Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    gugli prima di tutto dacci i tuoi dati relativi all'età se hai meno di 18 anni ti consiglio momentaneamente di lasciar perdere lo squat...dedicati alla leg press x salvaguardare la colonna vert fino che non avrai raggiunto il completo sviluppo e indurimento osse fidati di me che ci sto passando su ste cose...

    SMETTI di fare squat elimina gli stacchi dal tuo workout e lo stesso x il rematore e il lento fallo con i manubri da seduto..a livello cinetico quello che fa il workout con manubri non lo fa nient'altro...dalle tue misure presumo che 6 di giovane età quindi nn preoccuparti avrai tempo x recuperare

    io cmq ti suggerirei dato che dal tuo peso nn dovresti essere molto grasso e vedendo le tue misure ne ho la conferma potresti anche se l'estate è in arrivo optare x un ciclo di forza e poi riprendere a fare massa...hai bisogno di incrementare un po i tuoi carichi così svilupperai + veloce nel periodo di massa tanto x farti un esempio io mi alleno da 10 mesi avevo 33 di braccio adesso ho 38 ti do un po di info riguardo ai miei carichi x invojarti a farti un ciclo di forza
    lat machine dietro al collo 68kg 8reps
    leg press 150kg 10 reps
    bench press asta tecnogym 10kg + 28.5kg x parte 8 reps
    dip 12 reps peso 68kg

    io cmq ti suggerirei di aggiungere all'allenamento x i trix la french press ez bar eliminare la larry scott e sostituirla con curl bilanciere impiedi e alle spalle aggungerei shrug 3x8 manubri ogni 2 sett e alzate 90° sempre

    se fai lat machine lascia perdere le trazioni hanno la stessa funzione al max fai trazioni o lat prima e pulley dopo che è meglio

    credo di aver detto tutto se nn mi sbaglio

    Commenta


      #17
      ciao!
      Allora sono alto 176 x 64 chili e fra qualche giorno compio 21 anni. Come hai detto tu i miei istruttori fino ai 20 mi hanno detto di non fare squat e altri esercizi troppo pesanti. Pero' adesso che ho 21 anni, volevo cominciare a fare esercizi come squat, stacchi etc.
      Come corportura sono magro ed ho braccia e gambe piccole, pero' in due anni ho messo su 12 chili.

      Commenta


        #18
        bhe 21 anni l'ossatura dovrebbe essere alla sua forma definitiva quindi non dovresti aver problemi con squat (non osare troppo i primi tempi e fatti assistere da un valido istruttore e piano piano comincia a caricare

        stacchi vacci piano i primi tempi è un es abb pericoloso se si esegue non correttamente


        x i carichi pesanti nn è un problema dipende dal tipo di esercizio in panca piana puoi dare il massimo e lo stesso x trazioni e dip (se superi come me le 12 reps alle dip potresti iniziare ad utilizzare un sovraccarico)

        in ogni caso ti consiglio nello squat di farti aiutare da una persona competente...io nella esecuzione dello squat libero con 90kg di bilanciere sulle spalle 2 mesi fa alla decima reps avevo un mio aico con me gli ho detto dammi una mano se ho bisogno...invece che porsi dietro di m cn le braccia sotto le ascelle si è posto difianco a me alal decima reps venivo su benino mi ha toccato il bilanciere lateralmente sbilanciandomi e mi ha causato un infortunio alla colonna..quindi stacci attento e usa sempre la cintura lombare
        Last edited by PaOloNiX; 15-04-2006, 13:08:56.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da gugli
          ciao!
          Allora sono alto 176 x 64 chili e fra qualche giorno compio 21 anni. Come hai detto tu i miei istruttori fino ai 20 mi hanno detto di non fare squat e altri esercizi troppo pesanti. Pero' adesso che ho 21 anni, volevo cominciare a fare esercizi come squat, stacchi etc.
          Come corportura sono magro ed ho braccia e gambe piccole, pero' in due anni ho messo su 12 chili.


          che stronzate...sollevatori di pesi di 16-17 anni fanno squat e stacchi senza problemi

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx79


            che stronzate...sollevatori di pesi di 16-17 anni fanno squat e stacchi senza problemi
            finchè l'ossificazione nn è completa nn bisogna osare...

            la mia schiena ne è la conferma... adesso mi devo allenare senza squat stacchi lento avanti panca 30 manubri shrug e co xkè ho la skiena distrutta e nn è bello fai conto che fra 20 minuti ho la seduta di fisioterapia...

            Commenta


              #21
              nn si osa
              ma si può fare benissimo!
              il discorso è che ci sono tanti altri esercizi da fare
              lo squat, gli stacchi si fanno per impararli
              ma ci sono altri esercizi sui cui puntare soprattutto su quelli unilaterali (step up, affondi, squat bulgari e preatletisimo ad avere dello spazio!)
              Valerio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎