Originariamente Scritto da Dj Ross
scheda forza
Collapse
X
-
Potete dare un occhiata a quest scheda - forza.
LUNEDI
PETTO:
RISCALDAMENTO 10min
1. PANCA 7-5-5-3
2. PANCA INCLINATA 7-5-5-3
3. CROCI MANUBRI 8-8-8 / Oppure Panca inclinata 8-5-3 - Come e maglio ?
BICIPITI:
1. CURL CON BILANCIERE 8-6-6-4
2. SEDUTO SU PANCA 8-6-6-4
+ADDOMINALI
MARTEDI -> PAUSA <-
MERCOLEDI:
RISCALDAMENTO 10min
SPALLE:
1. BILANCIERE (DIETRO) 7-5-5-3
2. ALZATE FRONTALI BILANCIERE 8-6-4
3. ALZATE BILANCIERE FINO PETTO 8-6-4
+GAMBE+ADDOMINALI
GIOVEDI -> RIPOSO <-
VENERDI
RISCALDAMENTO 10min
DORSALI:
1. "REMATORE" (BILANCIERE) 8-6-6-4
2. TRAZIONI ALLA MACCHINA 8-6-6-4
3. PULLEY 8-8-8
TRICIPITI:
1. SPINTE CON BILANCIERE 8-6-4
2. SPINTE IN BASSO (CAVI) 8-6-4
3. TRICIPITI DIETRO NUCA 8-8-8
+ ADDOMINALI
SABATO
...un po di CARDIO , ad.es. 35 min cicletta (x mantenermi in forma)
+ ADDOMINALI
Prima di cominciare ogni esercizio 2/3 serie di riscaldamento con peso leggero 40-50%, 12-20 ripetizioni.
Recuperi 3-5 minuti!!!!
PRECISAZIONE CON CARICHI
PANCA:
1 serie 7x60 kg -> 25 a lato - 75% del Massimo
2 serie 5x64 kg -> 27 a lato - 80% del Massimo
3 serie 4x68 kg -> 29 a lato - 85% del Massimo
4 serie 3x72 kg -> 31 a lato - 90% del Massimo
...e simile con altri esercizi.
E la mia PRIMA scheda di questo tipo ,quindi indubbiamente ci saranno errori x questo mi rivolgo a voiLast edited by Beton2006; 15-05-2006, 00:26:31.
Commenta
-
-
Anche io sto facendo un ciclo di forza, però mi hanno consigliato solo esercizi fondametali panca, squat, lento avanti ,rematore, trazioni, stacco, tutto per 5x5 , non so quanto posso essere buono fare esercizi di isolameto per la forza, comuque non sono un grande esperto vedremo gli altri che diranno.
Poi onestamete mi sto accorgendo che fare forza adesso e pesante comincia a far caldo!!
Commenta
-
-
l mio instruttore mi a consigliato un cosa del genere:
Ad es. con il petto:
PANCA ORIZZONNTALE:
5+5+5+5 x 3 Cinque movimenti partendo con il peso elevato e abbassando ad es. 70x5 a poi senza riposo 65x5 + 62x5 + 60x5 (qui termina la superserie) 3-4 minuti di riposo e cosi altre due volte!
Il resto del petto con manubri/bilanciere ma serie normali + regressione.
Simile con i altri esercizi base ,es, lento dietro (5+5+5+5x3) e poi due per spalle normale,oppure "rematore" (5+5+5+5x3) e cosi via.
Ieri ,ho fatto un allenamento del genere (molto duro) e mi sono trovato abbastanza bene.
Cosa pensate di questo tipo di allenamento, che tipo di scheda è ???
GRAZIE 1000Last edited by Beton2006; 16-05-2006, 09:50:04.
Commenta
-
-
definizione...stripping prolungato nn superserie...
provoca grande pompaggio....
se il resto del w.o. e con colpi medio alti e bassi rec e l'alimentazione e' ipocalorica a mio avviso va bene per tirarsi....
se mangi in massa e ti alleni cosi' nn sfrutti il tuo potenziale sui base e limiti il guadagno ma potresti anche guadagnare visto che dai uno shock muscolare nuovo...quindi.....e' tutto molto soggettivo e direttamente proporzionale all'alimentazione amico...
Commenta
-
-
Scheda intera - STRIPPING
Eccola:
LUNEDI
RISCALDAMENTO:
1. Corsa - 5 minuti
2. Streching
3. Panca 15 x 40kg + 12 x 44kg
PETTO:
1. PANCA 5 + 5 + 5 + 5 x 3 .................................................................................................... ...........................................
2. PANCA ICLINATA + MANUBRI 8 - 8 - 8 Regressione .................................................................................................... ........................................
3. CROCI MANUBRI 8 - 8 - 8 Regressione .................................................................................................... ...................................
BICIPITI:
1. CURL CON BILANCIERE 5 + 5 + 5 + 5 x 3 .................................................................................................... ...........................................
2. SEDUTO SU PANCA 8 - 8 - 8 Regressione .................................................................................................... .................................
3. CURL PANCA SCOTT 8 - 8 - 8 Regressione .................................................................................................... ..................................
+ADDOMINALI ALTI(panchina) 4 x 25-30 .................................................................................................... .........................................................
MERCOLEDI
RISCALDAMENTO:
1. Corsa - 5 minuti
2. Streching
3. Lento dietro 15 x 34 + 12x40
SPALLE:
1. LENTO DIETRO 5 + 5 + 5 + 5 x 3 .................................................................................................... ................................................
2. ALZTE FRONTALI 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... .....................................
3. ALZATE LATERALI - PIEGATO 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... ....................................
4. ALZATE BILANCIEREFINO AL PETTO 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... ......................................
+ GAMBE .................................................................................................... .................................................................................................... ...........
+ ADDOMINALI BASSI(panchina) 4 x MAX .................................................................................................... .............................................................
VENERDI
RISCALDAMENTO:
1. Corsa - 5 minuti
2. Streching
3. "Rematore" 2 serie
DORSALI:
1. "Rematore" con Bilanciere 5 + 5 + 5 + 5 x 3 .................................................................................................... ..............................................
2. Trazioni macchina - presa stretta 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... .....................................
3. PULLEY 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... .....................................
TRICIPITI:
1. Spinte bilanciere - panca inclinata 5 + 5 + 5 + 5 x 3 .................................................................................................... ...............................................
2. Spinte in basso / cavi 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... .......................................
3. Tricipiti dietro - NUCA 8 + 8 + 8 Regressione .................................................................................................... .......................................
+ ADDOMINALI - PANCA\OBLIQUI 4 x MAX .................................................................................................... ............................................................
E cosi ho fatto la prima settimana (ieri) il PETTO e i BICIPITI:
PETTO:
Panca 5+5+5+5x3:
70kg ( 30 a lato) + 64kg (27 a lato) + 60kg (25 a lato) + 54kg (22 a lato)
Croci 16kg + 14kg + 13kg tutto x8
Panca inclinata 50kg (20 a lato) + 44kg (17 a lato) + 40kg (15 a lato) tutto x 8 (ero gia sfinito)
BICIPITI:
Curl con bilanciere 5+5+5+5x3:
42kg (16 a lato) + 38kg (14 a lato) + 34kg (12 a lato) + 30kg (10 a lato)
Seduto con manubri 11kg + 10kg + 9kg a mano tutto x8
Panca SCOTT 38kg (14 a lato) + 36kg (13 a lato) + 34 (12 a lato) tutto x8
Commenta
-
-
scusa mi spieghi cosa c'entra questo nella sezione forza?train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
allora via spinte per il petto lascia le croci,via il secondo es bic lascia la scott,lento avanti nn dietro e via le alz frontali,dorso via il trazioni alla macchina e tricipiti via esetnsioni dietro la nuca ...le gambe nn so nn le hai segnate...nn serve a na mazza fare 5 min di corsa pre w.o. scaldati con i pesi punto...ciao
Commenta
-
-
1. Via spinte - via panca iclinata ??? Faccio solo 2 esercizi x petto?
2. Stessa cos x bicipiti - dovrei fare solo 2?
3. Via alzate frontali - cosa metto al suo posto?
4. ANche tricipiti e dorsali devo fare solo 2 esercizi?
Ti ringrazio
Commenta
-
-
per il petto aggiungi 2 set di croci a cavi 2x15 45 sec rec...
bicipiti 2 es sono piu' che suff
lento avanti...nn servono le alzate frontali amico
dorso scusami.. inserisci lat presa larga 3 set e 2x12 pulley 1.15 sec rec....
per i tri stesso discorso bicipiti...io la vedo cosi'....
Commenta
-
Commenta