ho letto su flex di maggio ke x evitare uno stallo nella crescita bisognerebbe periodizzare l'allenamento in cicli di almeno 3 range di ripetizioni:4/6, 8/10, 12/15.io gia utilizzo questi tre range di ripetizioni ma tutti nella stessa seduta di allenamento, ma vorrei periodizzare utilizzando un range a settimana, quindi variando di settimana in settimana.voi ke ne dite??è troppo breve un ciclo di una settimana?credete sia davvero efficace?
periodizzare l'allenamento
Collapse
X
-
cicli di una sola sett nn ti servono assolutamente a niente....per cicli si intende almeno 4 sett....con il tipo di allenameto che segui comunque recenti studi hanno dimostrato di poter ottenere il massimo da tutte le fibre muscolari....cmq io sono dell'idea che bisogna sperimentare tutto....ciao
-
-
Originariamente Scritto da dorian80cicli di una sola sett nn ti servono assolutamente a niente....per cicli si intende almeno 4 sett....con il tipo di allenameto che segui comunque recenti studi hanno dimostrato di poter ottenere il massimo da tutte le fibre muscolari....cmq io sono dell'idea che bisogna sperimentare tutto....ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rocky Balboagrazie x l'aiuto ke mi stai dando.anke secondo me una settimana è troppo poco...credo proprio ke continuerò ad allenarmi così x maggio e giugno.luglio me lo prendo di risposo xkè non posso allenarmi xkè sono in vacanza, e agosto (x quel ke potrò fare) e settembre vorrei fare forza x aumentare un po i cariki ke sono molto molto modesti...
Commenta
-
Commenta