"Deboli" di spalle e forti di panca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chevelle
    • 0
    • 0
    • Send PM

"Deboli" di spalle e forti di panca?

Ho notato che alcuni panchisti molto forti nella bench press, sollevano carichi normali nel lento o nelle press per le spalle con i manubri
    Mi spiegate com'è possibile? Usano solo petto e tricipiti?
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Io invece ho notato che i panchisti son forti si spalle piu' che altro..se guardi hanno spalle enormi, trapezi esagerati e petto piccolo e poco ampio..è come se la spinta derivasse piu' dalla parte anteriore della spalla che dal petto.

Commenta

• Demolition Boy
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 95
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
      Io invece ho notato che i panchisti son forti si spalle piu' che altro..se guardi hanno spalle enormi, trapezi esagerati e petto piccolo e poco ampio..è come se la spinta derivasse piu' dalla parte anteriore della spalla che dal petto.
      dipende sempre che presa si usa, più larga è la presa più lavora il petto, viceversa più stretta è, più lavorano i tricipiti.

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

dipende da chi si osserva
        cmq sia, i panchisti nn hanno grossi trapezi per via della panca ma grossi trapezi per via di grossi stacchi!

in reltà molto spesso un panchista sfrutta una tecnica per cui con maglietta e postura (arco), il reale movimento è minimo e abbisognano di molta forza nei tris (da cui i molti movimenti parziali eseguiti in allenamento con i vari board BP o floor press o lockout)
        Valerio

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

per quanto riguarda il confronto tra lento e panca occorre confrontare la panca standard con presa a 36-40 cm e il lento
          e nn la panca da gara oppure con wide grip
          Valerio

Commenta

• Naransa
            Registered User
            • Sep 2005
            • 229
            • 8
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
            la panca si può fare in modi diversi ...

se i gomiti sono in fuori col braccio perpendicolare al busto c'è il massimo coinvolgimento dei pettorali, a mano a mano che i gomiti si avvicinano al corpo si ha un maggiore coinvolgimento della spalla.

cmq è vero la tecnica più efficace vuole i gomiti vicini al dorso diciamo circa il braccio a 45° rispetto al busto con un maggiore uso della spalla (e anche tricipite) rispetto al pettorale

Commenta

Working...
            X