Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Per Un Principiante :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Per Un Principiante :)

    Ciao a TUTTI!!
    sono nuovo in questo forum e volevo avvicinarmi al mondo del fitness; sono un ragazzo di 16 anni e ultimamente mi sono pesato (ahimè) su una bilancia ke misura anke la % di massa grassa e ho scoperto di avere una % del 15
    ADESSO vorrei chiedervi un pò di cose visto ke in questo forum si aggirano parecchi esperti:
    1.prima di quest'estate vorrei arrivare ad un livello decente, del tipo vorrei ke si vedessero gli addominali(forse chiedo troppo)
    2.vorrei qualche consiglio per impostare un programma una volta tornato dalle vacanze a settembre ke punta sulla definizione principalmente, ma cnke un pò sullo sviluppo della massa
    3.è da 2 settimane che faccio una corsetta ogni mattina 1 ora, ma nn è ke così rischio di bruciare quel pò di muscoli ke ho?
    4.ultimo, per quanto riguarda l'alimentazione mi sforzerò di fare una dieta equilibrata ma per quanto riguarda il pasto prima di andare in palestra, cosa mi consigliate??
    Sono un bel pò di domande, ma ho preferito farle tutte in 1 volta piuttosto ke aprire tanti inutili post....
    se ho sbagliato sezione ditemelo e se potete spostate il messaggio
    grazie anticipatamente per la risposta

    #2
    Intanto benvenuto in questa gabbia di pazzi
    Qnt sei alto? qnt pesi?
    allora prima cosa nn so cm sei messo, e premettendo credo ke per questa estate sarà un po difficile arrivare definito anche perchè nn so qnt massa muscolare hai.
    poi rispondendo alla seconda domanda secondo me tornato dalle vacanze dovresti iniziare un periodo di massa dp aver cercato quest'estate di eliminare un po di grasso.
    poi una volta messa un po di massa in tutto il corpo sarà l'ora di definire, perchè nn serve a niente definirsi se sotto al grasso nn si ha niente.
    poi la corsetta alla mattina di un ora tutti i giorni è troppo basta 30-40 minuti 3 volte a settimana al 65-70%, anche perchè se vuoi veramente dimagrire ti devi concentrare sull'alimentazione.
    fatti un giro nei vari thread nella sezione low-carb o in quelli dell'alimentazione e dai un occhiata alle varie diete. poi prova a farne una da solo, la posti e la si corregge insieme.
    per qnt riguarda il pasto da fare prima di andare in palestra, dipende a che ore ci vai, cmq 90 minuti prima dovresti mangiare carbo a medio-basso ig e 30ca di pro sotto forma di cibo.
    ( ti è andata bene stamattina, che ho tutta sta voglia de scrive)

    Commenta


      #3
      allora come altezza sono 1,75 e peso circa 66kg...... quindi devo perdere un pò di grasso in questi mesi estivi, e poi una volta tornato iniziare con allenamenti puntati ad aumentare la massa e dopo definizione.BENE credo di avere capito, ma per quanto riguarda il fatto di perdere grasso in questi mesi estivi, oltre al cardio e all'alimentazio low-carb(se ho capito bene) cos'altro dovrei fare??tieni conto ke maggio e giugno ancora ancora riesco ad andare in palestra ma luglio e agosto sono in vacanza(finalmente) quindi mi servirebbe qualche esercizio semplice da fare a casa con solo 2 manubri da 10 kg ciascuno


      grazie ancora

      Commenta


        #4
        un ultima domanda: ma la % di massa grassa quanto deve arrivare ad essere?

        Commenta


          #5
          Pesi 66 kg e vuoi perdere grasso? Occhio che poi non ti vediamo. Secondo me sei già sottopeso, quindi non fossilizzarti con diete varie. Ti consiglio di allenarti in palestra molto duramente usando esercizi tipo squat, stacchi, ecc.

          Commenta


            #6
            si ma non sembro proprio sottopeso anzi....
            è tutto concentrato sulla fascia addominale e quindi si vedono i rotoli....
            quindi a quanto dici non dovrei perdere peso ma ke fare allora per avere una forma decente per l'estate che incombe?

            Commenta


              #7
              in effettiei gia magro, cioè se perdi ancora peso e metti ke arrivi a 60 saresti magrissimo. pensavo fossi + pesante.
              credo che hai poca massa muscolare, quindi fai cm ha detto chevelle, vedrai che iniziando un allenamento serio con una giusta dieta apporpriata per le tue esigenze riuscirai a smaltire un po di adipe e a metter su qlc kg di muscoli, considera anche che solo cn la crescita potresti dimagrire ancora, anche io alla tuà età ero bello cicciottello.

              Commenta


                #8
                quindi diciamo niente di speciale, vedrò di fare quello ke posso quest'estate con quello ke ho (2 manubri) per poi impostare un buon programma iniziando da settembre..cmq ecco quello ke mangio:

                COLAZIONE:
                200ml di latte + cereali + miele

                SPUNTINO:
                yogurt + succo di frutta
                o
                panino + succo di frutta

                PRANZO:
                80gr di pasta(o riso) + 60gr di pane
                150gr di carne (rossa o bianca) o 150gr di affettati
                o
                250gr pesce (2 scatole di tonno)
                o
                2 uova
                o
                formaggi (150gr mozzarella o ricotta)
                verdura
                frutta

                SPUNTINO:
                200gr di frutta
                barretta di cioccolato

                CENA:
                1 secondo
                60gr di pane
                verdura
                frutta

                ecco fatto, attendo eventuali correzioni e commenti

                Commenta


                  #9
                  Infatti. Se cali i carbo e arrivi a 60 kg rischieresti di perdere (e la perdi sicuramente) troppa massa muscolare.
                  Abbinando l' attività in palestra a una dieta low carbo (cosa che sconsiglio, ma se a te funziona beato te) riusciresti a "limitare i danni".

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da skemb
                    quindi diciamo niente di speciale, vedrò di fare quello ke posso quest'estate con quello ke ho (2 manubri) per poi impostare un buon programma iniziando da settembre..cmq ecco quello ke mangio:

                    COLAZIONE:
                    200ml di latte + cereali + miele

                    SPUNTINO:
                    yogurt + succo di frutta
                    o
                    panino + succo di frutta
                    togli il succo di frutta, non ti serve: sono carbo ad alto IG, che vanno contro il tuo scopo: definire

                    PRANZO:
                    80gr di pasta(o riso) + 60gr di pane
                    150gr di carne (rossa o bianca) o 150gr di affettati
                    niente affettati se ti vuoi definire x bene

                    o
                    250gr pesce (2 scatole di tonno)
                    o
                    2 uova
                    o
                    formaggi (150gr mozzarella o ricotta)
                    vacci piano coi formaggi grassi...
                    verdura
                    frutta

                    SPUNTINO:
                    200gr di frutta
                    barretta di cioccolato
                    togli il cioccolato... che è meglio. meglio il tonno o bresaola o fesa di tacchino

                    CENA:
                    1 secondo
                    60gr di pane
                    verdura
                    frutta
                    E' già meglio.
                    Dimenticavo: sottinteso che ti alleni come Dio comanda!!

                    Commenta


                      #11
                      beh sul fatto di allenarmi come dio comanda ....
                      nn proprio diciamo ke questo ke quello ke mangio ogni giorno
                      nn ho mai fatto palestra credo ke inizierò questi mesi estivi con qualche esercizio fatto a casa e poi mi iscriverò a settembre ^^
                      .....xkè mangio troppo????

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎