Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP! Allenamento dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP! Allenamento dimagrante

    Dopo tanto girovagare su internet per mia fortuna ho trovato questo forum, veramente completo e interessante.
    Volevo porre una domanda ad i piu esperti circa il mio modo di allenarmi per ottenere un forte dimagrimento e mettere su un po di muscoli.

    Ho 28 anni, peso 82kg e sono alto soltanto 172.......decisamente sovrappeso!!!
    Un mese fa stavo davvero male, soprattutto psicologicamente, pesavo 85 kg ed ero proprio alla deriva.In questo mese ho deciso di dire basta, di far qualcosa per me, ho deciso di cambiare.Mi sono iscritto in palestra, ho iniziato a mangiar meno e meglio ed ho cercato informazioni su come allenarmi.

    Volevo chiedervi se il metodo di allenamento che faccio è corretto o migliorabile per perdere peso e mettere su un po di tono muscolare.

    CIO CHE MANGIO genaralmente

    mattina: yogurt 0,1% grassi e due manciate di cornflakes
    pranzo: carni bianche alla griglia+ verdure.condimento 1 cucchiaino di olio
    cena: tonno alla piastra od ancora carni bianche oppure 80 grammi di pasta

    ALLENAMENTO

    Cerco di allenarmi tutti i giorni dal Lunedi al venerdi compreso.Mi alleno in pausa pranzo ed in genere riesco ad allenarmi per circa un ora ed un quarto.

    Nella mia palestra c'e' un circuito di macchine che comprende 6 attrezzi per spalle,petto,dorso,.....insomma i muscoli principali e 4 macchine per le gambe anche qui i muscoli principali.
    Inizio l'allenamento facendo il circuito per 2-3 volte senza mai fermarmi tra una macchina e l'altra cercando di fare 15 ripetizioni.In genere questa parte mi prende circa 25-30 minuti fatti con una buona intensita.
    Dopo il circuito mi metto in cardiofrequenzimetro impostato su 152 battitti e faccio generalmente 30 minuti di corsa su piano ed a volte 10 minuti di spet od altro sempre a 152 pulsazioni.
    Alla fine faccio sempre streching.

    Secondo voi è corretto questo modo di allenarsi o sto sbagliando tutto?
    Io non so veramente niente di metodi di allenamento e nella mia palestra gli istruttori non mi danno molta fiducia.

    #2
    Allora, secondo me,e non ti offendere la dieta fa schifo.Mangiando così altro non fai che rallentare ancor più il metabolismo,perdere massa magra,svuotarti,rischiare cali glicemici.Oltre al fatto che quando torneresti a mangiare normalmente poi, avresti l'effetto rebound, ovvero ne riprendi 20 di kili.
    DIETA:
    colazione: 6 albumi, 50gr di avena 10 mandorle, 1 frutto
    spuntino: 1 scatoletta di tonno 10 mandorle
    pranzo: 70gr di riso, 150 di pollo, 10gr di olio, verdura 1 frutto
    post w.o. 30gr. di whey 1 cucchiaino di miele
    cena 200gr. di pesce, verdura 10 gr. di olio
    pre-notte: 20gr. di caseine

    Discorso allenamento: Il tuo obiettivo è salvaguardare al massimo la massa magra,e massimizzare l'eliminazione del grasso:
    Il thriatlon da te descritto sopra,altro non farà ke buciare i tuoi muscoli,ed il cervello
    Ti consiglio 3 allenamenti mirati a settimana:
    Pettorali-bicipiti-femorali
    Gambe-tricipiti
    Dorsali-spalle-polpacci
    Più 2 sedute di cardio di 30' nei gg in cui nn ti alleni,preferibilmente al mattino a stomaco vuoto, magari prendendo della carnitina 1/2 ora prima.
    Per finire sono un ex obeso,quindi ti capisco, ma cmq stai tranquillo,con impegno e passione arrivi dove vuoi
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da agentesmith77
      Dopo tanto girovagare su internet per mia fortuna ho trovato questo forum, veramente completo e interessante.
      Volevo porre una domanda ad i piu esperti circa il mio modo di allenarmi per ottenere un forte dimagrimento e mettere su un po di muscoli.

      Ho 28 anni, peso 82kg e sono alto soltanto 172.......decisamente sovrappeso!!!
      Un mese fa stavo davvero male, soprattutto psicologicamente, pesavo 85 kg ed ero proprio alla deriva.In questo mese ho deciso di dire basta, di far qualcosa per me, ho deciso di cambiare.Mi sono iscritto in palestra, ho iniziato a mangiar meno e meglio ed ho cercato informazioni su come allenarmi.

      Volevo chiedervi se il metodo di allenamento che faccio è corretto o migliorabile per perdere peso e mettere su un po di tono muscolare.

      CIO CHE MANGIO genaralmente

      mattina: yogurt 0,1% grassi e due manciate di cornflakes
      pranzo: carni bianche alla griglia+ verdure.condimento 1 cucchiaino di olio
      cena: tonno alla piastra od ancora carni bianche oppure 80 grammi di pasta

      ALLENAMENTO

      Cerco di allenarmi tutti i giorni dal Lunedi al venerdi compreso.Mi alleno in pausa pranzo ed in genere riesco ad allenarmi per circa un ora ed un quarto.

      Nella mia palestra c'e' un circuito di macchine che comprende 6 attrezzi per spalle,petto,dorso,.....insomma i muscoli principali e 4 macchine per le gambe anche qui i muscoli principali.
      Inizio l'allenamento facendo il circuito per 2-3 volte senza mai fermarmi tra una macchina e l'altra cercando di fare 15 ripetizioni.In genere questa parte mi prende circa 25-30 minuti fatti con una buona intensita.
      Dopo il circuito mi metto in cardiofrequenzimetro impostato su 152 battitti e faccio generalmente 30 minuti di corsa su piano ed a volte 10 minuti di spet od altro sempre a 152 pulsazioni.
      Alla fine faccio sempre streching.

      Secondo voi è corretto questo modo di allenarsi o sto sbagliando tutto?
      Io non so veramente niente di metodi di allenamento e nella mia palestra gli istruttori non mi danno molta fiducia.
      Innanzi tutto poniti degli obiettivi: o fai su massa o dimagrisci, insieme questi due obiettivi non vanno d'accordo.
      Mangia frequentemente:6-7 pasti al giorno e almeno 25g di proteine per pasto, evita eccesso di carboidrati semplici la sera(ex pasta), mangia tanta, tanta,TANTA carne, bianca soprattutto. Lascia stare gli integratori, per adesso è meglio che tu ti sistemi la dieta.
      il circuito(ma secondo me però) lascialo perdere, fatti una scheda da 3 o 4 sedute settimanali e(da quanto ho capito vorresti prima dimagrire) 2-3 sedute di attività aerobiche, preferibilmente dopo l'allenamento con i pesi, a settimana da almeno 40 minuti e con battiti sul 60%del tuo max. ciò vuol dire che non devi avere affanno, se fosse così stai facendo solo cardioaerobic con conseguenza di perdita di grasso minimo.
      In linea di massimo segui questi principi e fammi sapere cosa ne pensi
      ciao
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta


        #4
        La miglior cosa per dimagrire è aumentare la massa muscolare in modo che sia lei a mangiarti il grasso : ogni kg di muscolo in più ti consuma 900 kcal in più alla settimana e di grasso perchè il muscolo a riposo consuma solo ed esclusivamente grasso anche quando dormi .

        Quindi secondo me dovresti impostare un programma d' allenamento non troppo severo ma rivolto cmq a fare massa muscolare e nel contempo fare una dieta leggermente ipocalorica , 300-400 kcal al di sotto del tuo fabbisogno ; in questo modo dovresti riuscire a cambiare la tua composizione corporea virandola verso la massa magra senza catabolizzare i muscoli .
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎