Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Muscolatura e durata..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Muscolatura e durata..

    mi chiedevo c'e un modo di allenare la muscolatura che gli permetta di durare di + se non allenata?

    la domanda parte che mi sembrava parlando con un istruttore che la muscolatura di un atleta che fa da anni uno sport,anche se non allenata tende a restare quella che e'.. al contrario una muscolatura sviluppata "velocemente" tende allo stesso modo a diminuire + velocemente se non allenata...

    quindi mi chiedevo se c'e un modo per avere una muscolatura anche minore ma + duratura..


    logicamente natural
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53
    mi chiedevo c'e un modo di allenare la muscolatura che gli permetta di durare di + se non allenata?

    la domanda parte che mi sembrava parlando con un istruttore che la muscolatura di un atleta che fa da anni uno sport,anche se non allenata tende a restare quella che e'.. al contrario una muscolatura sviluppata "velocemente" tende allo stesso modo a diminuire + velocemente se non allenata...

    quindi mi chiedevo se c'e un modo per avere una muscolatura anche minore ma + duratura..


    logicamente natural
    allenati costantemente, duramente, sgarra il meno possibile. il tempo farà il resto. un fisico sottoposto costantemente a certi stimoli mantiene per lo stesso tempo una condizione tale x contrastarli.
    nulla diversamente è eterno.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      allenati costantemente, duramente, sgarra il meno possibile. il tempo farà il resto. un fisico sottoposto costantemente a certi stimoli mantiene per lo stesso tempo una condizione tale x contrastarli.
      nulla diversamente è eterno.
      ok grazie...

      mi chiedo cmq ad esempio allenamenti che chiamano pump..

      o allenamenti con + ripetizioni non so 3x12 3x16
      danno maggiore durata alla muscolatura rispetto a 4x6 e 4x8? i muscoli sono stressati per + tempo e fanno + movimenti..
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        molto lo fa la genetica se non sei hai metabolismo veloce o sei magro di natura tendi a perdere massa prima; per il tipo di allenamento io mi sono allenato sempre abbastanza pesante con ripetizioni dalle 6 allle 12 dipende dai periodi cmq. non ho mai notato cali repentini di massa dopo interruzioni credo cmq. che la massa ottenuta negli anni con fatica e costanza duri di più se invece si cerca ipertrofia e volume momentaneo magari per prepararsi all'estate tipo carichi di creatina o altro si sposta acqua nei muscoli e quella va via subito quindi penso che dipenda da più fattori lavora duramente e te lo ritroverai.
        Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Francy53
          ok grazie...

          mi chiedo cmq ad esempio allenamenti che chiamano pump..

          o allenamenti con + ripetizioni non so 3x12 3x16
          danno maggiore durata alla muscolatura rispetto a 4x6 e 4x8? i muscoli sono stressati per + tempo e fanno + movimenti..
          il pump è solo una sensazione effetto momentaneo, destinato a sparire poche ore dopo l'all.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            in teoria un adattamento di tipo sarcoplasmatico è reversibile molto più in fretta di uno di tipo miofibrillare. Siccome non ci sono separazioni così nette tra i due tipi di ipertrofia, bisogna prendere il tutto un po' con le molle.
            In sintesi la massa pura (in prevalenza ottenuta con grossi carichi e basse rep) è la parte di muscolo che si "sgonfia" più lentamente, rispetto a quella sarcoplasmatica, che essendo più legata ad adattamenti di tipo energetico (in parte) di solito si "sgonfia" più in fretta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SteveTheZane
              in teoria un adattamento di tipo sarcoplasmatico è reversibile molto più in fretta di uno di tipo miofibrillare. Siccome non ci sono separazioni così nette tra i due tipi di ipertrofia, bisogna prendere il tutto un po' con le molle.
              In sintesi la massa pura (in prevalenza ottenuta con grossi carichi e basse rep) è la parte di muscolo che si "sgonfia" più lentamente, rispetto a quella sarcoplasmatica, che essendo più legata ad adattamenti di tipo energetico (in parte) di solito si "sgonfia" più in fretta.
              quindi un atleta che durante un ciclo di aas volesse ottenere una massa più pulita e duratura possibile dovrebbe farlo seguendo un allenamento praticamente di forza?

              Commenta


                #8
                proprio di forza pura no, ma con carichi molto simili, a patto di un certo volume di allenamento, sennò non ottieni praticamente niente in fatto di massa.
                Ad esempio allenamenti del tipo 4-6 reps con il 75-85%1RM e almeno 5 serie per muscolo, oppure carichi del 70-80%1RM, fino a 8 rep e 5 serie ma con recuperi più brevi. Una componente, quella della massa miofibrillare, più lenta da raggiungere ma in un certo senso più consistente e duratura. Tieni presente che il muscolo in ogni caso non sceglie una strada univoca, ma sempre un compromesso, nel suo adattamento.

                Commenta


                  #9
                  che bello ho fatto un post interessante

                  commosso



                  quindi meno ripetizioni con carichi alti la massa dura + tempo anche un allenamento da 4x6 quindi e' meglio per la durata di un 3x10 3x12?
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SteveTheZane
                    proprio di forza pura no, ma con carichi molto simili, a patto di un certo volume di allenamento, sennò non ottieni praticamente niente in fatto di massa.
                    Ad esempio allenamenti del tipo 4-6 reps con il 75-85%1RM e almeno 5 serie per muscolo, oppure carichi del 70-80%1RM, fino a 8 rep e 5 serie ma con recuperi più brevi. Una componente, quella della massa miofibrillare, più lenta da raggiungere ma in un certo senso più consistente e duratura. Tieni presente che il muscolo in ogni caso non sceglie una strada univoca, ma sempre un compromesso, nel suo adattamento.
                    e per quanto riguarda la frequenza e le serie totali per muscolo?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎