Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa...consigli...modifiche...fate vobis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa...consigli...modifiche...fate vobis

    Bella ragà....dato che sta mattina ho un po di tempo(anche perchè sto momento non mi va proprio di studiare fondamenti di elettronica)...poso la dieta per massa che sto seguendo da un po di tempo (4 Aprile) sperando in qualche vostro consiglio:

    -Colazione:
    50gr di bresaola, 30gr di Reggiano, 10 noci, 10gr di glutammina+ frutto( in genere una banana o 2 se piccole)+ integratore probiotico
    -Spuntino 1:
    20gr di pro 60gr di pane/5 gallette/5 fette biscottate+frutto(a basso o medio ig) + 5 noci
    -Spuntino 2:
    20gr di pro 60gr di pane/5 gallette/5 fette biscottate+frutto(a basso o medio ig) + 5 noci
    -Pranzo:
    100gr di pasta/riso o 130gr di pane o 300gr di patate
    180gr tonno al naturale oppure 150gr di carne in scatola o 160gr di salmone in scatola o120gr di salmone affumicato o 200gr di carne fresca o 350gr di pesce.
    2 volte a settimana 250ml di albumi.
    Verdura a volontà. Il tutto condito con 2 cucchiai di olio d'oliva.
    -Spuntino 3
    come gli altri 2 senza noci
    -Cena:
    come pranzo. Solo che non mangio verdura la sera in quanto ho notato che tende a gonfiarmi parecchio dandomi una sensazione di pesantezza.+ integratore probiotico
    -Prenanna:
    200gr di fiocchi + 10gr di glutammina

    I 20gr di pro negli spuntini, ameno che impossibilitato dalla situazione(leggasi università), le prendo da cibo solido, quindi alterno 100gr di tonno a 60-70gr di bresaola/fesa. Se l'ultimo spuntino riesco a farlo prima di allenarmi ci aggiungo 10gr di glutammina altrimenti prima di allenarmi integro con 10gr di glutammina e 40gr di vitargo.
    L'esigenza di 2 spuntini al mattino nasche dal fatto che quando ho lezione all'uni mi sveglio alle 6 e per tanto fo colazione molto presto.
    Last edited by Bellero; 26-04-2006, 09:35:37.
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    #2
    a colazione mancano i carbo, quindi aggiungi 100g di cereali( all-bran o fiocchi d'avena), togli il parmigiano, la bresaola e la banana; cm frutto puoi mettere una mela mentre . cm fonte proteica puoi mettere 5-6 albumi.
    il primo spuntino è ok, mentre nel secondo togli i carbo.
    a pranzo le patate nn vanno perchè hanno un ig alto, ma per il resto è ottimo.
    lo spuntino 3 è ok, così cm la cena e il pre nanna.
    nel pre allenamento prendi sl 5g di glutammina, togli il vitargo e prendilo nel post wo cn 30g di pro cm albumi o whey +5g di glutammina
    Last edited by bigronnie; 26-04-2006, 09:49:12.

    Commenta


      #3
      thx..ovviamente dimenticavo il post workout.....40gr vitargo+10di glutammina+30gr di whey(queste circa 20min dopo il vitargo+gluta)
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bellero
        thx..ovviamente dimenticavo il post workout.....40gr vitargo+10di glutammina+30gr di whey(queste circa 20min dopo il vitargo+gluta)
        secondo me potresti anche fare subito dp il wo 10g di glutamminae poi dp venti minuti vitargo+whey. oppure potresti prendere anche tutto insieme.

        Commenta


          #5
          infatti all'inizio prendevo tutto insieme...però poi ho notato che staccando di una 20ina di min vitargo e pro mi risulta tutto più leggero a livello di stomaco
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            #6
            molto buona anche se nel secondo spuntino toglierei i carbo e ali aumenterei a pranzo e a cena

            Commenta


              #7
              ok...toglierò quindi i carbo nel secondo spuntino...grazie
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bellero
                ok...toglierò quindi i carbo nel secondo spuntino...grazie
                e il parmigiano a colazione....ma le pro che prendi negli spuntini sono whey?se è così non va;prendile a colazione al posto della bresaola che impiega più tempo a farsi digerire ,per il resto ok

                Commenta


                  #9
                  no..le pro negli spuntini le prendo sempre da alimenti solidi
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Bellero
                    no..le pro negli spuntini le prendo sempre da alimenti solidi
                    ok allora va bene

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎