io ho provato una volta a fare il frontal squat ed il giorno dopo più che le gambe avevo le spalle a pezzi....
hack Squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vabo74cosa rara
lo hai fatto olimpico o con braccia incrociate (modo errato di farlo)?
Scusa la brutalità della spiegazione...."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973caspita che ambientino
tornando seri per la scelta della metodologia di allenamento bisognerebbe valutare tutto il macrociclo
comunque
quads
hack squat
leg press 45°
squat back full (pompaggio)
per la modalita' di serie e rip etc....
opterei chiaramente per spingere al massimo nell'hack 3 o 4 serie a medie/basse rip
nel leg press lavorerei con almeno una 15ina di ripetizioni (la pressa non e' adatta alle basse rip tranne eccezzioni)
e il back squat full ok come pompaggio
poi nel WO dei femorali
stacchi sumo
ghr
leg curl (azz come odio questo esercizio )
stesso discorso di serie e rip etc dei quads
Niente Leg ex?...almeno per il momento,rischio di overtraining non c'è
facendo un 4,3,3 arrivo ad una decina di serie totali che mi sembrano pochine...
Come lo vedi un frontale alla Smith(multipower) come esercizio?premetto che non mi piace come macchina però vedo tanti usarla sistematicamente.
Andata per i femorali...provata oggi come routine e ci siamo.Unico dubbio è quella parolina dopo stacchi..."SUMO"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belleromm..mi cogli impreparato.....olimpico come sarebbe?...io ho posto il bilacere sulle braccia incrociate all'altezza della zona in cui si ha la "fossetta" quando si alza la spalla, e con le mani atte a bloccare il bil
Scusa la brutalità della spiegazione....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXNiente Leg ex?...almeno per il momento,rischio di overtraining non c'è
facendo un 4,3,3 arrivo ad una decina di serie totali che mi sembrano pochine...
Come lo vedi un frontale alla Smith(multipower) come esercizio?premetto che non mi piace come macchina però vedo tanti usarla sistematicamente.
Andata per i femorali...provata oggi come routine e ci siamo.Unico dubbio è quella parolina dopo stacchi..."SUMO"
mettilo dopo la pressa e prima del back squat full
per lo squat frontale non lo farei al multy (anzi al multi proprio no farei niente ) se la caviglia non ti fa male a farlo al multy quasi sicuramente non ti fara' male nemmeno a farlo libero
gli stacchi sumo sono stacchi con lo stance molto largo (stile lottatore sumo) e la presa sul bilancere e' con le braccia all'interno delle gambe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belleromm..mi cogli impreparato.....olimpico come sarebbe?...io ho posto il bilacere sulle braccia incrociate all'altezza della zona in cui si ha la "fossetta" quando si alza la spalla, e con le mani atte a bloccare il bil
Scusa la brutalità della spiegazione....
il giorno dopo può essere un po' di dolorini
ma proprio poco!
ripeto, il front squat va fatto senza incrociare le braccia (ah, se vi scivola!)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74il bilanciere deve essere tenuito solo dalle dita e deve stare comodo sulla spalla
il giorno dopo può essere un po' di dolorini
ma proprio poco!
ripeto, il front squat va fatto senza incrociare le braccia (ah, se vi scivola!)Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973se proprio vuoi inserirlo il lex ext (odio anche questo non solo il leg curl )
mettilo dopo la pressa e prima del back squat full
per lo squat frontale non lo farei al multy (anzi al multi proprio no farei niente ) se la caviglia non ti fa male a farlo al multy quasi sicuramente non ti fara' male nemmeno a farlo libero
gli stacchi sumo sono stacchi con lo stance molto largo (stile lottatore sumo) e la presa sul bilancere e' con le braccia all'interno delle gambe
sfaticato eh??..adesso non posso permettermelo,devo spingere quanto più posso
concordo per il multi...mai piaciuto ma vedo che lo usano in tanti.
Per il "sumo",perchè?cosa e come cambia rispetto agli stacchi tradizionali?
(lo so sono caga***** ma devo darmi spiegazioni)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXPer il "sumo",perchè?cosa e come cambia rispetto agli stacchi tradizionali?
(lo so sono caga***** ma devo darmi spiegazioni)
la differenza principale tra le due tipologie di stacco e' che nello stacco sumo le gambe compiono un lavoro maggiore rispetto a quello tradizionale dove le gambe e schiena si dividono il lavoro (non che nel sumo non lavori la schiena eh!! ma il rapporto e' piu' a favore delle gambe cosa che ti serve ora)
pero' devi provare poiche' potresti non trovarti bene con questa variante se hai le gambe lunghe ad esempio e se non ricordo male sei altuccio (invidia)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973la differenza principale tra le due tipologie di stacco e' che nello stacco sumo le gambe compiono un lavoro maggiore rispetto a quello tradizionale dove le gambe e schiena si dividono il lavoro (non che nel sumo non lavori la schiena eh!! ma il rapporto e' piu' a favore delle gambe cosa che ti serve ora)
pero' devi provare poiche' potresti non trovarti bene con questa variante se hai le gambe lunghe ad esempio e se non ricordo male sei altuccio (invidia)
ciò premesso, sarei curioso di conoscere EMG dei vari gruppi muscolari e ripartizione dello sforzo (curiosità scientifica)Valerio
Commenta
-
Commenta