allenamento dei pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7982
    • 960
    • 1,370
    • Send PM

allenamento dei pettorali

sto cambiando la mia scheda per massa,in particolare per il petto prima facevo:

panca piana con bilancere 4x6
    peck deck orizzontale 4x6
    croci ai cavi su panca inclinata 4x6

il 4x6 mi da buoni risultati in termini di crescita,visto che mi consente di usare pesi abbastanza alti........per questo vorrei cambiare solo il tipo di esercizi,con un occhio rivolto alla parte alta del petto....avrei pensato di fare cosi:

panca piana con bilancere 4x6
    panca inclinata con bilancere 4x6
    aperture laterali con manubri su inclinata 4x6

poi però mi sono accorto che fare due panche con bilancere nella stessa sessione è un massacro......inoltre non so se il terzo esercizio va bene,visto che si possono fare pure le croci........allora mi chiedo:

1)che differenza c'è tra "distensioni su panca inclinata con manubri" e "croci con manubri su panca inclinata"?.......in entrambi i casi mi pare che si arrivi alla chiusura dei manubri,con la differenza che nelle croci c'è anche una specie di rotazione..........fermo restando che le distensioni si possono fare anche senza far toccare i manubri (cioè senza chiusura).............in ogni caso sapete dirmi in che sito guardare l'esecuzione precisa?

2)vanno bene queste aperture laterali??

3)ha senso fare distensioni e croci al posto delle aperture laterali?

aspetto consigli da chi più esperto..grazie
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7982
      • 960
      • 1,370
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
      Secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili!
      paranoie? ma scherzi? io vorrei solo capire come si esegue un esercizio per bene e se conviene farlo oppure no!

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Paranoie nel senso che le differenze che hai citato sono talmente esigue che non hanno senso di essere, sono preoccupazioni inutili, cito da te:

1)che differenza c'è tra "distensioni su panca inclinata con manubri" e "croci con manubri su panca inclinata"?.......in entrambi i casi mi pare che si arrivi alla chiusura dei manubri,con la differenza che nelle croci c'è anche una specie di rotazione..........fermo restando che le distensioni si possono fare anche senza far toccare i manubri (cioè senza chiusura).............in ogni caso sapete dirmi in che sito guardare l'esecuzione precisa?

La rotazione che citi, c'è chi la esegue e chi no, ma ciò non implica che uno dei due abbia meno effetti dell'altro o sia più completo, come pure il fare toccare i manubri o meno, secondo te c'è veramente differenza tra farli toccare e fermarsi 1 cm prima???
        Piuttosto vedi di eseguire l'esercizio lentamente, aprendo le braccia il più possibile e non variando l'angolazione dei gomiti, quelle sono le cose a cui devi veramente fare casoe ceracare di controllare!

Per quanto riguarda le aperture laterali non so cosa tu possa intendere, io le uniche aperture laterali che conosco servono per i deltoidi, non certo per il petto!

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

prima di tutto
          - le distensioni con le croci sono esercizi diversi
          - le braccia nn vanno ruotate
          - inoltre nel caso delle croci nn occore arrivare perfettamente perpendicolari al terreno ( si perde tensione)
          - 4 x 6 alle croci? mamma mia!
          - per sviluppare grandi pettorali occorre un'ottima postura e adduttori della scapola ben messi
          immagino tu sia forte di stacchi e rematore (fatto seriamente sia chiaro)
          - esistono esercizi superiori come parallele e declinata

ciò premesso, nel caso in cui nn hai problemi di postura e di squilibri di forza, potresti allenare la panca 3 volte a settimana
          4- 6 settimane per curare i pettorali insomma

PS: lavorando con molto buffer nn si ha un grosso stress e si può curare la tecnica
          rammenta che esistono pure le parallele..
          Valerio

Commenta

Working...
          X