Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe e addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe e addominali

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente, questo e' il mio primo post.
    ho iniziato ad andare in palestra quasi un anno fa, e da allora sono passato da 67 a 73 Kg (sono alto 1,87). La strada per arrivare ai miei sperati 85 Kg e' ancora lunga, pero' conto di farcela.
    sono molto soddisfatto di come sto crescendo nella parte superiore del corpo, ma assolutamente lo stesso non si puo' dire per la parte inferiore.
    pur essendo magrissimo ho una pancetta inguardabile e le mie gambe sono dei veri e propri stuzzicadenti. di qui e' facilissimo immaginarsi lo squilibrio fisico che mi rende scontento
    Sapete dirmi come fare per aumntare la massa togliendo la ciccia e portare le gambe su livelli piu' simili alle braccia? oppure mi conviene dimagrire un'altra volta fino alla perdita totale della ciccia e poi tornare in palestra e portar su tutto insieme?

    #2
    dimenticavo

    ovviamente sto seguendo una dieta e un allenamento appositi per la massa. mi era stato consigliato di far finta di non vedere la ciccetta fino a quando non raggiungo i fatidici 85 Kg e a quel punto li perderei con l'allenamento per la definizione. poi, ho 24 anni... altre informazioni utili non mi vengono in mente ora.

    Commenta


      #3
      squatta, incrementa gradualmente i carichi per le gambe e con i mesi i risultati arrivano.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        ecco cosa dimenticavo ho avuto un po di problemi con le gambe, prima l'ernia inguinale, poi ho rischiato di rimanere paralizzato perche' l'anestesista aveva sbagliato qualcosa, infine la cura con carnitina.
        due settimane fa ho rischiato lo stiramento squattando, tra l'altro con un peso seriamente ridicolo (6,5 per parte), alla fine della seconda *serie* ho sentito una fitta assurda in entrambi le gambe. ho dovuto piantal si' l'allenamento, il dolore non e' passato neanche tentando di sciogliere i muscoli con un po di cyclette e un po' di strethcing.
        quindi per il momento non mi sento sicuro a fare lo squat. cosa dite, al posto della squat meglio la leg press per ora? e magari a casa fare piegamenti sulle gambe a corpo libero tutti i giorni? o magari prediligere corsa e bicicletta?
        Last edited by nykheyn; 10-04-2006, 23:50:14.

        Commenta


          #5
          in questo caso, risolvi prima i problemi di salute.
          la priorità è lì, se non sei nelle condizioni di rendere al massimo non puoi permetterti di richiare di farti male davvero.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            problemi di salute ora non ne ho, l'unica e' una debolezza dilagante nelle gambe.
            Last edited by nykheyn; 11-04-2006, 00:03:03.

            Commenta


              #7
              in definitiva cio' che mi proponete e' aumentare la forza nelle gambe gradualmente fino a che non ho piu' problemi a squattare, giusto?

              Commenta


                #8
                silenzio assenso?
                piuttosto, nessuno sa dirmi che fare per gli addominali? perdere pancetta senza perdere massa?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎