asimmetria pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

asimmetria pettorali

ciao a tutti... un'altra discussione sull'asimmetria...che due palle eh?
    cmq, la mia asimmetria riguarda i pettorali: il sinistro è più grosso del destro.
    è solo una questione estetica, perchè dal punto di vista della forza non ho problemi di asimmetria.
    mi chiedevo: lavorare con un microcarico in più a destra (ad esempio alla panca) è una stronzata, vero?
    terronpower :cop:
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
    cmq, la mia asimmetria riguarda i pettorali: il sinistro è più grosso del destro.
    è solo una questione estetica, perchè dal punto di vista della forza non ho problemi di asimmetria.
    mi chiedevo: lavorare con un microcarico in più a destra (ad esempio alla panca) è una stronzata, vero?
    Prova ad usare i manubri, come fanno tutti quelli che hanno problemi di asimmetria (compreso me... ). A dire il vero, non so fino a che punto l'asimmetria sia un difetto pienamente recuperabile, però tentar non nuoce.

Commenta

• Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
      Ma tu pensa,abiti a san donato milanese? io ci ho fatto le superiori a san donato, all'omni... ehm comunque, per quanto riguarda l'asimettria muscolare è un "problema" comunissimo, dettato dal nostro stile di vita( si pensi all'essere mancini o meno per esempio).
      E' un problema correggibile(diciamo all'80%), e lo si fa acquisendo un controllo totale nel movimento degli esercizi, ti sembrerà una stupidata ma è così, caricare di meno da una parte non serve a niente, anche perchè mi hai detto che il tuo non è un problema di forza, quindi credo che comprometteresti solo i tuoi progressi. Cerca di controllare meglio e più che puoi il movimento, sia con la panca che con i manubri
      ciao
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Bisognerebbe capire bene da cosa sia dovuta l'asimmetria. Potrebbe esistere un problema posturale che ti rende il pettorale destro più incassato e meno visibile, oppure essere semplicemente un attaccatura tra origine ed inserzione del muscolo diversa dal sinistro. Potrebbe anche essere una causa di scarsa irrorazione sanguigna e conseguente mal nutrimento del dx sul sx. Infine potrebbe anche essere semplicemente dovuto ad un allenamento improprio e disequilibrato. In ogni caso, lavora in maniera monoarticolare e cerca di sentire bene il lavoro nel muscolo. Utilizza gli stessi carichi ed abbi pazienza...

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

Working...
        X