Rieccomi Steve, diciamo che l'ultimo allenamento che mi hai consigliato è stato più utile mentalmente che fisicamente, nel senso che mi sono convinto di poter arrivare a far determinati pesi che prima ritenevo impensabili per me, ma ho bisogno di più tempo per raggiungere i risultati.
In generale i progressi che ho fatto sono stati i seguenti (ti cito solo gli esercizi principali):
panca piana
prima: 75 x 6 reps (arrivando a cedimento)
ora: 85 x 6 reps (a cedimento)
squat libero:
prima: 80 kg x 8 reps (a cedimento)
ora: 105 kg x 5 reps (a cedimento)
stacco:
ho iniziato a farlo, prima non lo facevo
mi alleno con 110 kg x 5 reps
trazioni alla sbarra:
prima: 3 reps (a cedimento)
ora: 6 reps (a cedimento)
Mi ritengo abbastanza soddisfatto di questi progressi, ma c'è ancora taaaanto da lavorare.
Siccome ho visto che le tue tabelle vanno molto bene per il mio stile di allenamento a questo punto ti chiedo un altro consiglio: da oggi inizio la fase di definizione in dieta (addio carbo ) e quindi avrei bisogno di un nuovo tipo di tabella per abbandonare la forza e iniziare a "pompare" il muscolo.
Fammi sapere
In generale i progressi che ho fatto sono stati i seguenti (ti cito solo gli esercizi principali):
panca piana
prima: 75 x 6 reps (arrivando a cedimento)
ora: 85 x 6 reps (a cedimento)
squat libero:
prima: 80 kg x 8 reps (a cedimento)
ora: 105 kg x 5 reps (a cedimento)
stacco:
ho iniziato a farlo, prima non lo facevo
mi alleno con 110 kg x 5 reps
trazioni alla sbarra:
prima: 3 reps (a cedimento)
ora: 6 reps (a cedimento)
Mi ritengo abbastanza soddisfatto di questi progressi, ma c'è ancora taaaanto da lavorare.
Siccome ho visto che le tue tabelle vanno molto bene per il mio stile di allenamento a questo punto ti chiedo un altro consiglio: da oggi inizio la fase di definizione in dieta (addio carbo ) e quindi avrei bisogno di un nuovo tipo di tabella per abbandonare la forza e iniziare a "pompare" il muscolo.
Fammi sapere
Commenta