Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mio allenamento x paolo iannettone (parere)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    concordo con paolo se il mio istruttore avesse fatto la stessa cosa ora nn avrei bacino storto e colonna vert ciaccata

    la salute prima di tutto adesso x fare lo squat neppure la pressa nn posso + fare

    Commenta


      #17
      lo squat e' sicuramente piu' praticato degli stacchi non c'e' dubbio
      su quale dei due sia piu' pericoloso (se fatto male) ci si potrebbe discutere a lungo ....

      il punto e' che se ti vuoi allenare e sei sano non puoi non eseguire stacchi e squat (non parliamo ovvio di chi fa fitness o palestra in vista dell'estate)

      e perdersi 10/12 anni di squat e stacco (ok x gli stacchi siamo gia' daccordo)
      vuol dire perdere parecchio
      dico questo dal basso della mia esperienza

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Luna Caprese
        piccolo parere :

        una scheda con 12 serie per le spalle e 4 per i quads è da buttare ; inoltre non ci sono es. base come rematore bilancere e stacco da terra ; per i bicipiti solo 4 sets ( ??? ) e per di più una sola volta a settimana...

        cmq se vuoi progredire ancora cerca di programmare delle fasi di forza alternandole a fasi massa ( non fatte in quel modo ) , in cui userai più peso di prima , ed eventualmente a fasi pre-gara se vorrai gareggiare
        io reggo bene questi volumi,sono discretamente dotato geneticamente...
        se faccio meno serie mi sottoalleno.
        Per quanto riguarda le gambe le alleno meno perchè sono nettamente piu' avanti come forza e come massa rispetto al resto del corpo e questo da prima che incominciassi a fare i pesi:il perchè lo ignoro

        Commenta


          #19
          lo squat occorre insegnarlo.....ma a differenza di altri esercizi è complesso dal punto di vista tecnico e, a volte molti istruttori lo evitano, mi domando quali rischi siano connessi ad eseguire un piegamento sulle gambe fatto con un bastone di legno agli inizi, quindi con sbarra vuota e poi salendo lentamente di peso.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #20
            bravo, hai detto bene ma stai parlando di bber o di aspiranti tali, perche il 90% dei frequentatori delle palestre (almeno quelle in cui io lavoro) col cavolo che si presta a fare esercizi con un bastone di legno, poi con una rondella da 5kg eccetera eccetera. Chiediti come mai il peso piu gettonato per lo squat è la rondella da 20 Kg? perche è la piu grossa e fa piu' figo; se ne metti un po una accanto all altra sembra di diventare culturisti all'improvviso. Ecco perche lo squat è pericoloso; semplicemente perche la gente non vuole ascoltare ma vuole tirar su pesi e, ripeto, se fatto in malo modo lo squat al il piu alto indice di pericolosità. Poi è ovvio, ci sono delle persone che seguo come personal trainer e allora mi posso permettere di insegnargli a squattare correttamente, ma questa è un altra storia :-)

            Commenta


              #21
              ...concordo.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da paoloiann
                bravo, hai detto bene ma stai parlando di bber o di aspiranti tali, perche il 90% dei frequentatori delle palestre (almeno quelle in cui io lavoro) col cavolo che si presta a fare esercizi con un bastone di legno, poi con una rondella da 5kg eccetera eccetera. Chiediti come mai il peso piu gettonato per lo squat è la rondella da 20 Kg? perche è la piu grossa e fa piu' figo; se ne metti un po una accanto all altra sembra di diventare culturisti all'improvviso. Ecco perche lo squat è pericoloso; semplicemente perche la gente non vuole ascoltare ma vuole tirar su pesi e, ripeto, se fatto in malo modo lo squat al il piu alto indice di pericolosità. Poi è ovvio, ci sono delle persone che seguo come personal trainer e allora mi posso permettere di insegnargli a squattare correttamente, ma questa è un altra storia :-)
                Io sono partito dal bilanciere vuoto per imparare la tecnica e solo dopo un bel po' di tempo ho incominciato ad aggiungere GRADUALMENTE peso

                Commenta


                  #23
                  prima si impara la perfetta tecnica di esecuzione e poi si aggiunge il peso...senno' si fanno solo danni

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Ronnie Coleman fan
                    io reggo bene questi volumi,sono discretamente dotato geneticamente...
                    se faccio meno serie mi sottoalleno.
                    Per quanto riguarda le gambe le alleno meno perchè sono nettamente piu' avanti come forza e come massa rispetto al resto del corpo e questo da prima che incominciassi a fare i pesi:il perchè lo ignoro
                    è sparita la mia replica di qualche giorno fa ; cmq volevo riferirmi allo squilibrio tra sets x le spalle e sets x le gambe ; io poi quando gareggiavo ne facevo un infinità di sets... anche 30 per gruppo sotto gara ; naturalmente non te lo consiglio
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎