Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mai la panca...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come mai la panca...

    ...va così di moda? Parecchi atleti, in palestra, vogliono avere una panca gigantesca mentre nessuno ho sentito che vuole sollevare almeno il peso corporeo in esercizi come push press, log lift, stone press, ecc
    Eppure le press sopra la testa apportano davvero dei benefici strutturali. Cosa ne pensate?

    #2
    sì è vero sono tutti fissati con la panca... secondo me è perché tutti sono fissati col petto... bah

    Commenta


      #3
      hai perfettamente ragione
      alla gente piacciono gli esercizi belli ma nn buoni
      e cmq, se ne fregono di allenarsi
      Valerio

      Commenta


        #4
        E' verissimo. Pochi hanno voglia di allenarsi seriamente e la maggior parte fa salotto. Per fortuna che il rack e il bilancere olimpionico è quasi sempre libero nella mia palestra.
        Ho iniziato, quasi per gioco, ad interessarmi alle press sopra la testa e ora le reputo strepitose. Non ho mai capito come si fa la panca e mi è sempre andata male sia per l' infortunio al mio braccio sx (frattura dell' omero + errore di ingessatura) mai recuperato. Il braccio è fuori asse e la mia panca cala drasticamente nell' arco di un paio di cm. Comunque da circa 10 cm al petto in su (nel range dove le due braccia sono perfettamente in sinergia) riuscivo a sollevare buoni carichi nella panca (1.5 BW) senza arco da PL, senza cintura e sdraiato su una panchetta che era tutto meno che stabile (x Hombre quella del multipower).
        Mi dovrò procurare dei massi pesanti attorno ai 60 / 70 kg per i workout dinamici e per i massimali tra i 100 ed i 120 kg. Non so dove comprarli della taglia esatta. Ho usato dei massi, ma andavo ad "occhio" con il peso cosa non buona.
        Ho visto delle gare di strongman di stone press e alcuni bovini sollevavano 130 kg di massi dopra la testa...niente male davvero.
        Last edited by Ospite; 23-04-2006, 12:03:37.

        Commenta


          #5
          beh calcola il peso degli elementi e createle di cemento ..

          magari la forma a palla è difficoltosa da creare "fai d ate" però anche a cilindro uscirebbero..

          Commenta


            #6
            ahimé costeranno 'ste pietre dell'atlas
            se hai un po' di soldi le puoi sempre comprare

            PS: club di strongmen niente?
            Valerio

            Commenta


              #7
              CLub di strongman in Italia? Ci sono?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bboy18
                beh calcola il peso degli elementi e createle di cemento ..

                magari la forma a palla è difficoltosa da creare "fai d ate" però anche a cilindro uscirebbero..
                In alcune esibizioni di strongman ho visto che utilizzavano delle pietre di forma rettangolare per le stone press, evento diverso dalle Atlas Stones.

                Commenta


                  #9
                  Chevy, mi pare che oltreconfine ce ne siano.... sei a 2 metri!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da cos78
                    Chevy, mi pare che oltreconfine ce ne siano.... sei a 2 metri!
                    Azz, non sapevo...

                    Commenta


                      #11
                      ti dico questo perchè avevo conosciuto tempo fa un tipo di capodistria che mi parlava di gare di log press.
                      ma non saprei come trovare questi club...

                      Commenta


                        #12
                        incredibile come nn ci siano nelle nostre palestre
                        nn dico quelle scarse ma quelle dove si può andare per allenarsi
                        tra log e keg press, tire flip, Super Yoke, F's Walking c'è una marea di esercizi per rendere gli atleti ancora più atletici (pensiamo al rugby!)
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Chevelle
                          ...va così di moda? Parecchi atleti, in palestra, vogliono avere una panca gigantesca mentre nessuno ho sentito che vuole sollevare almeno il peso corporeo in esercizi come push press, log lift, stone press, ecc
                          Eppure le press sopra la testa apportano davvero dei benefici strutturali. Cosa ne pensate?
                          Un'altra motivazione e che i sollevamenti sopra la testa danno risultati più lenti, sia per l'ipertrofia che per l'incremento dei carichi, cose poco gratificanti nel breve periodo.
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cesarius
                            Un'altra motivazione e che i sollevamenti sopra la testa danno risultati più lenti, sia per l'ipertrofia che per l'incremento dei carichi, cose poco gratificanti nel breve periodo.

                            Giusto e aggiungo che le distensioni sopra la testa saranno quasi sicuramente minori, come carico, della panca.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vabo74
                              incredibile come nn ci siano nelle nostre palestre
                              nn dico quelle scarse ma quelle dove si può andare per allenarsi
                              tra log e keg press, tire flip, Super Yoke, F's Walking c'è una marea di esercizi per rendere gli atleti ancora più atletici (pensiamo al rugby!)
                              Avendo spazio mi comprerei tutto per mettere in un giardino compresa la Conan wheel.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎