Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come mi alleno io

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da paoloiann
    mah, che ti devo dire; l'esperienza e il senso di dolore e benessere che senti quando fai lo stretching tra una rep e un altra ti porta a tirare le conclusioni. Ho la sensazione che i muscoli riprendano meglio e sopportino anche meglio lo sforzo .
    Sono d'accordo con te.. Purtroppo vado troppo spesso di fretta e tralascio queste cose..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Socio
      Ciao Paolo, innanzitutto ti faccio i più sinceri complimenti per i risultati e per la passione

      Poi qui dici...

      Dunque, tu prima di allenare un muscolo lo scaldi (ovvio) e poi fai anke stretching...? E dello stretching anke fra una serie e l'altra..?
      E' l'esperienza ke ti ha portato a questa scelta o esiste una ragione particolare..?
      Pure io lo faccio..mi viene istintivo farmi 15 secondi di stiracchiamento..poi basta pero' senno' mi fotto il recupero con lo stretching e il muscolo parte con la nuova serie gà stanco..sono convinto che sostituire una sessione di pesi con una di puro stretching (o meglio farsi 15 min al giorno) faccia solo bene in termini sia di elasticià che di crescita muscolare..peccato non abbia voglia di farlo.

      Commenta


        #18
        lo stretching è noioso e per questo che occorrerebbe avere un istruttore (in modo da rendere la cosa seria) che possa darvi i tempi e le modalità con cui farle
        inoltre, considerate che potreste fare AIS e quindi (ovviametne si può fare da solo) sarebbe meglio avere un partner esperto con voi
        Oltre al fatto che potreste usare queste giornate per poi farvi un bel bagno caldo (a casa.. se nn lo avete in palestra)
        Una vera seduta insomma e nn una cosa da fare tanto per riempire il tempo

        cmq sia, tra le serie di lavoro, nn c'è assolutamente bisogno di fare stretching (a limite se fate squat, lo potete fare per i flessori dell'anca)
        se poi lavorate in jump set tra antagonisti nn vi verrà mai questo dubbio

        PS: se lo dovete fare, fatelo agli antagonisti
        Last edited by vabo74; 04-05-2006, 09:57:20.
        Valerio

        Commenta


          #19
          io di solito faccio streching tra le serie solamente per le gambe e devo dire che si sente parecchio, si riparte piu' freschi o meglio forse e' solo una sensazione ma sembra di essere piu' pronti
          Last edited by corlis1; 04-05-2006, 10:19:35.
          Perle !!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎