Annuncio

Collapse
No announcement yet.

addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    addominali

    Ragazzi, vi volevo fare una domanda!
    se io alleno gli addominali, nei giorni di riposo, perchè nn ce lafaccio ad inserirli nel work-out, c'è qlc problema?
    poi quale sarebbe la frequenza ideale per allenarli, ed è meglio allenarli con peso o a carico naturale, portando tutto le serie a cedeimento fino a raggiungere il massimo bruciore muscolare?

    p.s. perdonate la domanda stupida, ke nn è da me perchè sono abbastanza esperto riguardo ad allenamento, alimentazione e integrazione, però per qnt riguarda l'allenamento degli addominali nn ce capisco una rapa
    Last edited by bigronnie; 14-04-2006, 14:30:28.

    #2
    dipende dal tuo livelloi
    se sei forte, li alleni benisismo con molte rps
    se sei debole in generale, allora allenali duramente
    la frequenza?
    ricordati che ogni volta che fai squat stacchi lento trazioni parallele li alleni duramente
    quindi..

    PS: la domanda nn è stupida visto che tante risposte intelligente nn tengono conto di ciò che ho scritto..
    Valerio

    Commenta


      #3
      ah, ok, però allenarli nei giorni di riposo è un male, premetto ke mi alleno da 1 anno e mezzo quasi, ho 17 anni 1.76 x 75. bf 13%, in caso li allenerei sl una volta nei giorni di riposo, con 1 esecizio di alzate di gambe, uno di flessione del busto e uno per l'obliquo esterno per un totale di 7-8 serie
      Last edited by bigronnie; 14-04-2006, 15:00:57.

      Commenta


        #4
        7-8 serie...e la madunina...troppissime

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bigronnie
          ah, ok, però allenarli nei giorni di riposo è un male, premetto ke mi alleno da 1 anno e mezzo quasi, ho 17 anni 1.76 x 75. bf 13%, in caso li allenerei sl una volta nei giorni di riposo, con 1 esecizio di alzate di gambe, uno di flessione del busto e uno per l'obliquo esterno per un totale di 7-8 serie
          ricordati che gli addominali li dovresti alelnare nella rotazione, flessione laterale, sollevamento del busto, delle pelvi, con co-contrazione dei glutei (ma va!)..
          cerca sulla rete gli artt. di IKing sull'argomento
          troverai una marea di esercizi per i tuoi gusti ed esigenze
          Valerio

          Commenta


            #6
            una volta ho letto ke gli addominali alti si fanno sdraiati staccando solo le spalle e tenendo il busto sempre sdraiato.....ma se io alzo la panca al massimo inclinandola i risultati migliorano o peggiorano???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              ricordati che gli addominali li dovresti alelnare nella rotazione, flessione laterale, sollevamento del busto, delle pelvi, con co-contrazione dei glutei (ma va!)..
              cerca sulla rete gli artt. di IKing sull'argomento
              troverai una marea di esercizi per i tuoi gusti ed esigenze
              Concordo con Vabo, le proposte di Ian King sono molto interessanti.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                una volta ho letto ke gli addominali alti si fanno sdraiati staccando solo le spalle e tenendo il busto sempre sdraiato.....ma se io alzo la panca al massimo inclinandola i risultati migliorano o peggiorano???
                Ti riferesci al classico "crunch". Io lo eseguo con una buona tecnica con 34kg sul petto, non ho addominali visibili per l'alta % di grasso. L'ultimo volta che, scherzando con mio cugino, mi ha dato un pugno diciamo di media entità, sulla parte alta degli addominali mentre li avevo contratti, la mano gli è diventata rossa e non poteva credere che un tipo "con la pancia" come me potesse avere lì sotto un addome così duro.
                Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                  una volta ho letto ke gli addominali alti si fanno sdraiati staccando solo le spalle e tenendo il busto sempre sdraiato.....ma se io alzo la panca al massimo inclinandola i risultati migliorano o peggiorano???
                  dopo ti fai anche un bel giretto al cimitero a parlare coi morti?

                  Commenta


                    #10
                    Fondamentali, esercizi "seri" e dieta.
                    STOP.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                      dopo ti fai anche un bel giretto al cimitero a parlare coi morti?
                      dovevo ridere???

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sal Alo Visualizza Messaggio
                        Ti riferesci al classico "crunch". Io lo eseguo con una buona tecnica con 34kg sul petto, non ho addominali visibili per l'alta % di grasso. L'ultimo volta che, scherzando con mio cugino, mi ha dato un pugno diciamo di media entità, sulla parte alta degli addominali mentre li avevo contratti, la mano gli è diventata rossa e non poteva credere che un tipo "con la pancia" come me potesse avere lì sotto un addome così duro.
                        anke io ce li ho duri ma di sopra nn si sgrassa!!!!!e poi se ne faccio tanti non c'è il riskio ke mi diventa l'addome gonfio invece ke scolpito??

                        Commenta


                          #13
                          Sembra di parlare al muro.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
                            dovevo ridere???
                            visto che sta per arrivarti un cartellino per gravedigging, no

                            Commenta


                              #15
                              dici a me sir ore???cmq visto ke tu 6 + esperto dimmi ke esercidi devo fare....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎