Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia creazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia creazione

    Allora....ho deciso di cambiare tabella.....volevo vedere se ho fatto qualche caxxata,o se va bene^^



    GIORNO 1:

    -Petto
    Panca piana manubri 3*8
    Panca inclinata manubri 3*8
    Croci su piana 3*12

    -Tricipiti
    French Press 3*8
    Spinte indietro con manubri 4*8

    -addominali



    GIORNO 2:

    -Gambe
    Leg Extension singolo 3*10
    Squat 4*8
    Leg Curl 3*10

    -Spalle
    Lento avanti con manubri 3*8
    Alzate laterali 3*10

    -Polpacci
    Una macchina che nn conosco il nome^^' 3*12




    GIORNO 3:

    -Schiena
    Lat machine presa larga 3*8
    Rematore con bilancere 4*8
    Pulley 3*8
    Alzate a busto flesso 3*10

    -Bicipiti
    Curl con bilancere 3*8
    Curl singolo concentrazione 3*10

    -addominali





    secondo voi com'è come allenamento?cioè.....cm tabella è abb buona o c'è qualcosa che nn va?forse pochi es. per le gambe?

    #2
    troppo poco, pochi esercizi x ciascun gruppo... metti 2 o 3 esercizi di base (manubri e bilancere) uno abbastanza intenso di macchina e 1 di definizione... questo in generale, poi dipende dalla tua struttura sia il numero di ripetizioni sia il novero degli esercizi

    Commenta


      #3
      cioè,tu dici questo ad esempio sia per i bicipiti che per la schiena? 5 es di schiena e 5 di bici?ma nn diventa troppo lungo cm allenamento? ò.O

      Commenta


        #4
        no no... ad esempio io di petto faccio
        1. Panca orizzontale bilancere 2x6+6+6
        2. Panca inclinata manubri 12-10-8
        3. Panca declinata bilancere 12-10-8
        4. Croci ai cavi alti 3x15
        5. Pettorali ai cavi singoli 2xMAX

        relativamente alla lunghezza hai ragione, ti prende tempo, xo' se vuoi stimolare la massa e' necessario (ovviamente questo e' il programma x me che faccio bodybuilding da circa 1 anno, sono alto 1.70 e peso 70 kg e sono abbastanza asciutto) poi x quanto ti riguarda non saprei, come stai messo in massa e definizione?

        Commenta


          #5
          boh,definizione rasente lo 0...a parte le braccia che sn messe un pò meglio....c'è anche un bel pò di grasso credo....1.63*65 cmq......però cm obiettivo a me interessa solo la massa,la definizione la lascio in un angolino per il momento^^

          Si,ma per esempio di schiena che azz faccio,gli esercizi sn quelli che sn...alla fine mi ritrovo a fare sempre gli stessi..ramatore singolo,trazioni,lat machine,ecc....
          Last edited by Reds; 25-04-2006, 11:59:33.

          Commenta


            #6
            x la schiena puoi fare
            1.lat machine dietro 12-10-8
            2.pulley presa stretta 12-10-8
            3.rematore manubri 12-10-8
            4.pull over 3x12
            5.scrollate 2xmax

            Commenta


              #7
              aspè..ma il pullover nn è un es per il petto?o è così,oppure nn ce l'ho proprio presente XD


              le scrollate sarebbero quelle per i trapezi,vero?cioè..alzi le spalle cn i manubri in mano,quello?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ScorpXXX
                x la schiena puoi fare
                1.lat machine dietro 12-10-8
                2.pulley presa stretta 12-10-8
                3.rematore manubri 12-10-8
                4.pull over 3x12
                5.scrollate 2xmax
                6 pazzo?????

                80 esercizi da matti... la scheda che ha fatto lui andava ben anche se alcune cose andavano riviste

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PaOloNiX
                  6 pazzo?????

                  80 esercizi da matti... la scheda che ha fatto lui andava ben anche se alcune cose andavano riviste
                  eheh,ok ma nn lasciare la risp a metà..cos'è che andrebbe rivisto?ora cm ora cmq vorrei inserire anche gli stacchi....se li mettessi al posto delle alzate a busto flesso andrebbe bene?

                  Commenta


                    #10
                    io farei panca piana bilanciere 4x8-6 e panca 30 manubri 3x8 e poi le croci poi ci metterei prima delal french le parallele tricipiti e poi la french

                    il secondo giorno metterei dorso e bicipiti xkè x il lento i tricipiti saranno ancora sfatti dalle spinte in panca piana
                    e ci metterei primo es trazioni alal sbarra 4x max secondo es pulley basso 3x 8 terzo es metterei lat inversa e infine 2x10 di rematore manubrio singolo come contorno
                    bix fai 4x8 curl bilanciere e stop

                    spalle fai lento avanti menubri 4x8-6
                    alzate laterali 3x10
                    alzate 90° o busto flesso come le chiami tu 3x12-10
                    squat 5x 8-6
                    leg curl 3x8 e stop

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Reds
                      Allora....ho deciso di cambiare tabella.....volevo vedere se ho fatto qualche caxxata,o se va bene^^



                      GIORNO 1:

                      -Petto
                      Panca piana manubri 3*8 io direi 4x 8-10-10-12
                      Panca inclinata manubri idem come sopra
                      Croci su piana 3*12 ok

                      -Tricipiti
                      French Press 4x10
                      Spinte indietro con manubri 4*8 spintepresa stretta in panca.

                      -addominali



                      GIORNO 2:

                      -Gambe
                      Leg Extension singolo 3*10 prima lo squat in piramide classica 12-10-8-8-
                      Squat 4*8
                      Leg Curl 3*10

                      -Spalle
                      Lento avanti con manubri 4x8-10-10-12 l'ultima per pompaggio
                      Alzate laterali 3*10 fai 4 serie o ppure 3 in stripping

                      -Polpacci
                      Una macchina che nn conosco il nome^^' 3*12 ok




                      GIORNO 3:

                      -Schiena
                      Lat machine presa larga 3*8 io farei prima il pulley poi la lat e poi il rematore
                      Rematore con bilancere 4*8
                      Pulley 3*8
                      Alzate a busto flesso 3*10

                      -Bicipiti
                      Curl con bilancere 3*8
                      Curl singolo concentrazione 3*10 curl alla panca scott meglio...

                      -addominali (1 volta al week, anche l'addominale è un muscolo e necessita di riposo come gli altri.





                      secondo voi com'è come allenamento?cioè.....cm tabella è abb buona o c'è qualcosa che nn va?forse pochi es. per le gambe? http://www.bodyweb.it/NonCGI/confused.gif
                      a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Reds
                        aspè..ma il pullover nn è un es per il petto?o è così,oppure nn ce l'ho proprio presente XD


                        le scrollate sarebbero quelle per i trapezi,vero?cioè..alzi le spalle cn i manubri in mano,quello?
                        Il pull-over e' quello che fai coricato nella panca portando le braccia semi distese fino a dietro la testa. Serve per sviluppare la parte anteriore dei dorsali anche se coinvolge i pettorali

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ScorpXXX
                          Il pull-over e' quello che fai coricato nella panca portando le braccia semi distese fino a dietro la testa. Serve per sviluppare la parte anteriore dei dorsali anche se coinvolge i pettorali
                          ti confondi con il pulldown...che coinvolge il cingolo scapolare...il pullover serve essenzialmente x pettorali e trix come allngamento muscolare...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PaOloNiX
                            ti confondi con il pulldown...che coinvolge il cingolo scapolare...il pullover serve essenzialmente x pettorali e trix come allngamento muscolare...
                            No no, non confondo, io faccio il pull over per i dorsali da un bel po' ed e' efficacissimo, basta farlo con le braccia distese e i gomiti larghi... ottimo anche il pulldown cmq

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ScorpXXX
                              basta farlo con le braccia distese e i gomiti larghi...
                              ma come sei fatto mi sembra un controsenso...

                              comunque da che mondo e mondo il pullover è un esercizio soprattutto per tricipiti e petto con braccia piegate altrimenti si parla di
                              pullover respiratorio allargare la cassa toracica con braccia tese
                              poi è vero che coinvolge pure dorsali e addominali in forma minore
                              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎