If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao raga, sono nuovo e vorrei chiedervi se fare un po' di palestra a 13 anni( non con grnde intensità ) possa fare male.io ho fatto x un mesetto palestra e devo dire che mi sento meglio, ma se ci fossero come nelle medicin delle controindicazioni ,bhe, meglio fare attenzione!
grazie, mi potreste dire quanto tempo posso spendere in palestra , uso una palestrina che ho in cantina, ma posso farvi ancora una domanda?allora, se io faccio come sport la palestra alla mia età mi può far male? ad sempio che può succedere?perchè a me sinceramete piace, non so perchè!inoltre sono anche un po' grasso e questo mi aiuterà a tirare iù un due chili , no?
ciao raga, sono nuovo e vorrei chiedervi se fare un po' di palestra a 13 anni( non con grnde intensità ) possa fare male.io ho fatto x un mesetto palestra e devo dire che mi sento meglio, ma se ci fossero come nelle medicin delle controindicazioni ,bhe, meglio fare attenzione!
grazie e ciao!!!
nn ti serve a niente
devi fare sport di squadra: DEVI DIVERTIRTI!
Al massimo fai esercizi a corpo libero: Scatti, flessoni, trazioni alla sbarra e addominali, ma senza esagerare. Poi fai altri sport, quello che ti piace, calcio, palla a volo, basket, arti marziali, nuoto, ecc. ecc
alla tua eta' le articolazioni sono molto delicate, x cui gia' non puoi caricare molto... rimango cmq del parere che se facessi un po' di palestra soft (purche' il tuo istruttore ne sappia) sia un buona idea, specialmente se la accompagni ad un altro sport... poi dai 16 17 puoi cominciare ad ucciderti sotto i bilanceri
sono assolutamente daccordo con scorpxxx: io ho fatto proprio cosi, sport di squadra e a 17 anni ho cominciato a mordere la ghisa. E' una ricetta magica, dammi retta perche a 43 anni sono ancora ultrainnamorato di questo sport che mi ha dato tanto
allora ti dico una cosa...a 13 anni l'ossatura ancora è in via di strasviluppo... io a 17 (e sono avanzato sia fisicamente che coem tratti somatici rispetto agli altri della mia età) ancora ho il cinto pelvico in consolidazione sulle punte alte considera... tu a 13 anni ancora 6 un bocciolo di rosa meglio che a 13 anni ti diverti...pensa che lavorare su una ossatura soft come la tua e su quella di un adulto invece è come battere con il martello su un pezzo ferro e su una lattina...la lattina si acciacca...poi ne risenti a 30 35 anni
pensa a divertirti se vuoi dimagrire la palestra nn fa x te..in palestra si mettono muscoli nn si dimagrisce..x quello serve l'attività aerobica..vatti a divertire...fai basket calcio ecc come ti hanno detto sopra ke ti si accellera il metabolismo ti si rafforza la muscoaltura e ti asciughi...se poi ogni tanto vuoi fare flessioni trazioni alla sbarra parallele e addominali fai pure ma nn esagerare lascia perdere i pesi
grazie e ciao!!!
io alla tua età ho fatto per qualche anno karate, e devo dire che non me ne sono affatto pentito.. anzi avrei anche continuato se non fosse cambiato il maestro in palestra.
con quel genere di sport comunque sviluppi un po' tutto, spalle, gambe, addome...
sono assolutamente daccordo con scorpxxx: io ho fatto proprio cosi, sport di squadra e a 17 anni ho cominciato a mordere la ghisa. E' una ricetta magica, dammi retta perche a 43 anni sono ancora ultrainnamorato di questo sport che mi ha dato tanto
iannettone io ti conosco,facevi il mio istruttore alla fitness center di campi bisenziora mi son trasferito e vado da un'altra parte. Sei ancora grosso???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta