If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a dire il vero, classificare i glutei come schiena è un po' improprio
ciò premesso, sarei curioso di conoscere EMG dei vari gruppi muscolari e ripartizione dello sforzo (curiosità scientifica)
beh dei glutei non mi riferivo ai glutei (anche se il discorso e' corretto)
mi riferivo alla bassa schiena soprattutto che e' meno sollecitata rispetto allo stacco tradizionale
cmq il punto focale che volevo far apparire per the alex e' che le gambe lavorano di piu'
per il resto del discorso non posso essere scientificamente preciso non ne ho le conoscenze
ho solo la mia esperienza e quindi senzazioni personali
beh dei glutei non mi riferivo ai glutei (anche se il discorso e' corretto)
mi riferivo alla bassa schiena soprattutto che e' meno sollecitata rispetto allo stacco tradizionale
cmq il punto focale che volevo far apparire per the alex e' che le gambe lavorano di piu'
per il resto del discorso non posso essere scientificamente preciso non ne ho le conoscenze
ho solo la mia esperienza e quindi senzazioni personali
la differenza principale tra le due tipologie di stacco e' che nello stacco sumo le gambe compiono un lavoro maggiore rispetto a quello tradizionale dove le gambe e schiena si dividono il lavoro (non che nel sumo non lavori la schiena eh!! ma il rapporto e' piu' a favore delle gambe cosa che ti serve ora)
pero' devi provare poiche' potresti non trovarti bene con questa variante se hai le gambe lunghe ad esempio e se non ricordo male sei altuccio (invidia)
provo...una minore sollecitazione della schiena,vista la situazione del nervo sciatico non mi dispiace affatto...
sei corto???peccato
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta