hack Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andrea1973
    the alex ho riletto tutto

quindi pure niente stacchi e affondi iimmagino

e' difficile fare una tabella completa senza squat stacchi e pressa
    la pressa c'è,manca quella orizzontale.

Gli stacchi sto iniziando a rifarli ma non oltre i 140 kg,non mi sembra di avere fastidi...gli affondi invece stessa storia dello squat,se non carico ci riesco ma con carichi anche medi,vengo meno.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
      Ma sei sicuro che l'Hack squat con grossi carichi (***** quanto carichi!) non ti crei problemi alla caviglia?

Roby,è strano....non solo non mi da problemi alla caviglia ma potrei caricare anche di più...arrivo salendo di 40 kg per volta a 380 e le uniche perplessità le ho per le ginocchia.Il movimento non è fluido come nello squat libero,specialmente nella fase finale dell'esercizio,quando cioè torni con le gambe tese.Ho paura che a lungo andare questo fotta le articolazioni.

PRESENTI

Commenta

• Andrea1973
        • 0
        • 0
        • Send PM

se davvero di hack squat fai 380kg gli stacchi a 140 sono solo di contorno ........

Ricopitolando puoi fare:
        hack squat
        pressa 45°
        leg ext/curl
        stacchi (relativamente basso carico)
        affondi (relativamente basso carico)
        squat libero (solo basso carico)

ora non resta che decidere come allenarsi
        vecchia scheda?
        possibilita' di allenarsi a quale frequenza?
        da quanto ti alleni?
        dati?

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

mi alleno da almeno una decina di anni.Al momento preferisco un gruppo muscolare al giorno con la divisione del WO di femorali e quads.Tieni presente che mi alleno con oltre 40° e un umidità dell'80%,quindi superati i 40/45 minuti diventa dura sul serio.
          114kg per 190 cm al 12% bf,,voglio salire almeno a 120 e poi "scremare" per arrivare sui 106/107.

come esercizi ci siamo...anche se gli affondi li eviterei molto volentieri..Se bene o male con lo squat riesco a bilanciare il peso,con gli affondi,carico tutto su una sola caviglia...e non è cosa buona e giusta

PRESENTI

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Ovunque vuoi che io sia :|
            • Send PM

pensa ke io x i prossimi 2 3 mesi potrò allenare le gambe solo con leg ext e leg curl...ti ho detto tutto...

tu in confronto hai molta + libertà vai di leg press o hack squat

ps: che ci fai in thailandia???

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX
              pensa ke io x i prossimi 2 3 mesi potrò allenare le gambe solo con leg ext e leg curl...ti ho detto tutto...

tu in confronto hai molta + libertà vai di leg press o hack squat

ps: che ci fai in thailandia???
              messo male pure tu eh...panta rei...

p.s.emigrante..si vive meglio qui

PRESENTI

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Ovunque vuoi che io sia :|
                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
                messo male pure tu eh...panta rei...

p.s.emigrante..si vive meglio qui
                e si nn sto messo bene ho il bacino storto adesso sto facendo fisioterapia x ripristinare la postura e riportare il bacino orizzontale altrimenti ho una gamba + lunga d 1.5cm quindi sulal sinistra carico molto d + il peso

appena avrò ripristinato tutto potrò fare pressa orizz :P ma nada squat xkè ho un paio di vertebre ciaccate

ps: ci credo che la si sta mejo

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

Roby,è strano....non solo non mi da problemi alla caviglia ma potrei caricare anche di più...arrivo salendo di 40 kg per volta a 380 e le uniche perplessità le ho per le ginocchia.Il movimento non è fluido come nello squat libero,specialmente nella fase finale dell'esercizio,quando cioè torni con le gambe tese.Ho paura che a lungo andare questo fotta le articolazioni.
                  ma che io sappia con l'hack squat non bisogna tendere completamente le gambe quando si torna su...ma bisognerebbe tenere il ginocchio leggermente flesso...poi può darsi che mi sbagli io
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

La traettoria dell' Hack Squat non è libera è cmq condizionata come nel caso del Multypower.
                    Forse, e sottolineo forse, alla lunga, cioè se non ciclizzi adeguatamente potrebbe darti dei fastidi, ma non è detto(conosco persone che fanno da una vita lento dietro e poblemi alla cuffia dei rotatori nemmeno l'ombra...).

Alex, hai mai provato gli squat bulgari?
                    Potrebbero essere un'ottima soluzione, se non ti da fastidio.

Cmq ti invito almeno a provarlo il front-squat, in genere si utilizzano carichi molto inferiori rispetto al back-squat ma l'impatto sui quadricipiti è decisamente alto (oltre a consentirti un range di movimento più ampio , ma questo dipende dalla situazione della tibia/caviglia).
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 11107
                      • 655
                      • 1,026
                      • Al tavolo dei Top Guns
                      • Send PM

il luogo di provenienza accanto al nome non ti dice niente??
                      cmq è in assoluto la migliore palestra in cui mi sia mai allenato...con i miei 114kg x 190 cm sono la mascotte...se fossi ancora a napoli,mi mandavano al bar a prendere il caffè(tipica usanza partenopea per i ragazzini appena arrivati)
                      Praticamente...fai il gallo sul pattume ...(leggi in napoletano )

Ps: tranquillo io a furia di andare e venire dal bar sono sceso al 6%
                      Originariamente Scritto da Leonida
                      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                      Originariamente Scritto da Bad Girl
                      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                      Originariamente Scritto da gorgone
                      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                        La traettoria dell' Hack Squat non è libera è cmq condizionata come nel caso del Multypower.
                        Forse, e sottolineo forse, alla lunga, cioè se non ciclizzi adeguatamente potrebbe darti dei fastidi, ma non è detto(conosco persone che fanno da una vita lento dietro e poblemi alla cuffia dei rotatori nemmeno l'ombra...).

Alex, hai mai provato gli squat bulgari?
                        Potrebbero essere un'ottima soluzione, se non ti da fastidio.

Cmq ti invito almeno a provarlo il front-squat, in genere si utilizzano carichi molto inferiori rispetto al back-squat ma l'impatto sui quadricipiti è decisamente alto (oltre a consentirti un range di movimento più ampio , ma questo dipende dalla situazione della tibia/caviglia).
                        decisamente inferiori nn direi
                        dopo 2 mesetti fatti bene si arriva sicuramente ad un 80%
                        con ulteriore lavoro l'85% è fattibilissimo
                        Valerio

Commenta

• Meco
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 1546
                          • 297
                          • 273
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                          io non ho la possibilità in palestra di fare il back squat e faccio sempre il front, si perde parecchio rispetto al back in termini di carico usato e stimolazione complessiva ?

Commenta

• Andrea1973
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                            decisamente inferiori nn direi
                            dopo 2 mesetti fatti bene si arriva sicuramente ad un 80%
                            con ulteriore lavoro l'85% è fattibilissimo
                            cavolo allora sono proprio inefficente sul front squat

oscillo tra il 70/75% del back squat come carichi
                            modalita' scuse ON (ma lo pratico raramente) modalita' scuse OFF

Commenta

• Andrea1973
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

mi alleno da almeno una decina di anni.Al momento preferisco un gruppo muscolare al giorno con la divisione del WO di femorali e quads.Tieni presente che mi alleno con oltre 40° e un umidità dell'80%,quindi superati i 40/45 minuti diventa dura sul serio.
                              caspita che ambientino
                              tornando seri per la scelta della metodologia di allenamento bisognerebbe valutare tutto il macrociclo

comunque
                              quads

hack squat
                              leg press 45°
                              squat back full (pompaggio)

per la modalita' di serie e rip etc....
                              opterei chiaramente per spingere al massimo nell'hack 3 o 4 serie a medie/basse rip
                              nel leg press lavorerei con almeno una 15ina di ripetizioni (la pressa non e' adatta alle basse rip tranne eccezzioni)
                              e il back squat full ok come pompaggio

poi nel WO dei femorali

stacchi sumo
                              ghr
                              leg curl (azz come odio questo esercizio )

stesso discorso di serie e rip etc dei quads

Commenta

• Andrea1973
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

cmq l'invito a verificare se le caviglie ti fan male in esercizi come

box squat e front squat rimane
                                nel caso li potessi eseguire aumenteresti la scelta notevolmente

Commenta

Working...
                                X