Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FULLBODY: discussione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    io le full non le faccio praticamente mai, preferendo splittarla in 2....ma x me è da fare solo dopo una lunga assenza (tipo 15 gg) o se si hanno solo 2 gg di allenamento da fare.
    sia chiaro che x me non sono molto brevi ossia ogni gruppo grosso ha almeno 6 serie e 4 i piccoli.
    solitamente in questefull adotto strippin' e superserie x aumentare l'intensità.
    aggiungo che se dovessi optare x un periodo x me l'ideale sarebbe ABAB.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #17
      Dopo una lunga assenza sul forum(questioni tecniche) dico la mia pura esperienza personale..
      le fullbody le adoro, sono il metodo che ho usato per la maggior parte del tempo (circa per il 70% da quando mi alleno)...
      sia per problemi di tempo che altro mi sono spesso ritrovato a dover fare così ma non rimpiango niente xke mi hanno dato grossi risultati, sia in termini di massa che di forza..poi non mi pongo il problema se un giorno salto la''lenamento..oddio!!!!, lo faccio il giorno dopo cosa che con una split magari ci penso un po' di +...
      bisogna avere un'occhio di riguardo xke è facile sbagliare tempi di recupero e arrivare stanchi all'allenamento dopo..
      ma in generale ho alternato quasi sempre fullbody intense (max 4-6 reps) a full + voluminose (10-16 reps)...senza mai eccedere...tipo int-vol-int-vol 3 x week...io ho trovato che 3 max 4 serie x gruppo bastano (parlo x me a volte pure 2 ne faccio), di più faccio fatica..sicuramente sono io che sono mi affatico mooolto facilmente e non reggo il volume ma mi trovo bene così...
      ogni tanto poi la full la trasformo in un circuito con pause brevi di 60''ca. tra un es e l'altro..anche così mi piace...
      cmq ora è quasi un anno che vado solo di full...ultimi 2 mesi in particolare ho ripreso + seriamente xke ho + tempo...ma continuerò così!
      qualke mese altenro full intense a full voluminose, qualke altro mese full a circuito...e poi ricomincio..inq uanto a programmazione fa schifo ma finchè va...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎