kon un mese di definizione ho perso una cifra di kariko..oggi ho provato a karikare panca piana dove nel periodo di massa facevo 6 ripetizioni con 82.5.Ora ne faccio 4 con 75 è possibile???si perde la forza kosi facilmente??'
possibile ke..
Collapse
X
-
Certo che è possibile... non è facile mantenere la forza in definizione. Sopratutto se poi si scende molto con le calorie e ci si allena con pause brevi e volume maggiori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da StrengthCerto che è possibile... non è facile mantenere la forza in definizione. Sopratutto se poi si scende molto con le calorie e ci si allena con pause brevi e volume maggiori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74una domanda: quanto è durata questa fase e cosa hai fatto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74ragazzi, ma quando fornite le informazioni siete grandiosi!
cmq sia, una delle possibili cause è aver depresso il sistema endocrino
ciò si ripercuote pure per la perdita di massa magra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86kon un mese di definizione ho perso una cifra di kariko..oggi ho provato a karikare panca piana dove nel periodo di massa facevo 6 ripetizioni con 82.5.Ora ne faccio 4 con 75 è possibile???si perde la forza kosi facilmente??'
Se ti alleni per la definizione - senza mantenimento per la forza - il tuo fisico si adatta a QUEL tipo di stimolo. Chi glielo fa fare di mantenere l'adattamento per la forza se vengono a mancare stimoli adeguati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneUno dei principi cardine dell'allenamento è il cosiddetto S.A.I.D. (specific adaptation to imposed demand).
Se ti alleni per la definizione - senza mantenimento per la forza - il tuo fisico si adatta a QUEL tipo di stimolo. Chi glielo fa fare di mantenere l'adattamento per la forza se vengono a mancare stimoli adeguati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86ogni quanto dovrei inserire il ciclo di forza???
mi spiego con alcuni esempi
entra in palestra un ragazzo grezzo
nn gli fai fare forza perché questa (dati i carichi) potrebbe nuocerli
e poi: essendo principiante metterà massa e forza semplicemente sollevando carichi medi (sulle 12-15 rps/serie tanto per intenderci)
poi
prendi un avanzato
questi ha bisogno di variare spesso i parametri di allenaemento e di tenere periodi di alta tensione (maggiori carichi, maggiore tensione per unità di tempo)
ma è anche vero che alti carichi significa alta intensità
e quindi tanto stress
e quindi occorre variare in favore di medio rps
e poi c'è il discorso del buffer
poco buffer più stress
molto buffer meno stress e quindi maggiori possibilità per lavorare su volume e frequenza
un avanzato DEVE giocare bene le sue carte
allora: quanti fasi di forza?
si presume che un avanzato esaurisca velocemente le sue riserve di adattamento
quindi..Valerio
Commenta
-
-
[QUOTE=arkon86]Originariamente Scritto da vabo74in pratica hai fatto tanto
tutto qua
QUOTE]
di ke ho fatto tanto?
data la tua età vuol dire che hai sbagliato tutto
tranne che..
tranne che il giorno prima ti sei fumato l'impossibile, hai fatto le ore piccole e così via
in poche parole: se le prestazioni nella seduta successiva sono ancora così pessime vuol dire che nn sei messo beneValerio
Commenta
-
Commenta