Qualcuno sarebbe così gentile???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gasbel
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualcuno sarebbe così gentile???

Salve a tutti...ho girato un pò per il web e non sono riuscito a trovare nulla che mi aiutasse...ora provo cn questo forum che mi sembra molto credibile e pieno di gente che ne capisce davvero...

Allora...io ho 21 anni,gioco a basket a livello agonistico,il campionato sta per finire e non ho tempo per la palestra...!
    Siccome quest'anno ho messo su qualche chiletto(sono 1.98 x 95 kg)vorrei tornare al mio pesoforma e perdipiù vorrei tonificare e mettere su qualche chiletto di massa,nulla di eccezionale!

Siccome avrei bisogno di allenarmi a casa e ho a disposizione dei manubri con più pesi e tappeti e panche per farlo vorrei sapere se c'è qualcuno così gentile da indicarmi come e quanto allenarmi,lo so che i gruppi muscolari sn tutti importanti xrò a me interessano molto le spalle,i bicipiti addominali e gambe...!
    Che allenamento dovrei seguire per tonificare questi gruppi muscolari...e soprattutto che dieta devo fare per eliminare quel fastidiosissimo grasso sul girovita e la pancetta???

Se qualcuno mi può aiutare o mi può anche indicare link che mi sarebbero di aiuto gliene sarei infinitamente grato...!
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

ciao benvenuto, prova a fare una ricerca mediante il tasto "cerca" in alto... molti argomenti sono già stati ampiamenti trattati.

buona serata

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

beh
      come prima cosa dovresti metterti a dieta!
      come seconda andare in una palestra dove potresti essere seguito
      come terza cosa, trovati un bel campo di calcio o un prato di qualche parco e fatti i tempo run
      ti aiuteranno a mantenerti in forma e a perdere grasso
      Valerio

Commenta

• Maxerello
        Bodyweb Member

• Mar 2006
        • 113
        • 2
        • 4
        • Send PM

Per curiosità, in che squadra giochi?

Commenta

• gasbel
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Gioco in serie D nel Cus Caserta...ho detto che non posso andare in palestra perchè siamo in lotta per i play off e probabilmente ci andremo...cmq grazie x le risp...!

Ma nessuno può propormi una dieta da fare?

Commenta

• gasbel
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ragazzi...a parte questa cosa del basket...!

Visto che bene o male leggendo una miriade di altri topic ho capito come allenarmi,non è che ci sarebbe qualcuno che mi scrivesse una dieta da fare,o mi desse un link dove prendere una dieta già fatta per asciugarmi,dimagrire in somma e contemporaneamente definirmi e mettere pochino pochino di massa(ripeto nn sn un cesso fisicamente devo solo asciugarmi e aprire le spalle)...

Sono 1,98 x circa 95 kg,come faccio a scendere?Io ho fatto un anno fa una dieta che mi ha permesso di scendere 2 kg a settimana,8 kg al mese...nn è poco!
            Però ho paura che se la riprendo poi dp nn riesco a definirmi...magari poi ve la posto,nel frattempo...suggerimenti???

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

beh, nessuno può dirti cosa devi assumere perché nessuno ad esempio conosce le tue intolleranze
              molto più prosaicamente aumenta la verdura e togli pane, pasta, dolci, fritture e schifezze varie
              mangia di meno durante i pasti e più frequentemente
              Valerio

Commenta

• gasbel
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ora vi scrivo brevemente il lunedì della mia dieta...questa l'ho già fatta e sn sceso,xrò vorrei sapere se va bene x tonificare...!
                Cmq nn ho intolleranze...qnd ero piccolo mi dicevano che mangiavo anche la merda fritta...:-)....ovviamente è uan metafora...:-)!

COLAZIONE

250 ml di latte intero + caffè + 1 kinder 5 cereali oppure cereali fitness 30 g

PRANZO

Pasta 100 gr. + panna 50 ml + Prosciutto cotto 50 gr. + olio + aromi + parmigiano 10 gr.

SPUNTINO

Una banana + 1 yogurt magro alla frutta

CENA

1 Philapdelphia + Bresaola 50 gr. + olio + pomodori + aromi + pane 50gr...

Insomma il trend è questo settimanalmente...scendevo su x giù 2 kg a settimana...sn arrivato a pesare circa 80 kg ma le maniglie dell'amore nn se andavano cmq!

La cosa che mi chiedo...è utile anche per tonificare,dato che qnd l'ho fatta l'anno scorso nn facevo alcun tipo di attività sportiva...!

altrimenti cosa mi suggerite...?

Io avevo pensato di fare questa per un mesetto...finkè nn finisco il campionato...e poi sostituirla cn una più sostanziosa che nn so come reperirò,magari qualcuno di voi me ne indicherà una da fare e io gliene sarò grato eternamente...ripeto sn 1.98 x 95 kg e nn ho intolleranze di alcun genere...!

Commenta

• amarandei.adriana
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 1606
                  • 158
                  • 128
                  • Send PM

Ecco adesso che ai postato una dieta è molto piu' facile aiutarti!

Commenta

• pumbaa
                    Rebuild
                    • Mar 2006
                    • 16162
                    • 1,081
                    • 1,194
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gasbel

COLAZIONE

250 ml di latte intero + caffè + 1 kinder 5 cereali oppure cereali fitness 30 g
                    Se ti vuoi definire togli il latte e lascia stare il kinder. Mangia fiocchi d'avena e albumi (quanti dipende dal tuo peso). Mancano i grassi buoni, tipo 1 manciata di mandorle o noci.

SPUNTINO
                    Manca del tutto lo spuntino di metà mattina

PRANZO

Pasta 100 gr. + panna 50 ml + Prosciutto cotto 50 gr. + olio + aromi + parmigiano 10 gr.
                    Panna in definizione? Stai scherzando vero? Preferisci le carni magre (tacchino, pollo, manzo magro) o il pesce (tonno, salmone) invece degli insaccati . Diminuisci la pasta. Ok per l'olio. Non mangi verdure? Frutta??

SPUNTINO

Una banana + 1 yogurt magro alla frutta
                    Banana: carbo veloci ad alto IG. Non va. Prova con 1 mela ed una manciata di mandorle o noci, oppure tonno al naturale

CENA

1 Philapdelphia + Bresaola 50 gr. + olio + pomodori + aromi + pane 50gr...
                    Togli il philadelphia, ripeto il discorso del pranzo: carni magre, pesce, verdura
                    Così mi suona meglio...

Commenta

• gasbel
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ti ripeto...io sono completamente all'oscuro di quello che devo o non devo mangiare...nn ne so nulla...ignoranza totale in materia...!

Il fatto è che questa dieta mi permise a suo tempo di scendere parecchio di peso...con questa che mi consigli tu riesco anche a scendere oltre che a definire???

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

se sapessi scegliere bene i tuoi alimenti grazie ai test, rischi di perdere grasso e mettere un po' di massa
                        Valerio

Commenta

• pumbaa
                          Rebuild
                          • Mar 2006
                          • 16162
                          • 1,081
                          • 1,194
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gasbel
                          Ti ripeto...io sono completamente all'oscuro di quello che devo o non devo mangiare...nn ne so nulla...ignoranza totale in materia...!

Il fatto è che questa dieta mi permise a suo tempo di scendere parecchio di peso...con questa che mi consigli tu riesco anche a scendere oltre che a definire???
                          E' anche per questo che ti si sta rispondendo, gasbel, non c'è la pretesa di insegnare nulla, ma piuttosto di consigliare.
                          Se funziona? Beh, se fai un giro nella sezione "Dimagrimento" troverai qualche milione di post a tema "definizione"... se vai a leggere le diete consigliate, molte sono simili a questa... su di me funziona, poi sta a te provare, verificare e riadattare se del caso.

Commenta

• gasbel
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ma io ti ringrazio infinitamente...!

Beh,la dieta che mi proponi tu mi sarebbe anche più congeniale xkè si mangia qualcosina in più,nn puoi immaginare nemmeno la fame che mi attanaglia... !!!

Il fatto è che xrò nn iniziando da subito l'allenamento cn i pesi ho paura di produrre l'effetto contrario cn questo tipo di dieta,cioè nn scendere di peso...!

Io faccio attività 4 volte a settimana(3 allenamenti + partita)...e fra un pò inizierò un pò di pesistica...mi consigli di continuare la mia oppure provare cn la tua...???Io sn molto indeciso xkè ti ripeto...cn questa dieta perdevo sui 2 kg a settimana...però il grasso sul girovita resta cmq...mentre vorrei tonificare e definire...!Cosa faccio?

Commenta

• pumbaa
                              Rebuild
                              • Mar 2006
                              • 16162
                              • 1,081
                              • 1,194
                              • Send PM

Io ti posso giurare sulla validità della dieta (o meglio, delle modifiche che ho postato alla tua) perché ho visto come funziona su di me... alla grande!
                              Un'avvertenza però: è possibile che il peso indicato dalla bilancia dopo un po' non scenda così tanto come ti aspetti, ma è perché stai mettendo su muscoli (che pesano + del grasso che bruci). Peso a parte (che cmq scenderà), di sicuro sarai + tonico e definito (e avrai meno fame!) seguendo seriamente questi accorgimenti.
                              Sei libero di adattarti gradualmente al nuovo regime, che ne so, magari ti dai 2 settimane di tempo per provarlo, durante le quali mangi sulla falsariga di come abbiam detto senza proprio fare alla lettera, piuttosto ad occhio... poi però, finito il periodo di prova, dacci sotto!
                              Le grammature degli alimenti dipendono poi da te: dal tuo peso, da quanta attività fai, da quanto vorresti perdere, etc. Cmq come prima cosa l'importante è adattarsi al cambiamento, poi magari si regola meglio la dieta in termini di quantità e tipo di alimenti. Ricordati di mangiar "pulito"; di includere proteine, grassi (buoni) e (pochi) carbo ad ogni pasto (spuntini compresi), e di aver pazienza... i risultati arrivano basta impegnarsi!!

Commenta

Working...
                              X