If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho notato che alcuni panchisti molto forti nella bench press, sollevano carichi normali nel lento o nelle press per le spalle con i manubri
Mi spiegate com'è possibile? Usano solo petto e tricipiti?
Io invece ho notato che i panchisti son forti si spalle piu' che altro..se guardi hanno spalle enormi, trapezi esagerati e petto piccolo e poco ampio..è come se la spinta derivasse piu' dalla parte anteriore della spalla che dal petto.
Io invece ho notato che i panchisti son forti si spalle piu' che altro..se guardi hanno spalle enormi, trapezi esagerati e petto piccolo e poco ampio..è come se la spinta derivasse piu' dalla parte anteriore della spalla che dal petto.
dipende sempre che presa si usa, più larga è la presa più lavora il petto, viceversa più stretta è, più lavorano i tricipiti.
dipende da chi si osserva
cmq sia, i panchisti nn hanno grossi trapezi per via della panca ma grossi trapezi per via di grossi stacchi!
in reltà molto spesso un panchista sfrutta una tecnica per cui con maglietta e postura (arco), il reale movimento è minimo e abbisognano di molta forza nei tris (da cui i molti movimenti parziali eseguiti in allenamento con i vari board BP o floor press o lockout)
per quanto riguarda il confronto tra lento e panca occorre confrontare la panca standard con presa a 36-40 cm e il lento
e nn la panca da gara oppure con wide grip
la panca si può fare in modi diversi ...
se i gomiti sono in fuori col braccio perpendicolare al busto c'è il massimo coinvolgimento dei pettorali, a mano a mano che i gomiti si avvicinano al corpo si ha un maggiore coinvolgimento della spalla.
cmq è vero la tecnica più efficace vuole i gomiti vicini al dorso diciamo circa il braccio a 45° rispetto al busto con un maggiore uso della spalla (e anche tricipite) rispetto al pettorale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta