If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
potresti chiarirmi un po questo tuo concetto? cioe' come dovrei intervenire?in passato mi sono allenato anche 5 gg a settimana dividendo un gruppo muscolare per giorno ma come risultati niente di che, cosi sono tornato a 3 (ora vorrei fare 4) per un maggior recupero muscolare.
Originariamente Scritto da Venom4
prova ad aumentare il numero di sedute nei gruppi carenti(la tecnica dei richiami),oppure aumenta semplicemente il volume nella sedute,oppure aumenta senmplicemente l'intensità(aumenta il numero di sedute).........insomma......fai un pò te e vedi come ti ritrovi meglio.
dici che non potrebbe fare la panca piana adducendo le scaople(e tenendole addotte per tutto l'arco di movimento)se ha un problema di cifosi?
la panca si fa adducendo le scapole per portare il petto al bilanciere
su questo nn ci piove
ma alla fine alleni sempre il petto!
quando la gente parla di allungamento dei pettorali con le croci è corretto ma alla fine allena i pettorali
e così via
potresti chiarirmi un po questo tuo concetto? cioe' come dovrei intervenire?in passato mi sono allenato anche 5 gg a settimana dividendo un gruppo muscolare per giorno ma come risultati niente di che, cosi sono tornato a 3 (ora vorrei fare 4) per un maggior recupero muscolare.
quali esercizi inserire nel tuo programma di allenamento?stacco,squat e panca(o dist con manubri),parallele,rematore,lento avanti ecc.;quante serie per gruppo muscolare?dipende da come ti senti di fare..........10-12 serie per gruppo muscolare(grandi) e 6-8 serie per quelli piccoli;come suddividere i muscoli?come te pare(o come ti ritrovi meglio)......dalle 3 split alle 2 e via dicendo.........prova semplicemente ad inserire i fondamentali in queste 3 sedute di allenamento(nel giorno A farai petto-spalle-bicipiti nel giorno B farai gambe-addome-polpacci nel giorno C farai dorso-tricipiti) e vedi come va.
ps.se vuoi qualcosa di più concreto lunacaprese ha scritto migliaia di volte la sua teoria di allenamento.....basta fare un search("allenamento lunacaprese")e lo trovi.
Originariamente Scritto da vabo74
la panca si fa adducendo le scapole per portare il petto al bilanciere
su questo nn ci piove ma alla fine alleni sempre il petto!
quando la gente parla di allungamento dei pettorali con le croci è corretto ma alla fine allena i pettorali
e così via
verissimo......e i deltoidi, e le braccia e anche il dorso.....e quindi?qual'è il problema?
sì
cmq sia, la panca è uno dei motivi per la postura cifotica in quanto la gente lavora 100 per il petto vs 50 per gli antagonisti
ahimé, i delts e le braccia nn adducano le scapole e quindi relativamente parlando il discorso è errato
puoi fare benisismo lento e trazioni per allenare bene le braccia + esercizi complementar
altro discorso riguarda poi il rapporto di forza tra intra ed extrarotatori
le scapole alate e così via
ovviamente il top sarebbe aggiungere della terapia fasciale
nell'impossibilità si deve rilegare su tanto stretching (miofasciale, AIS, PNF, micro)
sì
cmq sia, la panca è uno dei motivi per la postura cifotica in quanto la gente lavora 100 per il petto vs 50 per gli antagonisti
la maggior parte si.........ma per fortuna ci sta una minor parte che lavora anche il resto.
ahimé, i delts e le braccia nn adducano le scapole e quindi relativamente parlando il discorso è errato
puoi fare benisismo lento e trazioni per allenare bene le braccia + esercizi complementar
mi pare di averlo già consigliato:non ho detto di fare solo la panca ma anche il resto se non vado errato.
altro discorso riguarda poi il rapporto di forza tra intra ed extrarotatori
le scapole alate e così via
basta inserire un pò di alzate a L dopo le sessioni per il petto e per le spalle come defaticamento e il gioco è fatto.
onestamente cerco di spingere al max ogni volta che mi alleno. é anche vero che non ho fatto mai esercizi per extrarotatori e via dicendo.
Potreste modificare allora la scheda e darmi gli esercizi necessari da poter inserire (dove e quando) per ovviare anche al mio problema di postura?
Aspetto con ansia! grazie!
la maggior parte si.........ma per fortuna ci sta una minor parte che lavora anche il resto.
mi pare di averlo già consigliato:non ho detto di fare solo la panca ma anche il resto se non vado errato.
basta inserire un pò di alzate a L dopo le sessioni per il petto e per le spalle come defaticamento e il gioco è fatto.
beh, certo che c'è una minoranza che allena pure il resto
ma in proporzione vedendo sui forum il 90% della gente parte con i propri allenamenti per il petto
quindi l'asserzione è vera in assoluta (in quanto 4 gatti allenano il resto) ma ripeto, la stragrandissima maggioranza si crea squilibri con questo tipo di allenamenti
===========
beh, certamente vanno allenati le braccia ma se parliamo di squilibri il riferimento è fuori luogo
e ancora: se i pettorali sono il punto dolente perché hanno creato squilibri ma cosa bilanci facendo pettorali + 2 seriette di alzate laterali?
e ancora: cosa centrano le alzate laterali nel nostro discorso (ho preso il filo)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta