If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sembrano migliorate le gambe, lafettina. Per quanto concerne lo squat, oggi che ho eseguito una sessione di squat leggero, ho constatato che lo faccio ass to the grass.
Anche quando squattavo da cani, scendevo sempre sotto il parallelo. Ora scendo al massimo...
ottimo chevelle, anche io scendo sempre sotto il parallelo, anche se ancora nn vado con l'ass to the grass, ma sono giovane come tempo di allenamento, ho tempo
dici che sono migliorate?
Sono migliorate! Anch'io squatto da poco tempo Non pensare che sia un veterano. Ho iniziato i primi passi nel gennaio del 2004, poi ho subito introdotto il box squat, i good morning e stacchi pesanti. A giugno del 2004 mi sono fottuto la schiena abbandonando tutto fino a ottobre/novembre 2004. Nel 2005 mi sono allenato 6 mesi e mezzo effettivi. Quest' anno sta andando benone! E' la prima volta che riesco quasi sempre a seguire 3 allenamenti alla settimana contro le 1 o 2 degli anni passati
Devi stare sempre contratto Lafettina e il box ha varie altezze: sopra il parallelo, parallelo e sotto il parallelo. Si varia l' altezza ed il carico nello squat dinamico in base alla proprie priorità e al massimale effettivo.
Ricordati che se fai il box e senti "pesante" la risalita o hai esaurito tutte le energie oppure carichi troppo. In quel caso, se continui, il box squat non serve a una minchia
Nel box squat uso dei pesi leggeri, tra i 100 ai 120 kg a volte collego delle bande elastiche che mi permettono di mantenere una certa tensione lungo l' arco del movimento (spesso, al top, ho circa 180 kg di tensione).
Per farti un esempio, di quanto bisogna essere veloci, con 120 kg di box squat dinamico schizzo talmente veloce che faccio anche un salto (lieve) in posizione di lockout (1 secondo per una ripetizione con quel peso).
Anche io faccio stacchi e squat scalzo (quando mi alleno a casa )
scalzo ho fatto 150 kg di stacco. Squat mai provato effettivamente, ma al momento faccio 3 serie per 8 rip con 105 kg ass to grass ovviamente , senza cintura.
Per Chevelle: quali sono i vantaggi\benefici in più o in meno di un box squat rispetto lo squat normale (intendo totale, ass to grass, )?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Se leggi il mio diario, noterai che squatto da "pesista" ossia ass to the grass. Utilizzo pure il "power squat", ossia la tecnica di squat dei powerlifter. Mi piace variare lo squat perchè è il mio esercizio preferito (e anche l' unico che mi sta dando soddisfazioni ).
Il box squat lo utilizzo perchè mi insegna a squattare bene e permette di stressare molto i femorali, mio punto carente.
In un ottica da pesista, il box squat non ha molto senso perchè pone l' enfasi sui bicipiti femorali, mentre nello squat ass to the grass i quadricipiti sono molto più stressati.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta