Annuncio

Collapse
No announcement yet.

periodizzare l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    periodizzare l'allenamento

    ho letto su flex di maggio ke x evitare uno stallo nella crescita bisognerebbe periodizzare l'allenamento in cicli di almeno 3 range di ripetizioni:4/6, 8/10, 12/15.io gia utilizzo questi tre range di ripetizioni ma tutti nella stessa seduta di allenamento, ma vorrei periodizzare utilizzando un range a settimana, quindi variando di settimana in settimana.voi ke ne dite??è troppo breve un ciclo di una settimana?credete sia davvero efficace?

    #2
    cicli di una sola sett nn ti servono assolutamente a niente....per cicli si intende almeno 4 sett....con il tipo di allenameto che segui comunque recenti studi hanno dimostrato di poter ottenere il massimo da tutte le fibre muscolari....cmq io sono dell'idea che bisogna sperimentare tutto....ciao
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80
      cicli di una sola sett nn ti servono assolutamente a niente....per cicli si intende almeno 4 sett....con il tipo di allenameto che segui comunque recenti studi hanno dimostrato di poter ottenere il massimo da tutte le fibre muscolari....cmq io sono dell'idea che bisogna sperimentare tutto....ciao
      grazie x l'aiuto ke mi stai dando.anke secondo me una settimana è troppo poco...credo proprio ke continuerò ad allenarmi così x maggio e giugno.luglio me lo prendo di risposo xkè non posso allenarmi xkè sono in vacanza, e agosto (x quel ke potrò fare) e settembre vorrei fare forza x aumentare un po i cariki ke sono molto molto modesti...

      Commenta


        #4
        i cicli sono di almeno 4 settimane, meglio ancora 5 (4 di carico ed 1 di scarico)
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rocky Balboa
          grazie x l'aiuto ke mi stai dando.anke secondo me una settimana è troppo poco...credo proprio ke continuerò ad allenarmi così x maggio e giugno.luglio me lo prendo di risposo xkè non posso allenarmi xkè sono in vacanza, e agosto (x quel ke potrò fare) e settembre vorrei fare forza x aumentare un po i cariki ke sono molto molto modesti...
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎