leg press orizzontale e variazione schienale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dirk Diggler
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 219
    • 0
    • 0
    • Send PM

leg press orizzontale e variazione schienale

Sciao!

Chi mi sa dire esattamente la differenza tra il fare la pressa orizzontale con lo schienale alzato o sdraiato?
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

con lo schienale veticale si salvaguardia la colonna vertebrale invece con lo shienale sdraiato la pressa si trasforma in un hack squat e quindi si caricano molto i glutei e i femorali ma la schiena e le articolazioni delle ginocchia ne risentono con grossi carichi

Commenta

• Dirk Diggler
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 219
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta!

ricapitolando: con lo schienale verticale è da fighetta

l'ho chiesto perchè nella mia palestra sono l'unico ad usarla con lo schienale sdraiato e penso di essere anche l'unico a seguire una scheda non fatta dagli istruttori della stessa.

allora continuo così che 200kg li carico senza problemi e sono ancora in crescita

Commenta

• PaOloNiX
        Bannato su richiesta
        • Feb 2006
        • 4797
        • 595
        • 845
        • Send PM

schienale verticale è da fighetta ma nel mio caso è l'unico esercizio di pressa che posso fare xkè ho problemi alla schiena quindi mi devo accontentare...se nn hai problemi o 6 in fase di sviluppo osseo fino ai 18/19 anni allora puoi iniziare a fare lo squat libero che è l'unico vero esercizio x le gambe da pro

Commenta

• Dirk Diggler
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 219
          • 0
          • 0
          • Send PM

si chiaro, era solo una battuta.

eseguo anche lo squat libero, affondi, leg extension, calf, curl...
          per il resto... beh, ho 31 anni, lo sviluppo osseo si è fermato da un bel pezzo

quando ho scritto crescita intendevo "aumento di carico" in quanto in palestra ci vado solo da 3 mesi.
          Last edited by Dirk Diggler; 23-04-2006, 14:36:17.

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

cmq se fai tutti quegli esercizi sono troppi...dovresti esercitarti sullo squat libero usandolo come complementare alla pressa orizz poi quando avrai appreso alla perfezione il rear squat potrai eliminare la pressa e allenarti solamente con lo squat

fai 5 6 sets di quat pesante senza utilizzare leg ext leg curl affondi ecc e stai apposto

Commenta

• Dirk Diggler
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 219
              • 0
              • 0
              • Send PM

penso anche io che siano molti ma da quando faccio 'sta scheda mi trovo molto meglio e mi vedo crescere. prima finivo l'allenamento che avevo ancora forza ed energia per ripeterlo da capo. ora finisco e sono ok, sento di aver lavorato. inoltre mi sono iscritto in palestra proprio per le gambe, quindi più lavorano più sono contento.

sono informatico e qualche tempo fa ho smesso di fare qualsiasi tipo di sport. la vita sedentaria mi ha fatto perdere un sacco di massa muscolare specialemente alle gambe. ora le vedo crescere di brutto, finchè vanno così non cambio. magari poi vedrò di fare come dici

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

i primi 5 6 mesi cresci specialmente se 6 abastanza grassetto allenamenti distruttivi funzionano xkè utilizzi le riserve di grasso a scopo energetico...ma x crescere ti accorgerai priam o poi che ariverai ad un punto di stallo o peggio ancora così facendo finirai x sovrallenarti...ke è la cosa peggio...

nn è una questione di sentirsi stanchi o meno

fatti 6 set di squat pesante 8-6 reps e vedi ilgiorno dopo che nn riesci nemmeno a salire in auto x quanto ti fan male le chiappe e i quads

sta tutto nel rilascio di testo e di GH puoi farti una ricerca su cosa sia il GH così potrai capire che allenarsi oltre 50 min diventa controproducente

Commenta

• Dirk Diggler
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 219
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eheh... lascia perdere va che le gambe le ho fatte l'altro ieri e le chiappe oggi mi stanno esplodendo.

sono secco... 186 x 74kg. da quando ho iniziato ho preso 4 kg.

avevo scritto anche in un altro post. qualche anno fa ero 85 fottuti kili. poi per una delusione d'ammore (anni di convivenza andati a puttane) ho smesso di fare qualsiasi cosa e ho perso appetito... insomma depressione.

ora mi sto ripigliando.

ti posto il mio allenamento per le gambe, tutto in piramidale. 4 serie.

leg extension
                  pressa
                  squat
                  affondi
                  leg curl
                  calf

e ora tu mi dirai anche che l'ordine degli esercizi è sbagliato e lo squat deve essere fatto per primo.... ehhehe

non penso di andare in sovrallenamento facendo 1 gruppo muscolare una volta a settimana, sbaglio?

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

il fatto è che gli esercizi sono troppiiiiiiiiiiiiii ti concentri su tanti gruppi ma nn ne fai 1 x bene...dopo max 60 min di allenamento rischi di passare in uno stato catabolico e di distruggere invece che creare è semplice

Commenta

• Dirk Diggler
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2006
                      • 219
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

se non conto il riscaldamento impiego 60/70 minuti per allenamento.

Commenta

• Dirk Diggler
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 219
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

potrei levare gli affondi... ma ***** a me piacciono tutti questi esercizi

Commenta

• PaOloNiX
                          Bannato su richiesta
                          • Feb 2006
                          • 4797
                          • 595
                          • 845
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dirk Diggler
                          se non conto il riscaldamento impiego 60/70 minuti per allenamento.
                          si ma allora vuol dire ke fai solo gambe in un workout

cmq ti assicuro ke se ti fai solo 6 set di rear squat pesante sono + che sufficienti e allenarsi 3 volte la sett dividendo 1 gruppo grande e uno piccolo x seduta è la cosa migliore

nella mia palestra ci sono ragazzi che si allenano tutti i giorni in palestra e fann otutti i giorni fullbody..ce n'è uno ke allena tutti i giorni il petto pesantemente io lo alleno 3-4 volte al mese eppure il mio cresce molto + in fretta questo dovrebbe farti riflettere

Commenta

Working...
                          X