ciao ragazzi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabricius
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao ragazzi....

ciao a tutti sono una new entry...
    mi chiamo fabrizio ho 18 anni e pratico il bb da circa un anno e mezzo....
    sono alto 1.85 x 87 kg (qualche mese fa ho toccato i 90).....
    il mio allenamento è strutturato in 4 gg a settimana dove stimolo ogni gruppo muscolare 2 volte (oltre ai 20' di corsa lenta a fine sessione)....
    la mia domanda è questa: secondo voi è troppo questo ritmo da tenere...?
    la mia dieta tipica è questa:

col 1 tazza latte con 100-110 g di corn flakes
    spuntino (quando sono a scuola) un panino con prosciutto e formaggio
    pranzo 150 g di riso e 250g di carne
    spuntino 200 g di fiocchi di latte e un frutto (oppure una manciata di mandorle)
    cena 200-250 g di tonno al naturale o carne, un contorno e una fetta di pane
    20:50 allenamento
    pre-nanna 200 g di fiocchi e 2-3 fette biscottate
    vorrei arrivare con queste condizioni a riuscire a metter su qualche kg di massa pura, ma sono in stallo totale anzi, sono leggermente calato di peso...come potrei fare? volevo dire inoltre che leggendo le pagine di questo sito ho capito che siete tutti molto ma molto competenti....
    l'allenamento prevede 3 es x distretto muscolare (non supero mai le 12 serie per i gruppi grandi e le 8 x le braccia) di solito eseguo un piramidale inverso seguito da piramidali classici o 4x8.......vi ringrazio tutti quanti in anticipo.... ps: grazie andrea1973 per i consigli che mi hai dato su bnet....ora sono su questi valori: p.piana 84 kg x 3 rip lento av. 70 kg x 5 rip traz alla sbarra max 6 rip squat max 95 kg.....ciao
  • matteo contini
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 68
    • 3
    • 1
    • Send PM

mi spieghi come hai fatto ad arrivare a quel peso in 1 anno e mezzo quando io nello stesso tempo ho acquisito 4,5 kg e mezzo!!!!! ho un diaperato bisogno di aiutoo!!!!

Commenta

• Fabricius
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao matteo..
      beh sinceramente non lo so....posso dirti solo che nel primo anno ero animato da una forza di volontà incredibile...ero in una situazione pietosa 1.85 x 73 kg....da nov 2004 a giugno 2005 ho fatto il grande cambiamento passando dal suddetto peso a circa 92 kg....molto ma molto sporchi però....dopodichè durante l'estate rivedendo l'alimentazione(mangiavo veramente tanto) e allenandomi con il circuit training ritornai a circa 81 kg...abbastanza definito....adesso sono circa 87 kg...ma questo ormai damolto tempo....e ciò mi rende non proprio felice...................se vuoi postami qualche tuo dato e provo a darti una mano (premetto che sono mooolto meno competente della maggior parte degli altri utenti...)....................comunque che te ne sembra di dieta e allenamento....???....non ho mai usato integratori...

Commenta

• Fabricius
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

ah scusa ho letto adesso che avevi già postato tutto...

Commenta

• matteo contini
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 68
          • 3
          • 1
          • Send PM

cosa ne pensi allora delle mie misure ...? io devo essere sincero di massa magra ne ho acquistata e sono rimasto definito sin dall'inizio... preferisco avere un aspetto più asciutto cmq mi potresti dare le tue misure sono curioso...!!!!

Commenta

• matteo contini
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 68
            • 3
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fabricius
            ciao a tutti sono una new entry...
            mi chiamo fabrizio ho 18 anni e pratico il bb da circa un anno e mezzo....
            sono alto 1.85 x 87 kg (qualche mese fa ho toccato i 90).....
            il mio allenamento è strutturato in 4 gg a settimana dove stimolo ogni gruppo muscolare 2 volte (oltre ai 20' di corsa lenta a fine sessione)....
            la mia domanda è questa: secondo voi è troppo questo ritmo da tenere...?
            la mia dieta tipica è questa:

col 1 tazza latte con 100-110 g di corn flakes
            spuntino (quando sono a scuola) un panino con prosciutto e formaggio
            pranzo 150 g di riso e 250g di carne
            spuntino 200 g di fiocchi di latte e un frutto (oppure una manciata di mandorle)
            cena 200-250 g di tonno al naturale o carne, un contorno e una fetta di pane
            20:50 allenamento
            pre-nanna 200 g di fiocchi e 2-3 fette biscottate
            vorrei arrivare con queste condizioni a riuscire a metter su qualche kg di massa pura, ma sono in stallo totale anzi, sono leggermente calato di peso...come potrei fare? volevo dire inoltre che leggendo le pagine di questo sito ho capito che siete tutti molto ma molto competenti....
            l'allenamento prevede 3 es x distretto muscolare (non supero mai le 12 serie per i gruppi grandi e le 8 x le braccia) di solito eseguo un piramidale inverso seguito da piramidali classici o 4x8.......vi ringrazio tutti quanti in anticipo.... ps: grazie andrea1973 per i consigli che mi hai dato su bnet....ora sono su questi valori: p.piana 84 kg x 3 rip lento av. 70 kg x 5 rip traz alla sbarra max 6 rip squat max 95 kg.....ciao
            guarda lo stallo cmq è una difficolta che ho incontrato anche io durante questo periodo di allenamento... le soluzioni sono diverse a partire dalla diversificazione dell'allenamento, oppure optando per la settimana di riposo lontano dai pesi che è sempre la migliore (vedrai i benefici quando riprendi ad allenarti).
            iniziando dall'allenamento potresti apportare delle modifiche come le serie negative oppure cercando di cambiare esercizi per poter far lavorare altre fascie muscolari... le serie negative sono molto utili ma da eseguire, certamente, con un partner. sono molto utili ma alla base di tutto c'è la correttezza dell'esecuzione dell'esercizio...(stiamo attenti a non farci male) d'altra parte un 'apporto di carbo e proteine in surplus non sarebbe male se scegli di fermarti per un pò::: spero che la mia spiegazione sia stata sufficiente se hai bisogno sai dove trovarmi..... spero in una tua risposta !!! e in tuoi risultati

Commenta

• matteo contini
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 68
              • 3
              • 1
              • Send PM

mi manderesti una tua foto ti giuro sono troppo curioso di vederti dato che l'altezza e l'eta sono uguali (5cm in meno) e gli anni di allenamento idem....!!!!!!ti prego

Commenta

• Fabricius
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

ciao matteo...
                ho visto le tue misure e penso tu abbia un buon insieme.....a che % di fat sei all'incirca?...noto che hai fatto anche tu molti progressi aquistando quei 5 cm sul braccio.....quante volte ti alleni a sett? allenamento?dieta? scusami se hai già postato tutte queste cose, magari dammi il link....comunque posso dirti che il primo anno su di me ha funzionato molto bene lo schema ABA-BAB, riposandomi 4 volte a sett e mangiando molto con una tendenza al proteico.........di misure per adesso ho solo quella del braccio, che rappresenta una delle mie parti più scadenti (39 cm) che in relazione all'altezza non sono un granchè (penso tu sia messo meglio)....comunque ti farò sapere....fammi sapere qualcosa di + anche te e ricordati che la migliore arma x "ingrossare" è proprio l'impegno che ci metti nel fare le cose (guarda il mio primo anno)........ps:come si fa a postare le foto?....ciao ciao

Commenta

• TheCrow
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 3305
                  • 153
                  • 38
                  • Padania
                  • Send PM

interessante... posta qualche foto!!!!
                  "Come vivrai Johnny?
                  -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                  sigpic

Commenta

• TheCrow
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2006
                    • 3305
                    • 153
                    • 38
                    • Padania
                    • Send PM

vai nella sezione photo gallery e le alleghi!
                    "Come vivrai Johnny?
                    -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
                    sigpic

Commenta

• Fabricius
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

grazie crow.....! uno di questi gg ci provo...

Commenta

• matteo contini
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 68
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabricius
                        ciao matteo...
                        ho visto le tue misure e penso tu abbia un buon insieme.....a che % di fat sei all'incirca?...noto che hai fatto anche tu molti progressi aquistando quei 5 cm sul braccio.....quante volte ti alleni a sett? allenamento?dieta? scusami se hai già postato tutte queste cose, magari dammi il link....comunque posso dirti che il primo anno su di me ha funzionato molto bene lo schema ABA-BAB, riposandomi 4 volte a sett e mangiando molto con una tendenza al proteico.........di misure per adesso ho solo quella del braccio, che rappresenta una delle mie parti più scadenti (39 cm) che in relazione all'altezza non sono un granchè (penso tu sia messo meglio)....comunque ti farò sapere....fammi sapere qualcosa di + anche te e ricordati che la migliore arma x "ingrossare" è proprio l'impegno che ci metti nel fare le cose (guarda il mio primo anno)........ps:come si fa a postare le foto?....ciao ciao
                        ciao fabricius ... ho appreso adesso il tuo mex comunque i cm di braccio che distano tra me e te sono tanti e non riesco e capire come fai a dire che sarei migliore io... guarda ammetto la mia incompetenza nel sistema che adotti aba-bab ..mi spiegeresti cos'è? non l'ho mai sentita citare...o magari la conosco sotto altro nome.
                        cmq il mio allenamento è questo, premetto che i miei workout sono privi di maccchine...(non mi piaciono per un *****)

lunedi:
                        addominali : crunch 4x25-30
                        crunch inv 4x15-17-20

petto panca piana:1° di riscaldamento 4x10-12 (al bruciore)
                        croci su inclinata 4x10-12 + 1 di pompaggio con peso ridotto

schiena : rematore unilaterale con manubri su panca 4x10
                        rematore con bil a presa inversa 4x12

mercoledi:

tricipiti : spinte sopra la testa con manubrio 4x12
                        french press con bil 4x12
                        bicipiti : curl a martello 4x10
                        curl unilaterale alla scott 4x10

venerdi: spalle :alzate laterali 4x10-12
                        lento dietro 4x 12

trapezio : srugh post con bil 4x12
                        tirate al mento presa stretta 4x10

gambe: squat 4x15
                        leg extantion 4x15

questo è quanto se hai da suggerire delle modifiche fai pure siamo qui per questo .... io cerco ogni volta di dare il 100% ma so che potrei dare di più.... e voglio riuscirci attendo le tue foto (sono curioso a bomba)

Commenta

• mighelon
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

sec me dovresti aumentare un po i carbo x crescere

Commenta

• chupacabras
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

azz ma chi ti ha fatto quell'allenamento è pietoso!! ragazzo mio ti credo che stalli!!!

Commenta

• Fabricius
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ciao matteo...
                              sinceramente dai dati ti dico che in proporzione alla tua altezza stai bene in quanto a misure....
                              l'allenamento di cui ti parlavo consiste nel suddividere i gruppi muscolari in 2 parti (A e B) e nel farli allenare nell'ordine settimanale appunto di: A lunedi B mercoledi A venerdi per poi riprendere nell'ordine B,A,B...prova a fare cosi:
                              lun
                              p.piana 4x 10 8 8 6
                              p.inclinata 4 8 8 8 8
                              croci su piana 3x 8/10
                              curl bilancere in piedi 4x8
                              curl concentrato 3x8/10
                              addome 2 es a scelta

mercoledi
                              lento avanti manubri o bilancere 4x10 8 8 6
                              alzate lat 4x10
                              tirate al mento 3x8
                              distensioni su panca con bil presa stretto4x8 oppure dist alle parallele 4 x max
                              pushdown alla poliercolina 4x 8/10

venerdì
                              squat 4x 10 8 8 6
                              leg press 4x8
                              affondi manubri 3x 10
                              trazioni alla sbarra 4 x max oppure lat machine 4x10 8 8 6 (se non riesci a fare le traz. ala sbarra)
                              rematore manubri 4x8
                              pulley basso 3x10
                              addome
                              se vuoi puoi fare 20' di es. cardiovasc il mercoledi......
                              mangia in modo correto preferendo il consumo di carboidrati complessi e frutto prima di sera e assumendo proteine nell'ordine di 1,5/2 g x peso corporeo (e inoltre cerca di dividere il tutto in 5 /6 pasti al giorno..............per quanto riguarda gli integratori non saprei cosa consigliarti dato che non ho mai preso niente (neanche pro in polvere)...................impegnati e mi raccomando fammi sapere come ti trovi(se decidessi di fare cosi).......ps: se vuoi come riferimento per la dieta potresti estrapolare qualcosa dalla mia.....ciao

Commenta

Working...
                              X