Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hack Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da vabo74
    a dire il vero, classificare i glutei come schiena è un po' improprio
    ciò premesso, sarei curioso di conoscere EMG dei vari gruppi muscolari e ripartizione dello sforzo (curiosità scientifica)
    beh dei glutei non mi riferivo ai glutei (anche se il discorso e' corretto)
    mi riferivo alla bassa schiena soprattutto che e' meno sollecitata rispetto allo stacco tradizionale
    cmq il punto focale che volevo far apparire per the alex e' che le gambe lavorano di piu'

    per il resto del discorso non posso essere scientificamente preciso non ne ho le conoscenze
    ho solo la mia esperienza e quindi senzazioni personali

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Andrea1973
      beh dei glutei non mi riferivo ai glutei (anche se il discorso e' corretto)
      mi riferivo alla bassa schiena soprattutto che e' meno sollecitata rispetto allo stacco tradizionale
      cmq il punto focale che volevo far apparire per the alex e' che le gambe lavorano di piu'

      per il resto del discorso non posso essere scientificamente preciso non ne ho le conoscenze
      ho solo la mia esperienza e quindi senzazioni personali
      chiaramente, c'è più flessione
      Valerio

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Andrea1973
        la differenza principale tra le due tipologie di stacco e' che nello stacco sumo le gambe compiono un lavoro maggiore rispetto a quello tradizionale dove le gambe e schiena si dividono il lavoro (non che nel sumo non lavori la schiena eh!! ma il rapporto e' piu' a favore delle gambe cosa che ti serve ora)

        pero' devi provare poiche' potresti non trovarti bene con questa variante se hai le gambe lunghe ad esempio e se non ricordo male sei altuccio (invidia)
        provo...una minore sollecitazione della schiena,vista la situazione del nervo sciatico non mi dispiace affatto...

        sei corto???peccato
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #49
          1,74 mt

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎