hahaha quelli sempre
(x valerio74) provo a stilare una scheda
Collapse
X
-
in season si hanno schede molto standardizzate con chiaramente poche variazioni
questo perché nn puoi variare molto pena aumenti di rigidità (deleteri per chi deve sprintare!).
Inoltre gli obiettivi riguardano per lo più il mantenimento della forza e della massa muscolare acquisita, fondamentali per mantenere la forza
diverso è il caso dell'off season ad esempioValerio
Commenta
-
-
ciao vabo, oggi finalmente ho provato la tua scheda...mi son sbagliato ho fatto prima la 2 seduta, cioè questo w.o
II seduta
power snatch 4- 6 x 2 2’
panca piana dinamica 4-5 x 2- 3 @ 60-70% 30’40’
squat 2 x 1 @ 85% 2’
curl bilancere 3x8 12 1’30
panca piana presa stretta 3x8
allora il power snatch non so farlo, e giuro non c'è nessuno dei tre istruttori che sa insegnarmelo...ho fatto qualche colpo a bilancere scarico di jump shurg(http://www.exrx.net/WeightExercises/...JumpShrug.html) la fase di incastro non riesco a farla per ora.
panca piana tutto ok, resto idem...tranne quelle singole di squot che con l 85% del carico non son riuscito a esplodere molto bene...anzi a dir la verità son salito piano..
per il resto tutto ok.
Volevo dirti la verità però valerio perchè è il mio carattere dire le cose come stanno.
La scheda non mi piace per nulla, 3 reps una reps ...fatico di più quando mi scaldo che con questa scheda, era più i tempi di recupero che il lavoro svolto, penso di aver faticato di più a fare sali scalino scendi scalino dal dottore..bho..illuminami valè
Commenta
-
-
i jump shrug sono un buon esercizio di riscaldamento
poi puoi passare alle versione hang sino ad arrivare alle versioni da terra (questo in seno al riscaldamento)
ci vuole un po' di tempo
la cosa importante è che tu ti setti bene all'inizio, parti nn forte e poi esplodi il sollevamento con le anche
devi spingere in alto (bada bene) in alto
E scrollare (puntando i gomiti in alto) solo quando ti senti cadere indietro
il bilanciere lo incastrerari da solo facendo in questa manieraValerio
Commenta
-
-
certo che nn ti piace come scheda
mica hai riferito se domenica andrai meglio
hai riferito all'atavica convinzione che se nn ti ammazzi in sala pesi nn ti sei allenato bene
il solito errore di chi nn si sa allenare per il proprio sport
il discorso delle singole (a parte il fatto che hai cambiato la scheda rovesciandola!) è che il bilanciere va sparato sul soffitto
cosa che nn sai fare ancora
perchém ti piace morire in allenamento ma nn andare forte
chiaro?
con la panca il bilanciere ti scappava dalle mani?
ti decollava?
la risposta è sicuramente noValerio
Commenta
-
Commenta