Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hack Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    io ho provato una volta a fare il frontal squat ed il giorno dopo più che le gambe avevo le spalle a pezzi....
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    Commenta


      #32
      cosa rara
      lo hai fatto olimpico o con braccia incrociate (modo errato di farlo)?
      Valerio

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da vabo74
        cosa rara
        lo hai fatto olimpico o con braccia incrociate (modo errato di farlo)?
        mm..mi cogli impreparato.....olimpico come sarebbe?...io ho posto il bilacere sulle braccia incrociate all'altezza della zona in cui si ha la "fossetta" quando si alza la spalla, e con le mani atte a bloccare il bil

        Scusa la brutalità della spiegazione....
        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Andrea1973
          caspita che ambientino
          tornando seri per la scelta della metodologia di allenamento bisognerebbe valutare tutto il macrociclo

          comunque
          quads

          hack squat
          leg press 45°
          squat back full (pompaggio)

          per la modalita' di serie e rip etc....
          opterei chiaramente per spingere al massimo nell'hack 3 o 4 serie a medie/basse rip
          nel leg press lavorerei con almeno una 15ina di ripetizioni (la pressa non e' adatta alle basse rip tranne eccezzioni)
          e il back squat full ok come pompaggio

          poi nel WO dei femorali

          stacchi sumo
          ghr
          leg curl (azz come odio questo esercizio )

          stesso discorso di serie e rip etc dei quads
          mettici pure neri di 130 kg a torso nudo che urlano ed ecco l'inferno dantesco


          Niente Leg ex?...almeno per il momento,rischio di overtraining non c'è
          facendo un 4,3,3 arrivo ad una decina di serie totali che mi sembrano pochine...

          Come lo vedi un frontale alla Smith(multipower) come esercizio?premetto che non mi piace come macchina però vedo tanti usarla sistematicamente.

          Andata per i femorali...provata oggi come routine e ci siamo.Unico dubbio è quella parolina dopo stacchi..."SUMO"
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Bellero
            mm..mi cogli impreparato.....olimpico come sarebbe?...io ho posto il bilacere sulle braccia incrociate all'altezza della zona in cui si ha la "fossetta" quando si alza la spalla, e con le mani atte a bloccare il bil

            Scusa la brutalità della spiegazione....
            difatti e' il modo migliore per farsi male

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da THE ALEX
              Niente Leg ex?...almeno per il momento,rischio di overtraining non c'è
              facendo un 4,3,3 arrivo ad una decina di serie totali che mi sembrano pochine...

              Come lo vedi un frontale alla Smith(multipower) come esercizio?premetto che non mi piace come macchina però vedo tanti usarla sistematicamente.

              Andata per i femorali...provata oggi come routine e ci siamo.Unico dubbio è quella parolina dopo stacchi..."SUMO"
              se proprio vuoi inserirlo il lex ext (odio anche questo non solo il leg curl )
              mettilo dopo la pressa e prima del back squat full

              per lo squat frontale non lo farei al multy (anzi al multi proprio no farei niente ) se la caviglia non ti fa male a farlo al multy quasi sicuramente non ti fara' male nemmeno a farlo libero

              gli stacchi sumo sono stacchi con lo stance molto largo (stile lottatore sumo) e la presa sul bilancere e' con le braccia all'interno delle gambe

              Commenta


                #37
                che ore sono da te?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Bellero
                  mm..mi cogli impreparato.....olimpico come sarebbe?...io ho posto il bilacere sulle braccia incrociate all'altezza della zona in cui si ha la "fossetta" quando si alza la spalla, e con le mani atte a bloccare il bil

                  Scusa la brutalità della spiegazione....
                  il bilanciere deve essere tenuito solo dalle dita e deve stare comodo sulla spalla
                  il giorno dopo può essere un po' di dolorini
                  ma proprio poco!

                  ripeto, il front squat va fatto senza incrociare le braccia (ah, se vi scivola!)
                  Valerio

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da vabo74
                    il bilanciere deve essere tenuito solo dalle dita e deve stare comodo sulla spalla
                    il giorno dopo può essere un po' di dolorini
                    ma proprio poco!

                    ripeto, il front squat va fatto senza incrociare le braccia (ah, se vi scivola!)
                    Nel mio caso il bilanciere tenuto come i WLer mi fa male ai polsi....
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                    Commenta


                      #40
                      e va bene..
                      fatti scivolare allora il bilanciere e poi vediamo dove ti cade con la presa incrociata
                      Valerio

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Andrea1973
                        se proprio vuoi inserirlo il lex ext (odio anche questo non solo il leg curl )
                        mettilo dopo la pressa e prima del back squat full

                        per lo squat frontale non lo farei al multy (anzi al multi proprio no farei niente ) se la caviglia non ti fa male a farlo al multy quasi sicuramente non ti fara' male nemmeno a farlo libero

                        gli stacchi sumo sono stacchi con lo stance molto largo (stile lottatore sumo) e la presa sul bilancere e' con le braccia all'interno delle gambe
                        5 ore avanti qui....

                        sfaticato eh??..adesso non posso permettermelo,devo spingere quanto più posso

                        concordo per il multi...mai piaciuto ma vedo che lo usano in tanti.

                        Per il "sumo",perchè?cosa e come cambia rispetto agli stacchi tradizionali?
                        (lo so sono caga***** ma devo darmi spiegazioni)
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          cosa rara
                          lo hai fatto olimpico o con braccia incrociate (modo errato di farlo)?
                          io lo faccio con le braccia incrociate ... dici che è pericoloso perchè se ti scappa il bilanciere ti spacca il gomito ?

                          Commenta


                            #43
                            no perché rischi che ti cada sulle ginocchia
                            Valerio

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da THE ALEX
                              Per il "sumo",perchè?cosa e come cambia rispetto agli stacchi tradizionali?
                              (lo so sono caga***** ma devo darmi spiegazioni)

                              la differenza principale tra le due tipologie di stacco e' che nello stacco sumo le gambe compiono un lavoro maggiore rispetto a quello tradizionale dove le gambe e schiena si dividono il lavoro (non che nel sumo non lavori la schiena eh!! ma il rapporto e' piu' a favore delle gambe cosa che ti serve ora)

                              pero' devi provare poiche' potresti non trovarti bene con questa variante se hai le gambe lunghe ad esempio e se non ricordo male sei altuccio (invidia)

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Andrea1973
                                la differenza principale tra le due tipologie di stacco e' che nello stacco sumo le gambe compiono un lavoro maggiore rispetto a quello tradizionale dove le gambe e schiena si dividono il lavoro (non che nel sumo non lavori la schiena eh!! ma il rapporto e' piu' a favore delle gambe cosa che ti serve ora)

                                pero' devi provare poiche' potresti non trovarti bene con questa variante se hai le gambe lunghe ad esempio e se non ricordo male sei altuccio (invidia)
                                a dire il vero, classificare i glutei come schiena è un po' improprio
                                ciò premesso, sarei curioso di conoscere EMG dei vari gruppi muscolari e ripartizione dello sforzo (curiosità scientifica)
                                Valerio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎