noi uomini cerchiamo in maniera razionale la verità che si nasconde sempre lontano da noi....
Anche nel BB cerco il mio fazzoletto di verità e non di certo il supereroe di turno capace di illuminare la mia strada ;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**allora il mio obiettivo è la massa, per alzare carichi consistenti e fare piu massa devi avere anche forza quindi ecco svelatele mie curiosità in quel campo...
max 79,quaglia, master che hanno fisici davver ammirevoli hanno usato tutti la stessa frequenza......portebbero essere tutti e 3 fake ? no dai non penso
Commenta
-
-
io non rinnego niente, e come ogni persona sensata cerca il miglior modo di inestyire il suo tempo anche nell ambito dello sport, quindi ho ricercato cio che il meglio poteva essere basandomi su esempi di persone che hanno ottenuto risultati
non sono un supereroe e non credo alla loro esistenza.
Originariamente Scritto da PowerfullMa certo che non ti bastava rosicare su un forum che dovevi venire a scaricare la tua invidia su quest' altro!Tanto ti conoscono tutti qui oramai
..........perchè piuttosto non apri un bel thread in cui esponi i tuoi concetti sul possibile e l'impossibile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4sbagliato........non è necessarrio essere forti per crescere;è una delle possibili varianti nell'allenamento ma non è indispensabile.
non dico che siano fake.......ci mancherebbe......quello che sto cercando di farti capire è che LORO si allenano in una maniera.....TU dovrai allenarti in un altra maniera.......capito il concetto?
1)bhe oddio c è una correlazione tra forza e massa se ci si pianta a 50 kg di panca voglio vedere i mostruosi pettorali che ti vengono
2) sono d accordo che siamo tutti diversi ma cavoli se tutti e tre fanno tra le 8-12 serie per il petto a settimana 1 sola volta e sono cresciuti bene potrebbe anche funzionare per me no ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**1)bhe oddio c è una correlazione tra forza e massa se ci si pianta a 50 kg di panca voglio vedere i mostruosi pettorali che ti vengono
2) sono d accordo che siamo tutti diversi ma cavoli se tutti e tre fanno tra le 8-12 serie per il petto a settimana 1 sola volta e sono cresciuti bene potrebbe anche funzionare per me no ?come le fai ste 8 serie?
anche tu prediligi la vecchia scuola eseguendo 800 addominali per dimagrire?
esegui anche tu in massa una chetogenica allenandoti però 8 volte a settimana?
Fai cicli di forza per una settimana per poi passare al nuovo allenamento di massa proposto da master wallace?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**1)bhe oddio c è una correlazione tra forza e massa se ci si pianta a 50 kg di panca voglio vedere i mostruosi pettorali che ti vengono
2) sono d accordo che siamo tutti diversi ma cavoli se tutti e tre fanno tra le 8-12 serie per il petto a settimana 1 sola volta e sono cresciuti bene potrebbe anche funzionare per me no ?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4ho visto una persona eseguire 8 rip perfetto con 90kg(buon fisico ma niente di eccezzionale),subito dopo ne arriva un altro con più kg,più carne e più determinazione.......scarica il bilanciere e ne mette appena 60kg.....eseguendole pure di merda.............vedi una correlazione tra queste due persone?
quanto pesi achille?come le fai ste 8 serie?
anche tu prediligi la vecchia scuola eseguendo 800 addominali per dimagrire?
esegui anche tu in massa una chetogenica allenandoti però 8 volte a settimana?
Fai cicli di forza per una settimana per poi passare al nuovo allenamento di massa proposto da master wallace?
1) sono d accordo ma vi è una relazione tra peso alzato e massa che non sia sempre vera sono d accordo ma vi è pur sempre una relazione
2)
-peso 73 kg per 178 cm sul 9% mi alleno da meno di un annopurtroppo quest anno saltuariamente ho dovuto saltare qlc mese per problemi di salute ma da settembre si parte con il primo anno di massa
-800 addominali non ti fanno ne dimagrire ne te li fanno venire sporgenti
-8 allenamenti a settimana e una chetogenica bella battuta non farei mai ne una ne l altra ne in massa ne in def.....al max 4 allenamenti non di piu
-non faccio cicli di forza ne di massa per adesso mi alleno con piramidali inversi e mi trovo bene anzi benissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEin pale da me c'è gente con il braccio decisamente + grosso del mio....ma i pesi sono praticamente gli stessi...sono gente anche con svariati kg di +....ed io non sono un supereroe.
per carità lo so che forza e massa su persone diverse non sono direttamente proporzionali......ma sulla stessa persona piu peso=piu massa sempre .........30 kg di panca piana e 120 kg di panca su di te presuppongono muscoli mooolto diversi no ?
Commenta
-
Commenta