Quante Volte A Settimana Allenate Lo Stesso Muscolo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chupacabras
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quante Volte A Settimana Allenate Lo Stesso Muscolo??

Ciao ragazzi... solita domandina...
    Quante volte a settimana allenate lo stesso gruppo muscolare???
    Non capisco perchè molti campioni che dicono di essere natural affermano di allenae lo stesso gruppo 2 volte a week.... e la superconpensazione dove va???
    Voi quante volte lo allenate uno stesso gruppo? e con che risultati?

• tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

1volta con buoni risultati,nella norma...no stallo-no super crescita

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone
      1volta con buoni risultati,nella norma...no stallo-no super crescita
      vorrei chiedere una cosa senza aprire un post specifico..........ti capita mai di avere i dolori post allenamento più forti due giorni dopo,anzichè il giorno dopo? oppure di avere dei gruppi muscolari nei quali non senti nulla? io non sento nulla per spalle e tricipiti neanche due giorni dopo...

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da laplace
        vorrei chiedere una cosa senza aprire un post specifico..........ti capita mai di avere i dolori post allenamento più forti due giorni dopo,anzichè il giorno dopo? si,ma non molto fortioppure di avere dei gruppi muscolari nei quali non senti nulla?a volte alle spalle,ma capita di rado;qualcosina sento sempre io non sento nulla per spalle e tricipiti neanche due giorni dopo...
        se ti capita spesso di non sentire nulla forse carichi poco,o fai male l'esercizio,dico questo perchè è strano non sentire mai dolore ad un gruppo muscolare.
        Last edited by Ospite; 29-04-2006, 23:16:37.

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
          Ciao ragazzi... solita domandina
          che ti frega di quante volte io alleno il petto alla settimana?pensa piuttosto a stilare un programma come cristo comanda invece di perdere tempo a fare un sondaggio a chi si allena di più.
          ps.sul forum di komadina ci dovrebbe essere il suo pensiero(e penso anche il suo famoso forza-pompaggio-intensità).......prova a fare quello che vai sul sicuro.
          Last edited by Venom4; 29-04-2006, 23:39:25.

Commenta

• Chevelle
            • 0
            • 0
            • Send PM

Le gambe, schiena, femorali, ecc vengono allenati dalle due alle tre volte alla settimana con risultati strepitosi sul sottoscritto.
            Due volte alla settimana, quando non salto gli allenamenti, gli arti superiori con push press e altri esercizi per le spalle.

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

io fino ad oggi li ho sempre allenati una volta a settimana con buoni risultati, da un mese circa le gambe le stò facendo 2-3 volte con le girate, squat e stacchi e mi sembrano un po' migliorate, da settembre farò la stessa cosa con il petto, dopo due-tre giorni sento che potrei tranquillamente riallenarlo, voglio provare.
              x quanto riguarda i dolori è come ti hanno scritto sopra, se nn senti dolore è xkè hai eseguito male l'esercizio, in fondo x allenarti x bene ci vuole un minimo di esperienza, all'inizio succedeva anche a me, adesso invece i dolori li sento sempre e ovunque.
              X alcuni muscoli è normale che il dolore compare dopo due giorni, anche tre, vedi le gambe x esempio
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

io è una vita che dico su "the other forum" , e pure qui , che la miglior frequenza per il bb è 2 volte a week per gruppo ; per la forza invece il minimo son 3 volte ma se si fanno dei cicli opportuni anche 4-5 o 6 volte a week vedi il mio 3d "piccolo contributo" nella sezione PWL
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

Commenta

• **ACHILLES**82**
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2005
                  • 5326
                  • 133
                  • 122
                  • maryland
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  io è una vita che dico su "the other forum" , e pure qui , che la miglior frequenza per il bb è 2 volte a week per gruppo ; per la forza invece il minimo son 3 volte ma se si fanno dei cicli opportuni anche 4-5 o 6 volte a week vedi il mio 3d "piccolo contributo" nella sezione PWL

e perchè master wallace è uscito dallo stallo quando ha iniziato ad allenare i muscoli 1 volta a settimana...........e perche quaglia allena i gruppi una sola volta a week ???

sperimentalmente i natural piu grossi di questo forum che hanno riportato scheda e foto si allenano cn questa frequenza .....

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras
                    Ciao ragazzi... solita domandina...
                    Non capisco perchè molti campioni che dicono di essere natural affermano di allenae lo stesso gruppo 2 volte a week.... e la superconpensazione dove va???
                    Voi quante volte lo allenate uno stesso gruppo? e con che risultati?

personalmente alleno ogni grupo una volta a sett. con un volume alto.
                    capita xò che li faccia anche 2 volte a settimana in una split tipo abab prima di una pausa = o > ad una settimana, o dopo pause di tale genere.
                    mi sembra chiaro che qualsiasi scelta debba essere affrontata sia fondamentale a quel punto calibrare il volume di allenamento e soprattutto il tipo di allenamento x cui è finalizzata la scelta.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                      • Jul 2003
                      • 10786
                      • 966
                      • 1,635
                      • TORINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace
                      vorrei chiedere una cosa senza aprire un post specifico..........ti capita mai di avere i dolori post allenamento più forti due giorni dopo,anzichè il giorno dopo? oppure di avere dei gruppi muscolari nei quali non senti nulla? io non sento nulla per spalle e tricipiti neanche due giorni dopo...
                      sì anche a me spesso capita di avere + male nelle 48 piuttosto che nelle 24. Penso sia una questione di recupero.
                      Allostesso modo mi capita di avere + male in certi settori piuttosto che in altri.

A chi afferma "se ti capita spesso di non sentire nulla forse carichi poco,o fai male l'esercizio,dico questo perchè è strano non sentire mai dolore ad un gruppo muscolare." dico solo di andare a leggere qualcosa oltre ai fantomatici Mcrobby o Tozzi, xchè i doms nel vero senso della parola, si presentano solo quando il muscolo è stato sottoposto ad uno stimolo inconsueto dovuto ad un fermo prolungato, a poco allenamento, o esercizio che abbia coinvolto diversamente il muscolo.
                      In un atleta avanzato e preparato come dio comanda, i doms sono raramente presenti xchè oltre ad un defaticamento c'è una base dietro. Il muscolo presenta solo un forte senso di affaticamento e pur senza doms non sarebbe possibile allenare nuovamente il gruppo con identici risultati o performance.
                      rimango dell'avviso forte che doms= poco allenamento.

E non sto neanche a disquisire sul fattore del tipo di allenamento, forza, e buffer, altrimenti andiamo veramente a demolire ogni teoria sui doms ocme metro valutativo della qualità di allenamento.
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Venom4
                        Inattivo
                        • Apr 2005
                        • 2668
                        • 63
                        • 57
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                        e perchè master wallace è uscito dallo stallo quando ha iniziato ad allenare i muscoli 1 volta a settimana...........e perche quaglia allena i gruppi una sola volta a week ???
                        minkia achille..............una settimana fa chiedevi informazioni sulla scheda di forza(rompendo le palle a destra e a manca)e adesso invece stiamo di nuovo sulla massa basandoti su quello che dice master wallace?Ma qual'è il tuo obiettivo?
                        E poi ancora non hai capito come funziona una programma di allenamento:adesso non è che se master wallace dice di allenarsi una volta a settimana allora va bene per tutti.....la regola è semplice:tu vedi come reagisce il tuo corpo e in base a quello vedi se è il caso di aggiungere o diminuire le sedute di allenamento.......mi sembra palese la cosa.
                        ps.cmq se ti va di seguire i consigli del più grosso in assoluto ti conviene andare sul sito di ronnie coleman.

sperimentalmente i natural piu grossi di questo forum che hanno riportato scheda e foto si allenano cn questa frequenza .....
                        natural più grossi di questo forum?e chi sono?li hai mai visti dal vivo?perfavore.............ragiona con la tua testa invece di andare a copiare quello che scrive una persona dietro il computer con il nome utente di pincopallino.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                          minkia achille..............una settimana fa chiedevi informazioni sulla scheda di forza(rompendo le palle a destra e a manca)e adesso invece stiamo di nuovo sulla massa basandoti su quello che dice master wallace?Ma qual'è il tuo obiettivo?
                          E poi ancora non hai capito come funziona una programma di allenamento:adesso non è che se master wallace dice di allenarsi una volta a settimana allora va bene per tutti.....la regola è semplice:tu vedi come reagisce il tuo corpo e in base a quello vedi se è il caso di aggiungere o diminuire le sedute di allenamento.......mi sembra palese la cosa.
                          ps.cmq se ti va di seguire i consigli del più grosso in assoluto ti conviene andare sul sito di ronnie coleman.

natural più grossi di questo forum?e chi sono?li hai mai visti dal vivo?perfavore.............ragiona con la tua testa invece di andare a copiare quello che scrive una persona dietro il computer con il nome utente di pincopallino.
                          saggio

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Concordo con Venom. Le schede sono personalizzate e basate su come risponde il proprio corpo agli stimoli.
                            Allora alleniamoci e mangiamo tutti come Coleman, così tra qualche anno saremo con lui e J. Cutler a sfoggiare 60 cm di giro bicipite

Commenta

• Chevelle
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

I risultati migliori li ho avuti allenando i grossi gruppi muscolare più volte alla settimana. Con uno, le mie gambe si svegliano appena dal letargo.

Impara a programmare l' allenamento e a capire come risponde il corpo. Magari, tra qualche tempo, Master Wallace dirà che i risultati migliori li ha avuti allenandosi una volta al mese e tu lo copierai di sicuro
                              Last edited by Ospite; 30-04-2006, 14:23:25.

Commenta

Working...
                              X