Ragazzi da lunedi inizio la definizione.Ho letto che n nesiste un allenamento per definirsi coi pesi, ma che va fatta aerobica e dieta per definirsi appunto.Però coi pesi come m'alleno?Resto col mi oallenamento 3x8?Oppure mi potete dire quante serie e ripetizioni fare?Un altra cosa, cosa sono i volumi?Grazie a tutti
Domande sulla definizione
Collapse
X
-
benvenuto
in fase di definizione appunto le prime cose da mettere in chiaro sono dieta e aerobica
per quel che riguarda i pesi mi sono sempre trovato bene con dei circuiti a full o split (personalmente preferisco le full)
ma non solo in teoria anche schemi usati in massa van bene
in pratica bisogna vedere su te cosa funziona
uno schema a me molto caro in definizione prevede 2 o 3 serie di mantenimento forza e poi (nella stessa sessione) alto volume bassa intensita' alta densita'
-
-
Originariamente Scritto da BrasileroRagazzi da lunedi inizio la definizione.Ho letto che n nesiste un allenamento per definirsi coi pesi, ma che va fatta aerobica e dieta per definirsi appunto.Però coi pesi come m'alleno?Resto col mi oallenamento 3x8?Oppure mi potete dire quante serie e ripetizioni fare?Un altra cosa, cosa sono i volumi?Grazie a tuttiValerio
Commenta
-
-
Ho provato a stilare una scheda, che dite puo andare questa?
LUN
panca piana,panca inclinata al mento e pectoral machine 3*15/12/10
french press,pushdown 3*8
MER
alzate laterali,lento avanti,tirate al mento 3*8
squat,pressa a 45°, leg extension
3*15/12/10
VEN
curl bilanciere,panca scoot 3*8
latmachine stretta inversa,rematore a 90°,pulley 3*15/12/10
Commenta
-
-
se vuoi evitare l'aerobica e dimagrire con i pesi, abbassa drasticamente i tempi di recupero tra le serie - abbassando i pesi e/o le ripetizioni.
I volumi? Forse ti riferisci al volume di allenamento. E' dato dal tonnellaggio, cioè kg x serie x rep, esempio SQUAT: 5x5 con 100 kg ---> Volume = 2500 kg.
Spesso si intende come volume semplicemente il totale delle rep, spec. nel bodybuilding, per cui, sempre nell'esempio di prima, avresti un volume di 25 rep.
Commenta
-
-
No non voglio evitare l'aerobica, intendo farla 3 volte a settmana alternandola ai giorni in cui faccio pesi.Per questo nn ho voluto fare tante reps con i pesi, per mantenere una muscolatura importante quindi continuando a fare l'allenamento per la massa coi pesi ma aggiungendo aerobica e modificando la dieta
Commenta
-
-
concordo col fatto che sia necessario un lavoro a circuito, e cmq con alte ripetizioni con carico modesto... per quanto riguarda il lavoro aerobico fatti almeno mezz'ora di cardio x allenamento (cyclette o corda) x eliminare il grasso corporeo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BrasileroForum Del ***** Nessuno Che Risponde,ma Morite Sti Figli Di *******
Commenta
-
Commenta