Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutoooo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutoooo....

    Ciao, ho 22 anni e mi alleno da 1 anno e mezzo.. Sono alto 1.85 e peso 94Kg, il mio peso forma é intorno ai 92 quando mi alleno "bene".. Vengo da un'operazione che mi ha fatto restare fermo per quasi un mese.. e adesso ho ricominciato con gli esercizi di massa.. chi mi potrebbe dare qualceh consiglio per aumentare di volume???
    Uso anche creatina, proteine e aminoacidi..

    1° giorno:
    Panca piana con bilanciere 4 x 8+4+2
    Chest press 4 x 6+3+3
    Distensioni 4 x 6+3+3
    Curl con manubri da seduto 4x 8+4+2
    Curl con bilanciere angolato presa larga 4x 6+3+3

    2° giorno
    Pulley 4x 8+4+2
    lat machine 4 x 8+4+2
    lat machine al petto 4x6+3+3
    Tricipiti alle parallele 4 x 6 ( questi mi fanno morire..)
    tricipiti alla poliercolina 4 x 8+4+2

    3° giorno
    Squat 4 x 8+4+2
    calf da in piedi 8 x 10
    alzate laterale con manubri 4x 8+4+2
    lento dietro con manubri 4 x 6+3+3

    4° giorno
    Rifaccio pettorali e braccia

    Vorrei inserire anche gli stacchi visto che me la cavo abbastanza bene..
    COSA MI COONSIGLIATE???
    VI PREGO HO BISOGNO DI MASSA..

    #2
    Non mi convincono molto le sequenze degli esercizi, ad esempio prima curl coi manubri e poi col bilancere, oppure prima alzate laterali e poi lento dietro, oppure prima pulley e poi lat machine....io li invertirei in quanto farei quelli da maggior isolamento per ultimi.
    E poi perchè rifare petto e braccia? Il muscolo cresce col riposo! E facendoli per 1° e per 4° va a finire che sono praticamente ataccati!


    Detto questo, da quanto è che usi questa scheda? Dopo 4/5 settimane varia tipo di allenamento: prova magari una scheda su 3 giorni ABA BAB con esercizi multi articolari, 1 esercizio per muscolo max 2, molte serie , molto peso e poche reps, io sto seguendo una scheda del genere:

    A_ Gambe e Dorso 2 ex. x 4 serie x 6 reps, Tricipiti 1 ex. x 4 serie x 8 reps
    B_ Petto, Spalle 2 ex. x 4 serie x 6 reps, Bicipiti 1 ex. x 4 serie x 8 reps

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      questa è la seconda settimana che faccio questo tipo di scheda..
      pettorali e braccia li ripeto perchè se sto fermo mi sembra di perdere massa..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hearthbreaker
        questa è la seconda settimana che faccio questo tipo di scheda..
        pettorali e braccia li ripeto perchè se sto fermo mi sembra di perdere massa..
        Non perdi massa, ma il pompaggio di sangue nel muscolo, e questo appena ti capiterà di dover star fermo 1 settimana si ripeterà sicuramente anche con maggior enfasi.
        Se vuoi fare della massa duratura allena il muscolo in maniera intensa con alti pesi a 1 volta a settimana, ti ci vorrà di più per crescere, ma almenop appena ti fermerai non ti sgonfierai come un palloncino bucato

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          sinceramente non ho perso tanto come intendete voi.. tanta definizione.. quella si.. ma prima mi allenavo con 2 - 3 colpi.. dovevo andare agli italiani di powerlifting ma ho avuto l'operazione..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎